|
Phormula |
|
|
Ottobre 18, 2016, 08:12:02 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Aspetta e spera...
Se monta il motore serie K un difetto congenito di quel motore, basta sedersi sulla riva del fiume ed aspettare. L'intero motore è tenuto assieme da dei bulloni che lo attraversano dalla coppa fino alla testata, prima o poi cedono dal lato della testa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 18, 2016, 08:12:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Rover 200 1.4? Aspetto il cedimento della testata.
al limite guarnizione di testa. ma era molto più cagionevole sui 1.6/1.8.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 18, 2016, 08:19:44 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vabbè, al massimo lo mandi dal tuo meccanico, dove gliela sistemeranno con 100 Euro e non 1000, come li ha appena spesi il mio vicino.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2016, 08:53:17 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
La macchina gliel'ha venduta il suo meccanico, ha già 150.000 km, e i problemi della testata (che forse nel '98 erano già stati risolti) li avrà ormai risolti lui, altrimenti non credo avrebbe rifilato una sòla per poi vedersi il cliente bestemmiare e fargli cattiva pubblicità.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 18, 2016, 09:06:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La macchina gliel'ha venduta il suo meccanico, ha già 150.000 km, e i problemi della testata (che forse nel '98 erano già stati risolti) li avrà ormai risolti lui, altrimenti non credo avrebbe rifilato una sòla per poi vedersi il cliente bestemmiare e fargli cattiva pubblicità.
Non sono risolvibili, se non sostituendo il motore con uno progettato in maniera diversa. Può essere invece che l'abbia appena rifatta, per cui per 40-60 mila km è a posto. « Ultima modifica: Ottobre 18, 2016, 09:10:45 am da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 18, 2016, 09:17:03 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma soprattutto, adesso la Touran, oltre ad essere brutta, costosa, inaffidabile e crucca, è pure scomoda Ma sono fiducioso che fra una 15ina di anni sarà comodissima Che poi, è in pratica il Tiguan ... chiudi tu, il sillogismo?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 18, 2016, 10:13:24 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ma soprattutto, adesso la Touran, oltre ad essere brutta, costosa, inaffidabile e crucca, è pure scomoda Ma sono fiducioso che fra una 15ina di anni sarà comodissima AH AH AH AAAAAHHHH
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2016, 11:09:30 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Non sono risolvibili, se non sostituendo il motore con uno progettato in maniera diversa.
Può essere invece che l'abbia appena rifatta, per cui per 40-60 mila km è a posto.
Il problema è risolvibile (vedansi i vari forum di macchine inglesi) con prigionieri maggiorati e guarnizione trimetallica. D'altra parte si trovano in vendita esemplari con 260.000 km dichiarati (quanti effettivi ? ), e non credo abbiano cambiato la guarnizione 7 volte prima di dargli fuoco. Ripeto: se il suo meccanico gliel'ha venduta credo che sappia quello che fa. E anche se partisse la guarnizione fra 40-60.000 km, vorrebbe dire che è durata 4-6 anni (lui fa 10.000 km l'anno) e i 1000 euro dell'acquisto credo siano stati ammortizzati ben bene... Intanto se la gode, e a spaccarsi è il Touran.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2016, 11:23:03 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Che poi, è in pratica il Tiguan ... chiudi tu, il sillogismo? Se il Touran è il Tiguan, la mia è un Dodge RAM (notare la rima).
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2016, 11:26:13 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
D'altra parte si trovano in vendita esemplari con 260.000 km dichiarati (quanti effettivi ? ), e non credo abbiano cambiato la guarnizione 7 volte prima di dargli fuoco. perchè no? noi con la Punto Cabrio 1.2 ne abbiamo cambiate 2 in 120mila km (e l'abbiamo data indietro che era di nuovo andata). Idem il mio ex suocero con la sua Punto 60 che ne ha fatte un paio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2016, 12:04:57 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
perchè no? noi con la Punto Cabrio 1.2 ne abbiamo cambiate 2 in 120mila km (e l'abbiamo data indietro che era di nuovo andata). Idem il mio ex suocero con la sua Punto 60 che ne ha fatte un paio...
Ma magari su quella macchina rifarla costa poco. Se fosse costato un botto avresti dato fuoco alla macchina (facilitato dalla capote in tela ).
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 18, 2016, 13:01:12 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Comunque la realtà è che i sedili delle auto moderne fanno generalmente cagare. Con la scusa di farli contenitivi, di risparmiare, e con la necessità di farli piccoli per via che l'abitacolo è sempre piu' angusto, vengono fuori dei cessi di plastica dura merdosa anche su auto dal prezzo di un supercamper. I sedili della 131 di mio papà ormai li trovi solo sulle Bentley. Proprio ieri mi ha fatto morir dal ridere un mio collega, che ha un Touran a metano del 2009, costato una barca di schéi, e che pochi giorni fa si è preso, come da me consigliato per il tragitto casa-lavoro, una Rover 200 1.4 del 1998 molto ben tenuta (mille euro ). Dopo un po' di giorni d' uso ha detto che: 1) I sedili della piccola Rover sono 10 volte piu' comodi di quelli del Touran 2) La Rover è molto piu' scattante del Touran 3) Temeva di rimanere a piedi con la vecchia Rover, invece ieri è rimasto a piedi col Touran, che ha cominciato a perdere colpi e poi è morto. Io sono sempre più convinto che tu sei un viaggiatore del tempo non è possibile che riesci a far acquistare ai tuoi conoscenti auto vecchie di almeno 20 anni e questi ti ringraziano pure Tu VIVI negli anni 90 e ogni tanto vieni nel presente (che per te è il futuro)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 18, 2016, 17:32:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se monta il motore serie K un difetto congenito di quel motore, basta sedersi sulla riva del fiume ed aspettare. L'intero motore è tenuto assieme da dei bulloni che lo attraversano dalla coppa fino alla testata, prima o poi cedono dal lato della testa.
non è proprio cois io quel motore l'ho avuto /smontato etc etc nella variante 1.8. Vero tutto quello che dici , ma nelle ultime evoluzioni made in land rover (era montato sul freelander mk1) è diventato affidabile. nuovo oil ladder, nuovi bulloni diversi, guarnizione diversa, prrt kit etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|