|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 02, 2016, 09:10:17 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Di solito non mi rifornisco mai in autostrada, e il GPL lo pago tra 0,49 e 0,539 €/l. Ieri ero quasi a secco, mi fermo, ordino il pieno senza guardare il prezzo, poi mi volto per curiosità... 0,669 €/l !! Su 50 litri (33 euro circa), mi hanno inculato 8 euro rispetto ai distributori fuori ! Sempre meglio di andare a benzina, ma porca vacca che ladri.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2016, 09:17:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sempre meglio di andare a benzina, ma porca vacca che ladri. A parte il fatto che un distributore in autostrada ha un costo maggiore perché deve tenere aperto 24/7, ti sei chiesto perché gli ultimi bandi di gara per l'assegnazione delle stazioni di servizio vanno deserte? Non conviene più. Su ogni litro di carburante che le pompe vendono in autostrada, le società chiedono una percentuale, e questo fa salire i costi per il consumatore. P.S. Io in Toscana venerdì ho fatto rifornimento di GPL a 0,42 €/l
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2016, 09:21:07 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Io se proprio non sono disperato evito di rifornirmi in autostrada. Più di una volta mi è capitato di trovare prezzi al self (quindi non parliamo del servito) anche di 20cents superiori al litro. Fate i conti su un pieno da 60 litri...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2016, 09:28:00 am |
|
Infatti la logica è di rifornirsi in autostrada solo se non se ne può fare a meno. Ma da qui a dare dei ladri, senza saperne il motivo, ce ne corre.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 02, 2016, 09:28:07 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Mi sono stupito del prezzo del metano auto , in Alessandria viaggia a 0,990 al chilo . Pensavo costasse molto meno
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 02, 2016, 09:39:49 am |
|
Mi sono stupito del prezzo del metano auto , in Alessandria viaggia a 0,990 al chilo . Pensavo costasse molto meno
Si, ma un kg di metano non è mica come un litro di benzina. Una Multipla, che è un gorgo, ti fa anche 20 km con un kg di metano. Cio' non toglie che il prezzo è salito parecchio e ormai la convenienza rispetto al GPL non c'è piu', visto anche il costo praticamente doppio dell'impianto e il peso che ti devi portare dietro.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2016, 09:43:59 am |
|
Con il metano è possibile rifornirsi legalmente dalla rete, alcune aziende che conosco si sono installate l'impianto per rifornire i mezzi.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 02, 2016, 10:53:12 am |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Di solito non mi rifornisco mai in autostrada, e il GPL lo pago tra 0,49 e 0,539 €/l. Ieri ero quasi a secco, mi fermo, ordino il pieno senza guardare il prezzo, poi mi volto per curiosità... 0,669 €/l !! Su 50 litri (33 euro circa), mi hanno inculato 8 euro rispetto ai distributori fuori ! Sempre meglio di andare a benzina, ma porca vacca che ladri. e secondo te io perchè, quando ordino un autobus nuovo, faccio montare un serbatoio di gasolio maggiorato??!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 02, 2016, 11:20:43 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Non capisco le logiche dei prezzo in autostrada. Ok i balzelli, ok le commissioni, ok i turni 24/7...ma a distanza di 30km trovi un distributore che ti fa pagare il diesel più dell'oro e un altro che costa meno di una pompa in città...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2016, 12:02:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non capisco le logiche dei prezzo in autostrada. Ok i balzelli, ok le commissioni, ok i turni 24/7...ma a distanza di 30km trovi un distributore che ti fa pagare il diesel più dell'oro e un altro che costa meno di una pompa in città...
Cosa non è chiaro? C'è un supplemento al litro per la società autostrade... Io da un sacco di tempo non faccio più benzina in autostrada... è un furto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2016, 12:13:50 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma quanta è la stecca che la società autostrade?
Perché capisco il costo del servizio 24/7 nel caso del servito....ma nel caso del self...che costo maggiorato avrebbero rispetto a un self fuori autostrada? (Spesso vicino al casello)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 02, 2016, 12:23:53 pm |
|
Che ganzo ! Te lo ripaghi in pochi viaggi. Sei troppo avanti !
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2016, 12:48:20 pm |
|
Perché capisco il costo del servizio 24/7 nel caso del servito....ma nel caso del self...che costo maggiorato avrebbero rispetto a un self fuori autostrada? (Spesso vicino al casello)
Dipende dalla società che gestisce l'autostrada, ma in alcuni casi possono arrivare a 15 centesimi al litro. Mediamente è sugli 8-10 centesimi. Se a questo ci aggiungi le spese maggiori per il fatto che devi tenere aperto 24/7 e il rischio che qualcuno si rifornisca e se ne vada... (capita, in Francia ormai molte aree di servizio chiedono il pagamento anticipato), il totale fa bingo. Risultato, le quantità erogate sono in caduta libera e le aste per l'assegnazione delle aree (che sono di proprietà delle società autostradali e vengono messe all'asta per un certo numero di anni) vanno deserte.
|
|
|
|
|
Michele Zadra |
|
|
Ottobre 02, 2016, 13:32:33 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 55 posts |
|
dove lavora mia moglie il 48% del guadagno... l'unica cosa esente dalle royalties in autostrada sono i giornali e i tabacchi
|
|
Chi dice che i soldi non fanno la felicità, guida la macchina sbagliata. Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. Se è uscita da una fabbrica Jaguar, E' una Jaguar. Punto e basta.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|