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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 26, 2016, 16:19:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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alura |
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Settembre 26, 2016, 16:22:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Settembre 26, 2016, 16:26:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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5w30? Ci va un olio così fluido in quel motore?
minchia va più forte di una Ferrari!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Settembre 26, 2016, 16:35:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 26, 2016, 17:04:46 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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E' un tipo in gamba questo mauring. Comunque la tabella da usare è questa, da libretto, quindi ci va quell'olio la'. E' fluido, lo so, ma così dice la casa.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 26, 2016, 17:06:05 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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Mai provato roba Petronas. Avete esperienze ?
io è da diversi anni che uso solo Petronas: cambi, cambi automatici, differenziali, motori....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 26, 2016, 17:18:36 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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boh, pure a me sembra liquido, poi su una macchina con qualche anno.... la colt con il 10 o 15w ne consuma molto meno ed è più silenziosa. da quest'anno anche la focus ha iniziato a consumare un pò il 5w. per il resto bò petronas ha comprato selenia per cui diffido un pò. ma probabilmente andrà più che bene per lo scopo. è marcato A/B e non C quindi meglio non usarlo con il fap ma non importa direi a naso su una macchina a cui tengo metterei mobil o valvoline ma ora mi trovo bene con l'olio lituano di ebay che non costa nulla. hanno specifica SM o SN, ero molto scettico ma la prima volta che l'ho tirato giù ho notato che aveva mantenuto la viscosità molto meglio di marchi più diffusi.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 26, 2016, 18:30:45 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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per il resto bò petronas ha comprato selenia per cui diffido un pò. ma probabilmente andrà più che bene per lo scopo. è marcato A/B e non C quindi meglio non usarlo con il fap ma non importa direi a naso su una macchina a cui tengo metterei mobil o valvoline ma ora mi trovo bene con l'olio lituano di ebay che non costa nulla. hanno specifica SM o SN, ero molto scettico ma la prima volta che l'ho tirato giù ho notato che aveva mantenuto la viscosità molto meglio di marchi più diffusi. senza offesa, ma secondo me hai detto una grande scemenza L'importante è rispettare le specifiche richieste dalla casa... e vedrai che non ci saranno problemi di viscosità.....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 26, 2016, 19:42:44 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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E' un tipo in gamba questo mauring. Comunque la tabella da usare è questa, da libretto, quindi ci va quell'olio la'. E' fluido, lo so, ma così dice la casa. Non mi pare, se seguo quella tabella l'olio giusto è il 10W 30, a meno che da te le temperature raggiungano i -30
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 26, 2016, 20:07:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti. Dalla tabella il 5-30 va bene per climi artici, con massime di 18°C. E non credo che la tabella tenga conto del fatto che la vettura viaggia a GPL.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Settembre 26, 2016, 20:54:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Azz è vero, avevo guardato i gradi farenheit. Comunque lì dice (ed è la prima volta che lo leggo) di sceglierlo in base alla temperatura minima prevista fino al cambio successivo. E ha senso se consideriamo che a caldo rimane un SAE 30 in entrambi i casi. In pratica quel diagramma indica solo il consiglio sulla viscosità a freddo, non a caldo. « Ultima modifica: Settembre 26, 2016, 20:58:47 pm da &re@ »
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Settembre 26, 2016, 23:57:38 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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nel mio 4.7 HO ci andava il 10w30...rimpiazzato con il 10w40 mentre nel 4.6 della Mustang, 5w20...assurdo
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XC90...auto definitiva!
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