|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 28, 2003, 11:16:34 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Che forse chi guida Alfa o Ford (per esempio) faccia questo? A parte che credo ci siano pochi casi in cui la gente abbia le luci accese prima di accendere il motore, o mi sbaglio?
Allora come mi spiegate che se lasci le luci accese e spegni il motore e togli la chiave dal contatto le auto del gruppo FIAT e le Volvo spengono automaticamente le luci? Quando riavvii l'auto esse sono accese MA non hanno 'sta moria ... come mai? Per la cronaca: anche la mia vecchia A4 "fagocitava" le lampadine che era un piacere ... ve bene che come ho messo in moto accendo le luci ma per mettere in moto esse sono SEMPRE spente ... e non ho particolari "comportamenti"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2003, 11:20:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io non mi sono mai curato di spegnere le luci prima di mettere in moto.. eppure in 5 anni avrò cambiato le lampadine non più di due volte..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 28, 2003, 11:24:23 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Allora come mi spiegate che se lasci le luci accese e spegni il motore e togli la chiave dal contatto le auto del gruppo FIAT e le Volvo spengono automaticamente le luci? Quando riavvii l'auto esse sono accese MA non hanno 'sta moria ... come mai? Per la cronaca: anche la mia vecchia A4 "fagocitava" le lampadine che era un piacere ... ve bene che come ho messo in moto accendo le luci ma per mettere in moto esse sono SEMPRE spente ... e non ho particolari "comportamenti" Non ne ho la più pallida idea. Sta di fatto che questa moria interessa per buona parte auto Volkswagen e in misura inferiore altre marche. Posso dirti che in 3 anni e 90 mila km non ho mai cambiato una lampadina alla Nubira? Eppure viaggio con gli anabbaglianti accesi per almeno il 70% del tempo! Con la Uno invece, 7 anni e mezzo, 120 mila km, una sola lampadina cambiata. E se vedo un'auto con un faro spento, è spesso una Volkswagen. Su questo mi sa che siete più o meno d'accordo. Doamanda a Mtbsport, quante lampadine hai cambiato? Risposte sincere, per favore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 28, 2003, 11:31:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Io non mi sono mai curato di spegnere le luci prima di mettere in moto.. eppure in 5 anni avrò cambiato le lampadine non più di due volte..
Anche io non mi curo mai di questa cosa, per adesso fortunatamente ho cambiato solo una lampadina in 2 anni. Il mio collega ne ha cambiate due davanti e una dietro in un anno. Per me è un difetto dell'impianto elettrico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2003, 11:49:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
...cut... Sono loro che devono risolvere il problema, non gli utenti ad avere accorgimenti particolari. ...cut...
Su questo non c'e' dubbio. Era solo un suggerimento di un ragazzo che bruciava lapade su lampade. Poi ha provato quella soluzione ed ha smesso. Sul mio sorento le luci si spengono quando l'accendo... e non per caduta di tensione... si spengo proprio (si sente il rele' che scatta prima di avviare il motorino)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2003, 12:02:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quelli di 4R sostenevano che la cosa aiutasse...effettivamente con le auto Fiat non ho mai avuto problemi di lampadine, con l'Ibiza ne ho cambiate 4 (anabbaglianti ant.) da gennaio 2003 alla scorsa settimana...ora sto attento anche io a rispegnere i fari prima di mettere in moto, vediamo se cambia qualcosa...cmq la cosa strana è che le due originali son durate fino a capodanno (quindi 9 mesi) passando per due alternatori, una batteria fumata e frequenti accensioni con fari accesi. Sono morte lo stesso giorno a distanza di 2 ore l'una dall'altra, le ho sostituite a 2gg di distanza l'una dall'altra (la sx è un casino, bisogna smontar mezza macchina), la dx è morta dopo 2 mesi, la sx invece due settimane fa...(quindi son durate rispettivamente 2 mesi e 5 mesi...).Boh?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2003, 12:15:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a mio padre (che ha una scoda octavia) bruciava spesso la lampadina della freccia laterale. Gli hanno cambiato il porta lampada e non ne ha piu' bruciate. Probabilmente i contatti erano un po "laschi" e le vibrazioni innescavano sfiammate.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 28, 2003, 12:36:47 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Quelli di 4R sostenevano che la cosa aiutasse...effettivamente con le auto Fiat non ho mai avuto problemi di lampadine, con l'Ibiza ne ho cambiate 4 (anabbaglianti ant.) da gennaio 2003 alla scorsa settimana...ora sto attento anche io a rispegnere i fari prima di mettere in moto, vediamo se cambia qualcosa...cmq la cosa strana è che le due originali son durate fino a capodanno (quindi 9 mesi) passando per due alternatori, una batteria fumata e frequenti accensioni con fari accesi. Sono morte lo stesso giorno a distanza di 2 ore l'una dall'altra, le ho sostituite a 2gg di distanza l'una dall'altra (la sx è un casino, bisogna smontar mezza macchina), la dx è morta dopo 2 mesi, la sx invece due settimane fa...(quindi son durate rispettivamente 2 mesi e 5 mesi...).Boh?!
Caspita non ti si può certo dire che ti è andata bene con le luci, eh?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 28, 2003, 14:59:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Beh.. i problemi di moria di lampadine sono una prerogativa solo di alcuni modelli, tra cui la VW e la nuova punto: Mio cugino su una Golf 1600 del gennaio 2002 ha già cambiato 3 lampadine, anabbaglianti anteriori... idem un mio compagno con la Punto Nuova.. ha già cambiato un bel pò di lampadine... c'è da dire che lui non ha la minima accortezza ma non è l'unico con la Punto nuova a soffrire di questo problema.. secondo me è un problema congenito all'impianto elettrico.. perchè anche le versioni recenti sono soggette a questo problema....( vedi la Golf.. del 2002). Anche i tecnici della Norauto mi hanno detto che le vetture che cambiano più lampadine sono proprio le Golf!!!! P.S: A quanti km cambiate la cinghia di distribuzione??90000?? sulla punto non so, all'alfa mi hanno detto che la casa la da per 100000km ma che loro per sicurezza la cambiano ad 80000..
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 28, 2003, 15:14:21 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Dipende, varia da auto ad auto dovresti chiedere ai cence Fiat. Beh, ma credo che per auto della stessa cilindrata e con lo stesso tipo di alimentazione la percorrenza sia molto simile... Ma io mi chiedo, perchè non mettono la catena?? Per lo meno avremmo un costo in meno da sostenere.. con l'adeguata manutenzione la distribuzione a catena ti dura come la macchina...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2003, 15:16:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mikkel |
Wind of Change |
|
Maggio 29, 2003, 11:40:15 am |
Utente standard, L4, 157 posts |
|
Scusate per il ritardo... Allora, la cinghia di distribuzione va sostituita a intervalli che cambiano a seconda del fatto che il motore abbia o meno il tendicinghia automatico (e questo dipende a volte anche dalla configurazione della vettura e dalla data di produzione). In linea di massima, ecco gli intervalli ai quali è indispensabile intervenire: Focus 1.6i/1.8i/2.0i senza tendicinghia automatico: 120.000 km o 5 anni (ovviamente, l'intervallo che si raggiunge prima). Focus 1.6i/1.8i/2.0i con tendicinghia automatico: 10 anni o 160.000 km. Focus TDdi 75 e 90 CV, TDCi 100 e 115 CV: 10 anni o 160.000 km. Mondeo 1.8i/2.0i/2.5i/3.0i/TDdi 90-115 CV/TDCi 115-130 CV: 10 anni o 160.000 km. Il costo dell'intervento va da 100 Euro, mano d'opera compresa, su Focus, a un massimo di 180 Euro su Mondeo V6. Vetture di produzione precedente (Sierra, Scorpio 85 #> 89, Escort, Orion CVH hanno intervalli di 60.000 Km / 5 anni, costo circa 100 Euro. Galaxy TDI 90-110-115-130 CV: (dolenti note) 60.000 km o 5 anni, costo più che doppio rispetto alle altre vetture Spero di essere stato utile! Mik
|
|
|
|
|
|