|
740 Visitatori + 1 Utente = 741
MRC
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 20, 2016, 10:13:09 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
se avessi un cambio automatico moderno manco ti accorgeresti quando cambia marcia...penseresti di essere ancora in prima o di avere un CVT
Ce lo dirà nel 2035 quando ne comprerà uno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 20, 2016, 11:07:02 am |
Utente standard, V12, 47003 posts |
|
Ma io non ne faccio una questione di confort, bensì di usura. Meno cambiate fa il cambio, meno c'è la possibilità che si rompa. Lo stesso per i sorpassi: invece di affondare e provocare la scalata con strattone, preferisco inserire prima io la marcia e poi dare gas. Sono delle fisse dovute al rispetto della meccanica (e del portafogli ). Dà comunque molto fastidio, ad esempio, sul mio cambio, accelerare forte, mollare l'acceleratore a 80-90 km/h in seconda marcia prima di una curva e sentire che il cambio caccia dentro terza e quarta in rilascio/frenata , per poi riscalare in uscita di curva . Allora mi incazzo e lo blocco in seconda. In discesa non ne parliamo: se non blocchi le marce è come andare in folle . « Ultima modifica: Settembre 20, 2016, 11:08:54 am da mauring »
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 21, 2016, 22:08:43 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
In discesa non ne parliamo: se non blocchi le marce è come andare in folle . ma un minimo di intelligenza non ce l'hanno gli automatici moderni?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 22, 2016, 22:45:11 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ma un minimo di intelligenza non ce l'hanno gli automatici moderni?
Quelli moderni si, intuiscono la maggior parte delle situazioni. Ultimamente, se hai il navigatore attivo, possono anticipare certe situazioni, per esempio scalando 1 marcia prima di una curva o pochi metri prima di una discesa, sempre peró basato su come si usa l'acceleratore e freno. Alla fine si tratta tutto di software di gestione, che fra Audi, Bmw, Mercedes e Porsche....Porsche é il migliore, Bmw un filino troppo sportivo, Audi un po' sotto Porsche mentre Mercedes.....é perfettibile....almeno per quanto riguarda il 7 marce.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|