|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 02, 2003, 20:18:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
per che fattore devo moltiplicare i giri per conoscere la velocità della 147 con i cerchi da 17,pneumatici 215/45?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 02, 2003, 20:22:00 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
per che fattore devo moltiplicare i giri per conoscere la velocità della 147 con i cerchi da 17,pneumatici 215/45?
ti conviene fare il calcolo suggerito da Paolo ( losna) Ti metti per 3 chilometri ad una velocità di tachimetro costante e cronometri il tempo impiegato a percorrerli, poi dividi 3000 per i secondi impiegati e moltiplichi il risultato per 3.6!!! e vedi qual è la tua velocità effettiva ed il relativo sgarro del contachilometri!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Giugno 02, 2003, 21:14:10 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Silvestro |
Ciao! |
|
Giugno 02, 2003, 22:15:56 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
|
Ripeto ... escludendo la strumentazione usata da 4ruote ed altri, la cosa più precisa rimane il contagiri (parliamo di auto di buon livello). E' sufficiente avere, oltre ai giri ed i dati relativi ai pneumatici, il rapporto massimo e la riduzione finale. Tutte informazioni che si trovano facilmente nel libretto. Gli altri sistemi proposti lasciano tutti forti elementi di incertezza e gli errori di stima sono sicuramente maggiori. A conferma di quanto dico, posso facilmente mostrare qualche esempio di calcolo e la concordanza con i dati di 4ruote
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 03, 2003, 19:32:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vuoi dire 117km/h... o 127 km/h? I Piaggio Quartz ufficiali della polini hanno per diversi anni dominato quanto in prestazioni effettive in velocitá massima. Si parla di 128 km/h Che un Fifty possa raggiungere i 147 km/h la vedo buia Saludos a todos conta che il fifty ha i rapporti lunghi,non ha ruote da 10 pollici e sopratutto non ha la trasmissione di uno scooter...gli zip ora fanno i 140 coi loro 70 cc,il mio 80 cc rivisitato da me a suon di fresine faceva meglio.ovviamente solo in configurazione velocità,ossia con una quarta che prendeva a suon di sfrizionate....però la mito lawson,quando il mio fifty prendeva,indietreggiava per alcuni metri.mi passava solo in sesta a 170 segnati,poi vabbè lui aveva pure la settima.... il fifty ripra però era un'altra storia....120 segnati in 7 secondi,giusto il tempo di infilare le marce.......sui 100 metri mi hanno cronometrato in 5,8 secondi...una mito faceva 6 gnè gnè ero il signore del mio paese,ma i 5 km/l erano all'ordine del giorno....per andare a scuola 15 km,dovevo fare il pieno appena fuori casa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|