|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2016, 11:58:05 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
No dai, a 23 anni tu non l'avresti mai voluto un coso del genere! Magari a 53, ma a 23 no.
Ma lui già adesso guida la mia, si sta abituando...
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 04, 2016, 15:42:38 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
piccolo upgrade , oggi primo test a lunga distanza , alessandria bergamo andata e ritorno . L'autostrada non è decisamente il suo ambiente naturale ma nonostante i timori e le diffidenze di ieri devo ammettere che se l'è cavata bene . Si è digerita la tangenziale di milano stamane all'ora di punta con continui start e stop senza colpo patire , il traffico della A4 in scioltezza con punte di 130 orari indicati per superare qualche tir nella seconda corsia e bon , a 115-120 indicati macina chilometri senza tropi complessi di inferiorità rispetto alle auto molto più moderne . Il motore è molto fluido e regolare nel funzionamento , il cambio molto docile con frizione " consistente " quanto basta . La mancanza di servosterzo non da fastidio . Di contro ho appurato che ha bisogno di una bella sistemata alla convergenza , il volante deve essere ruotato di qualche grado a sinistra per procedere dritta ( una volta messo li e tolte le mani lei continua senza spostarsi ) . Il ritorno è stato ancora meglio , 150 km di autostrade e tangenziale liberi dal traffico , modalità " cruise " on e mantennendo una Velocità indicata tra i 115 ed i 125 km orari siamo tornati tranquillamente a destinazione . Consumo ? Ho rifornito stamane fino a far colare un po di preziosa benzina per essere certo che fosse piena , 40 euro per 25.4 litri . la casa da il serbatoio per 35 litri . Ho percorso 186 Km con un terzo di serbatoio ( ho rifornito ad Agrate brianza sulla A4 ) . Ad occhio e croce siamo sopra i 18 con un litro in autostrada , niente male per una vecchietta di 19 anni .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 04, 2016, 17:49:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No dai, a 23 anni tu non l'avresti mai voluto un coso del genere! Magari a 53, ma a 23 no.
Quando avevo 23 anni io ed ero pure studente squattrinato se mio padre m'avesse regalato la sua utilitaria carica di anni e chilometri perché se ne comprava una nuova senza dare in permuta la vecchia, avrei fatto i salti di gioia. Nella compagnia di noi ragazzi chi aveva la macchina (sua) più recente ne aveva una di 10 anni. Come sono cambiati i tempi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 04, 2016, 18:02:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io ho cominciato su una A112 che ne aveva 14 e la carrozzeria a ruggine portante, guidando sotto la pioggia l'acqua entrava da sotto il piantone e mi colava sui piedi. Quando mi sono potuto comprare una Panda 30 usata mi è sembrato di avere una Rolls.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|