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Simone78 |
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Settembre 24, 2016, 11:14:29 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Ferrari ha appena presentato una nuova versione della GTC4 Lusso, la T. Equipaggiata con il noto V8 turbo, si posiziona sotto la versione V12 perdendo anche la AWD. Sono curioso di sentire cosa ne pensano al mio concessionario, nel frattempo un paio di considerazioni. - a memoria non ricordo 2 versioni dello stesso modello per il marchio di Maranello - Non ci sono ragioni apparenti per scegliere la T rispetto alla versione con il V12 aspirato. Prezzo a parte ovviamente. - Proprio la scelta di posizionamento di prezzo più basso è estremamente curiosa, e si distacca dalla tradizionale strategia commerciale Ferrari - D'altra parte risponde ad una delle domande principali dei mercati: in che modo potrà Ferrari garantire la crescita dell'EPS? - In conclusione: credo sia una scelta dettata puramente da una logica finanziaria, che si discosta significativamente dalla storia del marchio con i rischi del caso e che porterà ad un aumento dei volumi (al quale LCdM si era sempre opposto con forza). Marchionne is in da house... Che ne pensate?
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 24, 2016, 11:37:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Francamente mi ero perso queste varianti tecniche; su questo modello trovo più grave la perdita della AWD che di 4 cilindri, anche se il motore risulta di sicuro meno nobile. Queste 2 varianti sicuramente hanno fatto si di posizionarla sotto la V12 AWD.
Cos'è l'EPS?
Per quanto concerne i volumi, anche io avrei puntato ad affiancare più Maserati come partner per incrementare le vendite. Questo per rendere ancor più esclusivo il marchio Ferrari, politica che nel medio lungo termine la vedo migliore (ma al management attuale il medio e lungo termine importa poco)
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 24, 2016, 11:44:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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La scelta é dettata dal mercato cinese. La V8 pagherà il 25% di tassa di importazione contro il 40% della V12
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Simone78 |
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Settembre 24, 2016, 11:56:16 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Francamente mi ero perso queste varianti tecniche; su questo modello trovo più grave la perdita della AWD che di 4 cilindri, anche se il motore risulta di sicuro meno nobile. Queste 2 varianti sicuramente hanno fatto si di posizionarla sotto la V12 AWD.
Cos'è l'EPS?
Per quanto concerne i volumi, anche io avrei puntato ad affiancare più Maserati come partner per incrementare le vendite. Questo per rendere ancor più esclusivo il marchio Ferrari, politica che nel medio lungo termine la vedo migliore (ma al management attuale il medio e lungo termine importa poco)
Secondo me sia AWD che l'adozione di un motore meno "nobile" (per quanto eccezionale) sono entrambi messaggi abbastanza inquietanti. Sugli altri modelli per aumentare i volumi "basterebbe" aumentare la capacità produttivA. Potrebbe anche essere che le vendite della gtc non stessero andando alla grande... (Anche se su certi mercati, come CH, la produzione è prenotato fino al 2018). EPS: earnings per share Maserati e ferrari sono due unità separate adesso (credo...), con Maserati sotto FCA e Ferrari quotata separatamente. Per cui la crescita viene richiesta a Ferrari, indipendentemente da Maserati
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Simone78 |
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Settembre 24, 2016, 11:58:49 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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La scelta é dettata dal mercato cinese. La V8 pagherà il 25% di tassa di importazione contro il 40% della V12
Mah, ho letto anc'io questa spiegazione, ma mi convince pochissimo. Conosco abbastanza bene il mercato cinese, e onestamente non credo che l'elasticità della domanda rispetto a 15% di tasse in piu o in meno cambi significativamente i volumi. Per fare un esempio, Hong Kong è uno dei principali mercati Ferrari, e le tasse sono superiori al 100%
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Simone78 |
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Settembre 24, 2016, 14:54:10 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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La linea granturismo mi pare appnnata.. California non ha avuto stò sucessone, FF dopo ottimi avvi stenta... Gtc è fresca... ci stà tentare la carta del primo prezzo... Del resto pure Lamborghini propone la huracan in versine rwd base base.
Sull'andamento di California non ho dati, cosi' come su GTC4 (a parte appunto "rumors" sul fatto che in certi mercati stia andando bene. Invece sulla strategia di prezzo non concordo assolutamente: - intanto si tratta di un modello nuovissimo, mi sembra curioso introdurre un entry level immediatamente - Ferrari ha storicamente un problema di capacita' e non di domanda E poi il caso di Lambo e' completamente diverso: Huracan 2wd offre una diversa esperienza di guida per una sport car (altrimenti abbastanza filtrata). GTC4 T e' maggiormente assimilabile al caso di Conty GT, che ha pero' lanciato il V8 anni dopo il W12 Comunque e' la seconda scelta "strana" da parte di Ferrari in pochi mesi. Anche il lancio di Laferrari Aperta e' un unicum, tra l'altro ben poco apprezzato dai possessori di LaFerrari.......
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 24, 2016, 15:01:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Quello che trovo "strano" é l'aver eliminato la TI e la potenza abbastanza vicina a quella del V12. Avrei capito di più un voler allargare la gamma in basso , lasciando la TI (per semplicità la indico cosi) , togliendo un 80-90 cv rispetto al V12 e magari altri 20k euro.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 24, 2016, 16:45:05 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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boh secondo me i tempi son cambiati, non penso che i clienti ferrari oggi siano troppo preoccupati dai volumi, che comunque han sempre tenuto dietro l'aumento della domanda. anche Mclaren ha lanciato il modello "economico" TP senza sospensioni fighe ecc... e tra l'altro pare che sia una gran bella bestiola. in un modo o nell'altro bisogna portare a casa la pagnotta
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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