|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 13, 2016, 11:20:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 13, 2016, 14:36:18 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in realtà non penso che storicamente sia passato molto dalla F1 alla strada. almeno a quello che ne so.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 13, 2016, 14:58:00 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 13, 2016, 16:04:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Ottobre 13, 2016, 16:36:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh la ricerca sui freni, finché erano in acciaio (e parzialmente adesso per i carboceramici, per quanto siano diversi), sulle gomme, sull'aerodinamica, sulla termodinamica... qualcosa sarà passato penso.
Penso di no, per esempio l'ABS è di derivazione aeronautica, i pneumatici radiali sono nati nella serie, anche i cambi "automatici" sono passati dalla serie alla F1, e così via. Ma non c'è da stupirsi, gli obiettivi di una F1 e di una auto normale sono radicalmente differenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 13, 2016, 16:55:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dai, vuoi dirmi che in 60 e passa anni di F1, non c'è stato niente di niente che abbia goduto almeno una evoluzione grazie allo sviluppo in F1? Sarà anche stata poca roba, ma trovo improbabile che una Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lotus, Mercedes, McLaren... nessuno di loro abbia sfruttato certe conoscenze e certi sviluppi anche nella produzione di serie. Oh poi tutto può essere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 13, 2016, 17:33:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dai, vuoi dirmi che in 60 e passa anni di F1, non c'è stato niente di niente che abbia goduto almeno una evoluzione grazie allo sviluppo in F1? Sarà anche stata poca roba, ma trovo improbabile che una Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Lotus, Mercedes, McLaren... nessuno di loro abbia sfruttato certe conoscenze e certi sviluppi anche nella produzione di serie. Oh poi tutto può essere...
ricordo uso del carbonio (anche se è su stradali altissimo di gamma) doppia frizione (porsche gr. c. invero) sospensioni attive ricerca aerodinamica (ma invero per motivi diametralmente opposti) parlo di epoca recente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 13, 2016, 18:00:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
doppia frizione (porsche gr. c. invero) sospensioni attive
Doppia frizione: rally ... PDK su quattro S1, oltre che la 962. Sospensioni attive: c'era una certa Citroën XM del 1989 con le sospensioni Hydractive, in F1 furono presenti sulla Williams FW14B del 1992 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 13, 2016, 22:40:50 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
magari la ricerca applicata ai materiali. ad es le ultime esprit turbo dicono fossero molto affidabili perchè avevano la guarnizione in carbonio e delle turbine robuste. probabilmente l'esperienza fatta con le rotture in f1 è stata utile in questo più che su singoli componenti.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 14, 2016, 10:57:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
saranno molto più belle a quanto pare l'anno prossimo, più basse e larghe
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 14, 2016, 13:07:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non pensavo di correre in formula 1
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|