|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 03, 2016, 13:40:16 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
andato a Zena stamane e tornato con sta ranocchietta rossa . In città è più che dignitosa , il 1.2 è brillante e nel traffico ci si districa bene , in autostrada ...insomma...fa quel che può . a 120 orari di tachimetro trotta allegra . Tra genova ed alessandria scendendo con l'A7 e poi un po di statale ha fatto 80 km con una pallina ...non ha l'abs , sorpresa ...si ferma come una volta , se pesti poco frena poco , se pesti forte ...si ferma . da riabituarsi dopo anni ed anni di auto servoassistite in ogni aspetto . Dentro è relativamente spaziosa viste le dimensioni ...ah ...altra sorpresa , non ha il servosterzo . con le ruotine da 145 non è un problema , anche li si tratta di riabituarsi ...ai tempi la 33 non aveva il servosterzo e ci andavo ovunque . Vabbè è simpatica , ha 2 segnetti sulla carrozzeria vicino al portellino del tappo serbatoio ( penso dovute all'appoggiarsi della pistola erogatrice ) ed un piccolo bollo sul cofano ( da far tirar su con calma dal tirabozzi in carrozzeria ) . Niente ruggine , gommine a posto . Devo far installare l'autoradio che ho trovato nel baule , lascito della signora proprietaria . E si trasforma davvero in un lettone , ho provato . chissà chissà .........
|
RR3.jpg (96.14 KB - scaricato 74 volte.) RR2.jpg (100.96 KB - scaricato 71 volte.) RR1.jpg (90.88 KB - scaricato 72 volte.)
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 03, 2016, 13:43:22 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Forte ! Sembra tenuta bene ! Deve essere stata sempre in garage, altrimenti il rosso si sarebbe scolorito, e pure i paraurti. « Ultima modifica: Ottobre 03, 2016, 13:47:31 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2016, 13:54:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Avuta, anche se la nostra aveva il servosterzo e la chiusura centralizzata (ma non l'ABS). Tutto sommato ha fatto il suo dovere, l'abbiamo venduta quando mia moglie ha cambiato lavoro, più lontano da casa e l'assenza dell'aria condizionata si faceva sentire.
Ricordo che andava bene e consumava poco, inoltre era estremamente versatile, comodissima la panchetta scorrevole, ci viaggiavi in 4 comodi o se necessario con un bel baule in confronto alle dimensioni. Gli unici difetti: - I sedili con lo schienale che si fletteva facilmente, per cui dopo un po' ti trovavi con le cinture di sicurezza che ti stringevano. - Gli specchietti esterni un po' piccoli nella guida urbana. - L'indicatore del carburante impreciso. Non abbiamo mai corso il rischio di restare a piedi, ma all'inizio scendeva molto lentamente, dandoti l'impressione di poter fare ancora tanta strada, poi nel giro di 100 km passavi da due tacche a riserva con la spia accesa. Una volta capito il meccanismo, facevamo rifornimento per tempo.
E' un peccato che le versioni successive ne abbiano perso lo spirito, che era il motivo per cui l'avevamo comprata. Come seconda auto da città era imbattibile. La seconda serie è stato un flop e la terza serie, a parte il diametro di sterzata, è una utilitaria come le altre.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2016, 14:12:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
IMHO è stata ancor più la seconda serie ad essere "come le altre".
Quella ha avuto lo stesso successo dell'Autobianchi A111. Le uniche che ho visto erano nei noleggi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 03, 2016, 14:15:38 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quella ha avuto lo stesso successo dell'Autobianchi A111.
Le uniche che ho visto erano nei noleggi.
in francia ne han vendute un sacco ma era assolutamente normale...almeno la nuova ha di nuovo un po' di originalità
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 03, 2016, 14:45:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
E' un peccato che le versioni successive ne abbiano perso lo spirito, che era il motivo per cui l'avevamo comprata. Come seconda auto da città era imbattibile.
Quoto... e ancora complimenti per l'acquisto... come detto, l'ho guidata sufficientemente a lungo e di recente, da farmene un'idea abbastanza precisa... mezzo furbo come pochi... purtroppo sconta, oggi, la nascita in un'epoca in cui alcuni optional erano ancora (giustamente) ritenuti tali per la categoria... quindi ABS, Servo e Clima non erano tutti contemporaneamente disponibili... o richiesti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 03, 2016, 14:48:22 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Forte ! Sembra tenuta bene ! Deve essere stata sempre in garage, altrimenti il rosso si sarebbe scolorito, e pure i paraurti. È proprio così , sempre tenuta in garage la vernice è davvero in ottimo stato così come gli interni , pensa che non puzza nemmeno di auto vecchia. I tessuti dei sedili sono intonsi , nemmeno una macchietta od uno strappo .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2016, 14:51:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quando uscì, nel 1995, costava un botto e certi optional non erano nemmeno disponibili. Dovettero aggiungerli in un secondo tempo, al punto che nelle versioni con il climatizzatore il ripiano portaoggetti dal lato del passeggero era sostituito da una reticella, per ricavare il vano per lo scambiatore dietro la plancia. Inoltre airbag, clima e ABS avevano prezzi esagerati, ma allora era la prassi, a fine anni '90 le case li vendevano a peso d'oro (esclusa Ford).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 03, 2016, 15:06:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Simpatica vetturetta, compliMenti , ora Sotto con le Tarmarrate
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2016, 15:16:40 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Grande..avrà costi di mantenimento di poco superiori a quelli di uno scooter..ma con mooolta più comodità. Adesso un passaggio da Digital Tuning per l'elaborazione...cofano nero opaco....e via! 20 anni fa Romeo Ferraris te la faceva turbo, 90 o 130cv. La provò persino Quattroruote. Per il 130cv c'erano 20 milioni di elaborazione
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 03, 2016, 15:20:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Quando uscì, nel 1995, costava un botto e certi optional non erano nemmeno disponibili. Dovettero aggiungerli in un secondo tempo, al punto che nelle versioni con il climatizzatore il ripiano portaoggetti dal lato del passeggero era sostituito da una reticella, per ricavare il vano per lo scambiatore dietro la plancia. Inoltre airbag, clima e ABS avevano prezzi esagerati, ma allora era la prassi, a fine anni '90 le case li vendevano a peso d'oro (esclusa Ford).
eh sì... più o meno ci si ricorda le stesse cose...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|