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Miki Biasion |
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Maggio 29, 2003, 11:43:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma il Galaxy ha il motore longitudinale per caso?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mikkel |
Wind of Change |
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Maggio 29, 2003, 11:50:05 am |
Utente standard, L4, 157 posts |
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No, trasversale come lo Sharan
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Miki Biasion |
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Maggio 29, 2003, 12:00:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E allora come mai costa così tanto la cinghia? Con Valerio qualche giorno fa si ipotizzava che la ragione per cui costa tanto risiede proprio nella posizione del motore..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
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Maggio 29, 2003, 12:01:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Mondeo 1.8i/2.0i/2.5i/3.0i/TDdi 90-115 CV/TDCi 115-130 CV: 10 anni o 160.000 km.
All'anima!!!!! Mi sa che la prossima auto sarà una Ford Cmq sempre TETESCA è Da ciò si evince che non sempre il diesel costa più del benzina in manutenzione.
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Loggato
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alberto |
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Maggio 29, 2003, 12:19:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh.. i problemi di moria di lampadine sono una prerogativa solo di alcuni modelli, tra cui la VW e la nuova punto: Mio cugino su una Golf 1600 del gennaio 2002 ha già cambiato 3 lampadine, anabbaglianti anteriori... idem un mio compagno con la Punto Nuova.. ha già cambiato un bel pò di lampadine... Effettivamente sapevo anche io che le nuove Punto han spesso qualche lampadina bruciata.... Devo dire che però in quarantamila Km ne ho cambiate 5: anabbagliante sx, 2 posizioni (post) e 2 Stop. La cosa bella è che tutto è avvenuto nel giro di un mese e nel giro di neanche 1000 Km... nel frattempo ho notato che l'anabbagliante dx s'è affievolito e ora c'ho la lampada nuova a portata di mano in macchina.... Però devo dire che io abituato alla 500 son solito spegnere sempre le luci prima di spegnere la macchina e comunque a controllare che esse siano spente prima di rimettere in moto (se non lo facevi con la 500 80 su 100 che non ripartivi più) e d'altronde, in fila spengo almeno gli anabbaglianti...
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 29, 2003, 13:12:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Effettivamente sapevo anche io che le nuove Punto han spesso qualche lampadina bruciata.... Devo dire che però in quarantamila Km ne ho cambiate 5: anabbagliante sx, 2 posizioni (post) e 2 Stop. La cosa bella è che tutto è avvenuto nel giro di un mese e nel giro di neanche 1000 Km... nel frattempo ho notato che l'anabbagliante dx s'è affievolito e ora c'ho la lampada nuova a portata di mano in macchina.... Beh, anche tu non sei messo bene... Io con il modello precedente e le h1, ho le blu vision omologate( che in teoria dovrebbero durare meno delle tradizionali, offrendo una luminosità maggiore) in 4 anni ne ho cambiata 1 anabbagliante ed uno stop posteriore!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mikkel |
Wind of Change |
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Maggio 29, 2003, 15:01:51 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
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E allora come mai costa così tanto la cinghia? Con Valerio qualche giorno fa si ipotizzava che la ragione per cui costa tanto risiede proprio nella posizione del motore..
Al di là del costo, il problema reale è la frequenza della sostituzione: perchè una Mondeo TDCi la cambia ogli 160.000 km e una Galaxy TDI ogni 60.000? Fatti 4 conti, se si ipotizzasse anche un costo - per assurdo - analogo, a parità di chilometraggio si avrebbero spese molto maggiori sulla Galaxy per via degli intervalli ridotti
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mikkel |
Wind of Change |
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Maggio 29, 2003, 16:30:34 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
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Esatto Phormula, infatti fa un po' storia a se rispetto alle nostre altre linne di autovetture... immagina che Galaxy 2.0 e 2.3 hanno certe scadenze, TDI e V6 (sempre di origine VW) ne hanno altre completamente diverse, con costi diversi. E i nostri meccanici hanno fatto corsi appositi per la manutenzione di Galaxy D e V6 (anche se di questi ne vendiamo al massimo un paio all'anno). C'è di buono che facciamo assistenza anche a numerosi Sharan, facendoo risparmiare al cliente qualcosina in termini di mano d'opera. E soprattutto, vedere frequentemente utenti Sharan, ci permette, in qualche caso, di farlo diventare nostro cliente (lo stesso diranno in VW dei clienti Galaxy). La storia comunque finirà nel 2005, la prossima generazione di Galaxy sarà prodotta in Belgio sulle linee della Mondeo e con un pianale derivato appunto dalla piattaforma CD-5 (Mondeo/X-Type/Prossima S80-V70), e quindi logicamente userà motori per noi più "convenzionali" (i 2/2.5 litri Duratec, il V6 3.0, il TDCi 130/160 CV e il TDCi V6 190 CV - QUANDO ARRIVA). Anche i corsi di formazione per l'assistenza di un modello singolo che adotta motori esclusivi rappresentano per le concessionarie un costo non indifferente, in termini non solo di "costi" dei corsi, ma anche di ore lavorative perse per questi, e soprattutto per il fatto che il tempario del Galaxy TDI è più dilatato rispetto a quello della Mondeo TDCi, che capita di avere molto più frequentemente "sotto i ferri". Non ti dico poi i tempari "reali" dei Galaxy V6 rispetto alle Mondeo V6... siamo a quasi il 100% in più a parità di operazione da compiere. Un po' per minor conoscenza e frequenza di operare sul prodotto, un po' perchè il vano del Galaxy è, per forza di cose, di accessibilità meno agevole.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 30, 2003, 09:28:49 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Cmq sempre TETESCA è Ma la ford non e' americana? Che io sappia fa auto molto europeizzate ma e' americana Chi mi da delucidazioni in merito?
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