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alura |
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Ottobre 04, 2016, 22:48:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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spettacolo sto thread
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2016, 07:40:05 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Azz... così dovrebbero essere le prove delle riviste!! Mi abbonerei subito per 10 anni !
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niu |
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Ottobre 05, 2016, 07:51:30 am |
Visitatore, , posts |
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La macchina ha raggiunto il primo tagliando (prossima settimana) quindi 32000 km segnati da cdb in 7 mesi circa E' già tempo di recensioni serie e ponderate pro immagine stylosa e pseudosportiva cambio automatico superlativo costo d'acquisto e sopratutto di gestione irrisori (non consuma gomme e sono piccole) consumi di carburante prodigiosi (20 km/lt reali!) una certa sportività al di là del motore in questione è divertente e reattiva contro certa rumorosità e ruvidità dal motore sopratutto a freddo finiture non sempre all'altezza (leggere dopo) confort generale non a livello audi e mercedes, sopratutto essendo reattiva bisogna prestarci un minimo d'attenzione sempre. Il giudizio è tutto sommato positivo, grazie a una saggia politica commerciale nei nostri confronti Bmw avrà sicuramente 3 su 3 vetture del nostro garage , l'auto di per se non è malaccio ma ha alcune di finitura non da poco, ripagate da un immagine verso gli altri sportiva e giovanile oltre che un pizzico rampante! Finiture degli interni basse, ma ad esempio il paraurti anteriore è emblematico , già la platica è mal rifinita (bordi taglienti prese d'aria) ma la verniciatura è imbarazzante, non scherzo a dire che un moscerino preso a 170km/h ti segna il paraurti e ti lascia il nero della plastica sotto a vista!!!!!!! Imho c'è poco fondo o aggrappante io non so ma è incredibile come sia rovinata dopo soli 32k km!!! A 120K km di sicuro sarà da smontare e riverniciare completamente!! Cambio perfetto sempre, consumi ottimi (20km/lt reali..) , anche le gomme non le consuma (la tp!) e costano nulla date le dimensioni 205/60/r16. Il motore è un pò ruvido a freddo, buon propulsore ma nulla più lato confort. Comportamento su strada sempre divertente anche con pochi cavalli come questo motore ha. In definitiva sono curioso di provare la restyling (di cui parliamo qui http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=55182.0 ) , dove il nuovo motore , il nuovo paraurti frontale e più rifinito , alcuni particolari degli interni nuovi potrebbe migliorarla assai nonostante fuori sia rimasta pressochè invariata. Alla fine la consiglio a tutti , sopratutto chi cerca un auto giovanile e sportiveggiante , optional obbligatorio imho il fantastico cambio zf 8m. COsi scrivevo nel apposito thread sula 316d che abbiamo. E' da dire che qui come Street price se ci si accontenta di motore siamo a livello generaliste. E' da dire che son tristi le finiture ma robuste , il mezzo ha circa 100000km e dentro non ne risente.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 05, 2016, 08:49:51 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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E' da dire che son tristi le finiture ma robuste , il mezzo ha circa 100000km e dentro non ne risente.
Azzo, ma quanti anni ha ? Due ? Dovresti vedere gli interni della mia Mondeo che ha quasi 20 anni e 280.000 km. Sembrano nuovi.
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niu |
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Ottobre 05, 2016, 08:53:19 am |
Visitatore, , posts |
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Azzo, ma quanti anni ha ? Due ?
Dovresti vedere gli interni della mia Mondeo che ha quasi 20 anni e 280.000 km. Sembrano nuovi.
si 2 anni , vero anche quello che dici. diciamo che concordo , le finiture non sono la sua arma di battaglia
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 05, 2016, 09:09:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Gli interni più che l'uso li rovina il sole. Le plastiche del Beetle dopo 14 anni sono ancora perfette, ma la macchina è sempre in box. La Lupo, che di giorno è parcheggiata su un piazzale, dopo 13 anni mostra qualche segno di scolorimento sulla plancia. I sedili non sono rovinati, però le foderine le ho cambiate due volte perché si erano scolorite.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 05, 2016, 09:54:52 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Gli interni più che l'uso li rovina il sole. Le plastiche del Beetle dopo 14 anni sono ancora perfette, ma la macchina è sempre in box. La Lupo, che di giorno è parcheggiata su un piazzale, dopo 13 anni mostra qualche segno di scolorimento sulla plancia. I sedili non sono rovinati, però le foderine le ho cambiate due volte perché si erano scolorite.
...dillo a questo tizio...Acura Legend del 1992, 474K miglia sotto il sole cocente dell'Arizona, non sempre in garage....a confronto le mitiche MB W124 erano qualitativamente scadenti....le Legend erano incredibili come longevita interni...davvero "leggendarie". Ha rifatto la selleria ma le plastiche ed il cruscotto sono originali. « Ultima modifica: Ottobre 05, 2016, 09:57:40 am da saturn_v »
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 05, 2016, 10:30:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Le giapponesi da questo punto di vista sono fuori classifica. Se poi ci metti il marchio premium, nato per dimostrare che i giappo non sanno fare solo macchine economiche...
Quando, alcune vite lavorative fa, seguivo i cantieri, che spesso erano in paesi in via di sviluppo, mi è capitato spesso di salire (o guidare) vecchie auto giapponesi, e sono sempre rimasto sorpreso da come gli interni avessero retto agli insulti del tempo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Ottobre 05, 2016, 10:38:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La Jazz (dieci anni, 100 mila km) e la Corolla (dodici, 220 mila) per ora sembrano nuove.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
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Ottobre 05, 2016, 10:58:24 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
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Più ancora delle plastiche, la cosa scandalosa è che la Bmw abbia lo schienale dei sedili regolabile a scatti... E per giunta i sedili sono scomodissimi. Per non parlare del pomello del cambio che si scolorisce a vista. C'è però da dire che come assemblaggio, le varie serie 3 su cui ho viaggiato (E90 compresa) sono eccelse. Zero scricchiolii e su rotaie e buche sembrano un corpo unico. L'auto con le finiture più scadenti che ho visto e che purtroppo ho posseduto per 10 anni, è l'Audi A3 prima serie. Ce l'avevo con gli interni beige chiaro, un disastro... Le plastiche della plancia erano solo verniciate di beige, sotto erano nere. Pertanto bastava sfregarle e si scolorivano, lasciando splendide macchie nere dappertutto. Le plastiche che non erano verniciate in compenso si rigavano solo a guardarle. Sedili in alcantara spellati a 20 mila km e bucati a 100 mila. Plastica superiore della plancia, in plastica gommosa, deformata dopo 6 anni con scricchiolii annessi.. E come meccanica era anche peggio... Le auto giapponesi sono divise in basso di gamma e alto di gamma. Queste ultime sono eccelse. Le altre un po' meno. Molte Yaris e Auris su cui ho viaggiato, avevano plastiche rigate ovunque. Ultimamente ho viaggiato su una Yaris ultima serie. Penso di non aver mai visto un interno più brutto e con materiali più economici. Per giunta, proprio davanti alle ginocchia del passeggero, c'è un'inutile mensolina, spigolosissima, che dev'essere fantastica in caso di incidente.... E le riviste la giudicano un'auto ben rifinita... Mah.... La mia Clio terza serie in confronto è un salotto, e dopo 7 anni di utilizzo solo cittadino e spesso al sole (ed è pure nera...) le plastiche sono intonse e gli scricchiolii assenti. Credo che fra le Jap, le Honda siano di gran lunga le migliori, sotto tutti gli aspetti (estetica esclusa, ma anche le altre..brrrrr).
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Sauron |
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Ottobre 05, 2016, 12:29:25 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Fra le auto di vent'anni fa e quelle di adesso mi pare, in tema di finiture, che una differenza sia data dalla "quantità" di materiale utilizzata. In genere ciò che a prima vista pareva differente tra auto con finiture di serie A e auto cheap era proprio la quantità di materiale utilizzato, prima ancora che la relativa qualità. Adesso mediamente tutto tende al minimalismo, a forme taglienti, a parti sottili, e a mio avviso questo rende più difficile far emergere le differenze.
Sulla mia E46 328i, ad esempio, le plastiche morbide debordavano leggermente rispetto agli altri profili e ciò contribuiva a rendere la plancia più gradevole. Lo stesso facevano la Golf IV e la 147. Fra l'attuale A6 e la precedente, ad esempio, il materiale utilizzato sembra molto, molto minore come quantità.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 05, 2016, 14:29:27 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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l'altro giorno sono salito in conce su una A8 e devo dire che è rifinita veramente bene. Ovvio si parla del top di gamma ma la differenza con la A6 e soprattutto con la A4 si vede benissimo
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