|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 05, 2016, 14:51:27 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Domenica scorsa ho fatto un giro in una Porsche 911 SC 3000 del 1982, identica a quella nella foto. Molto bella, anche se bastardissima nella guida (per non dire pericolosissima), mi ha colpito negativamente per la plancia fatta di una plasticaccia rigida e con accoppiamenti da Tata Indica. Ora con tutto il rispetto, la mia Ritmo diesel L (cioè la più scarsa), sua coeva, aveva una plancia migliore, il che è tutto dire visto che faceva abbastanza petare. Però che fascino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 05, 2016, 14:52:29 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
dentro erano veramente fatte male ma hanno un fascino unico ancora oggi, soprattutto oggi direi
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2016, 14:57:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
... con accoppiamenti da Tata Indica. ... Ieri ero presso un impianto per effettuare delle prove. Mi hanno prestato una Tata (credo fosse una Indica, era una utilitaria), muletto da stabilimento, acquistato perché costava poco e aveva il GPL di serie. OK, non ho fatto una prova approfondita, ci ho fatto solo qualche chilometro per andare a prendere una persona alla stazione, a qualche chilometro di distanza, ma mi aspettavo un salto indietro di 30 anni e invece come sensazione di qualità percepita non è poi così lontana da una generalista europea. Siamo a livello di ultime Matiz o di Opel Karl, se non di più.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 05, 2016, 14:57:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
l'altro giorno sono salito in conce su una A8 e devo dire che è rifinita veramente bene. Ovvio si parla del top di gamma ma la differenza con la A6 e soprattutto con la A4 si vede benissimo
Decisamente....la differenza fra A6 ed A8 é abbastanza netta. La A6 dentro non é fatta male, anzi, ma se la Q7 fosse stata fatta dentro con una "sostanza" piú simile alla A8 che alla A6....peggio non sarebbe stato
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 05, 2016, 15:00:14 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ieri ero presso un impianto per effettuare delle prove. Mi hanno prestato una Tata (credo fosse una Indica, era una utilitaria), muletto da stabilimento, acquistato perché costava poco e aveva il GPL di serie. OK, non ho fatto una prova approfondita, ci ho fatto solo qualche chilometro per andare a prendere una persona alla stazione, a qualche chilometro di distanza, ma mi aspettavo un salto indietro di 30 anni e invece come sensazione di qualità percepita non è poi così lontana da una generalista europea. Siamo a livello di ultime Matiz o di Opel Karl, se non di più.
Vabbè, ho fatto un esempio per citare una low-cost per eccellenza, confesso di non averne mai vista una da vicino.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 05, 2016, 15:04:54 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Più ancora delle plastiche, la cosa scandalosa è che la Bmw abbia lo schienale dei sedili regolabile a scatti... E per giunta i sedili sono scomodissimi. Per non parlare del pomello del cambio che si scolorisce a vista. C'è però da dire che come assemblaggio, le varie serie 3 su cui ho viaggiato (E90 compresa) sono eccelse. Zero scricchiolii e su rotaie e buche sembrano un corpo unico. L'auto con le finiture più scadenti che ho visto e che purtroppo ho posseduto per 10 anni, è l'Audi A3 prima serie. Ce l'avevo con gli interni beige chiaro, un disastro... Le plastiche della plancia erano solo verniciate di beige, sotto erano nere. Pertanto bastava sfregarle e si scolorivano, lasciando splendide macchie nere dappertutto. Le plastiche che non erano verniciate in compenso si rigavano solo a guardarle. Sedili in alcantara spellati a 20 mila km e bucati a 100 mila. Plastica superiore della plancia, in plastica gommosa, deformata dopo 6 anni con scricchiolii annessi.. E come meccanica era anche peggio... Le auto giapponesi sono divise in basso di gamma e alto di gamma. Queste ultime sono eccelse. Le altre un po' meno. Molte Yaris e Auris su cui ho viaggiato, avevano plastiche rigate ovunque. Ultimamente ho viaggiato su una Yaris ultima serie. Penso di non aver mai visto un interno più brutto e con materiali più economici. Per giunta, proprio davanti alle ginocchia del passeggero, c'è un'inutile mensolina, spigolosissima, che dev'essere fantastica in caso di incidente.... E le riviste la giudicano un'auto ben rifinita... Mah.... La mia Clio terza serie in confronto è un salotto, e dopo 7 anni di utilizzo solo cittadino e spesso al sole (ed è pure nera...) le plastiche sono intonse e gli scricchiolii assenti. Credo che fra le Jap, le Honda siano di gran lunga le migliori, sotto tutti gli aspetti (estetica esclusa, ma anche le altre..brrrrr).
sulla colt che è parcheggiata al coperto solo quando faccio la spesa, gli interni sono ancora perfetti a parte il pomello del cambio. la prima volta che salii sulla yaris al concessionario ebbi quasi un senso di oppressione, una plancia gigantesca in plastica nera, i poggiatesta integrati.... e sui giornali lodi dappertutto. ma pure la plancia della prius specialmente la versione con i portaoggetti chiari è tutto fuorchè "elegante e moderna" come ho letto in qualche recensione. invece sulle suzuki, dove la plastica è pure di meno, leggi che un difetto gravissimo sono le finiture e la qualità dei materiali e le plastiche dure... mica vanno a scrivere se la bmw base si guida come un gozzo o se l'utilitaria costa 1500€ rifare la frizione.... scrivono puttanate di cui non frega nulla a nessuno
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 05, 2016, 15:23:13 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Oscar, è quello che dico io. A suo tempo la A3 prese 4 stelle di finitura su Quattroruote (il fatto che non gliene diede 5 come a tutte le Audi stava a significare che anche Quattroruote si accorse che l'interno era pietoso...) e mi sembra addirittura 9 su 10 nella pagella di Auto. Ma era davvero fatta male e con materiali di pessima qualità. La controprova la ebbi quando disgustato dalle macchie nere formatesi in tutto l'abitacolo, decisi di sostituire tutti i pezzi scrostati (plancia centrale, tunnel fra i sedili, cassetto portaoggetti ecc...) spendendo 150 euro ivati!!! Ossia, quasi l'intero abitacolo aveva il valore di 150 euro. Ovviamente i pezzi di ricambio non erano stati modificati nel corso della produzione, e facevano schifo esattamente come gli originali... Un marchio che adoro è Volvo. Ebbene, anche le vecchie Volvo erano lodate per la qualità dalle varie riviste. Ti sfido però a trovare una serie 200 o 700 dove il cruscotto non sia crepato (e le tasche portaoggetti pure...), una 850 prima serie dove la plancia non sia deformata davanti al passeggero, o una serie 900 dove le portiere non siano raggrinzite... Non capirò mai in base a quale parametro le riviste assegnano i voti alla voce Finitura
|
|
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Ottobre 05, 2016, 15:30:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oscar, è quello che dico io. A suo tempo la A3 prese 4 stelle di finitura su Quattroruote (il fatto che non gliene diede 5 come a tutte le Audi stava a significare che anche Quattroruote si accorse che l'interno era pietoso...) e mi sembra addirittura 9 su 10 nella pagella di Auto. Ma era davvero fatta male e con materiali di pessima qualità. La controprova la ebbi quando disgustato dalle macchie nere formatesi in tutto l'abitacolo, decisi di sostituire tutti i pezzi scrostati (plancia centrale, tunnel fra i sedili, cassetto portaoggetti ecc...) spendendo 150 euro ivati!!! Ossia, quasi l'intero abitacolo aveva il valore di 150 euro. Ovviamente i pezzi di ricambio non erano stati modificati nel corso della produzione, e facevano schifo esattamente come gli originali... Un marchio che adoro è Volvo. Ebbene, anche le vecchie Volvo erano lodate per la qualità dalle varie riviste. Ti sfido però a trovare una serie 200 o 700 dove il cruscotto non sia crepato (e le tasche portaoggetti pure...), una 850 prima serie dove la plancia non sia deformata davanti al passeggero, o una serie 900 dove le portiere non siano raggrinzite... Non capirò mai in base a quale parametro le riviste assegnano i voti alla voce Finitura
Io una Volvo 850 T5 l'ho tenuta 11 anni e 200000 km, un vero record per me, anche la pelle dei sedili era ancora perfetta, e ci passavo solo un po' di nivea una volta l'anno. Plastiche perlopiù rigide, ma ancora perfette. Stava sempre all'aperto di giorno, la usavo tutti i giorni per lavoro, e , tranne gli ultimi due anni, nel box di notte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 05, 2016, 15:47:47 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Sei stato fortunato. Io praticamente tutte le prime serie che vedo, hanno il cruscotto ridotto come quello della foto (sempre che sia riuscito ad inserirla...). E se hanno l'air bag passeggero, hanno regolarmente il coperchio di quest'ultimo raggrinzito e deformato negli angoli... « Ultima modifica: Ottobre 05, 2016, 15:50:39 pm da Alequattro75 »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2016, 15:59:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vabbè, ho fatto un esempio per citare una low-cost per eccellenza, confesso di non averne mai vista una da vicino.
Io ho preso la macchina (che mi hanno prestato) senza farci troppo caso, pensavo fosse una Hyundai o una KIA, poi ho visto lo stemma sul volante e ho capito che era una Tata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 05, 2016, 16:50:10 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Decisamente....la differenza fra A6 ed A8 é abbastanza netta. La A6 dentro non é fatta male, anzi, ma se la Q7 fosse stata fatta dentro con una "sostanza" piú simile alla A8 che alla A6....peggio non sarebbe stato verissimo, salendo sulla A8 e palpandola bene anche io ho pensato che adesso manca un Suv della stessa categoria della A8, un bel Suv lusso per intenderci perchè la Q7 è troppo categoria della A6 come percezione
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 05, 2016, 17:01:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
verissimo, salendo sulla A8 e palpandola bene anche io ho pensato che adesso manca un Suv della stessa categoria della A8, un bel Suv lusso per intenderci perchè la Q7 è troppo categoria della A6 come percezione
bentleyaga
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 05, 2016, 17:02:54 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
bentleyaga
sì ma io la vorrei Audi, come c'è la A8
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2016, 17:13:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A proposito di Bentley Bentayaga, quelli di 4 ruote nella prova su strada hanno messo il Roque Bentayaga, da cui il SUV prende il nome e che è una montagna sacra per i guanci (gli antichi abitanti delle Isole Canarie) sull'isola di Tenerife, mentre in realtà si trova nella zona ovest di Gran Canaria. Saranno anche esperti di macchine ma in geografia...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|