|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2016, 13:37:23 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Se a questo ci aggiungi le spese maggiori per il fatto che devi tenere aperto 24/7 e il rischio che qualcuno si rifornisca e se ne vada... (capita, in Francia ormai molte aree di servizio chiedono il pagamento anticipato), .
Questi punti non mi sembra che cambino rispetto a un distributore self 24/7 sulle altre arterie.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2016, 13:44:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Questi punti non mi sembra che cambino rispetto a un distributore self 24/7 sulle altre arterie.
Oddio, un conto è andarsene alle 7 di sera, inserire l'automatico e tornare alle 7 del mattino, un altro è pagare uno o più dipendenti. Di notte sulle autostrade funzionano sia il servito, che il GPL (servito obbligatorio per legge) che la cassa per il self.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2016, 13:46:43 pm |
|
Vedo che ne stanno chiudendo tanti anche sulle altre strade.
Con i margini e il rischio furti (per i ladri una rapina ad un distributore di benzina è un affare, tanto denaro contante), non stanno in piedi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 02, 2016, 13:49:06 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Cosa non è chiaro? C'è un supplemento al litro per la società autostrade... Io da un sacco di tempo non faccio più benzina in autostrada... è un furto!
Non mi sarò spiegato bene. Al netto della stecca ci sono stazioni autostradali che, come detto, hanno prezzi molto alti per via della commissione. Però ci sono anche stazioni autostradali che hanno prezzo più bassi di quelli di una pompa fuori dall'autostrada.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2016, 13:51:15 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Oddio, un conto è andarsene alle 7 di sera, inserire l'automatico e tornare alle 7 del mattino, un altro è pagare uno o più dipendenti. Di notte sulle autostrade funzionano sia il servito, che il GPL (servito obbligatorio per legge) che la cassa per il self.
Per il servito c'è un ulteriore rincaro rispetto al self. Pagare anche al self il rincaro dei dipendenti mi fa girare un po' le balle.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2016, 15:37:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non mi sarò spiegato bene. Al netto della stecca ci sono stazioni autostradali che, come detto, hanno prezzi molto alti per via della commissione. Però ci sono anche stazioni autostradali che hanno prezzo più bassi di quelli di una pompa fuori dall'autostrada.
Ma dove?! Mai visto in autostrada prezzi competitivi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2016, 16:03:57 pm |
|
Per il servito c'è un ulteriore rincaro rispetto al self. Pagare anche al self il rincaro dei dipendenti mi fa girare un po' le balle.
Vero, potrebbero sostituirle con pompe totalmente automatiche. Però non so quanto convenga. Ovviamente se la pompa ti prende i soldi ma non eroga il carburante (e con l'automatico succede abbastanza spesso), in autostrada non è come al distributore sotto casa dove torni il giorno dopo e ti fai ridare i soldi.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2016, 21:20:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io non ho mai avuto problemi di mancata erogazione, ne in auto ne in moto, sara' stato culo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 02, 2016, 22:11:34 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Si, ma un kg di metano non è mica come un litro di benzina.
Una Multipla, che è un gorgo, ti fa anche 20 km con un kg di metano.
Cio' non toglie che il prezzo è salito parecchio e ormai la convenienza rispetto al GPL non c'è piu', visto anche il costo praticamente doppio dell'impianto e il peso che ti devi portare dietro.
sinceramente non ho idea di quaunto sia efficiente una corversione a metano rispetto ad una a Gpl , non ho mai avuto auto a gas .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 02, 2016, 22:17:40 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ma dove?! Mai visto in autostrada prezzi competitivi
Se riesco domani ti faccio foto di un distributore autostradale che ha perennemente prezzi competitivi
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2016, 06:47:15 am |
|
Io non ho mai avuto problemi di mancata erogazione, ne in auto ne in moto, sara' stato culo
Io pago sempre con la carta al self. No erogazione = no prelievo.
Io non faccio testo, tendo ad usare poco l'automatico. Lo faccio solo se sono a secco e non ci sono distributori aperti. Preferisco il fai da te con pagamento alla cassa. Mi è successo solo una volta di avere problemi, negli anni '90, di essere riuscito a fare benzina ma il distributore non mi ha restituito la carta. Scocciatura, perché ero a 400 km da casa, per cui ho dovuto seguire tutta la procedura prevista in questi casi. Fosse stato vicino a casa, sarei andato a farmela restituire la mattina dopo.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2016, 07:24:24 am |
|
I lettori attuali non la "mangiano" più, rimane esterna, quindi non c'è rischio che se la tengano fortunatamente.
Sarebbe ora, io tremo ogni volta che pago l'autostrada con la carta di credito aziendale, altra situazione in cui ho sperimentato un paio di "fagocitazioni", entrambe in Francia.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|