|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
&re@
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2016, 15:07:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 20, 2016, 15:23:50 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non ricordo il valore preciso ma a pieno carico il punto più basso della mia, la traversa delle sospensioni anteriori, è ad una altezza da terra inferiore a 10 cm. La Fiat 600 del 1955 aveva una altezza minima da terra di 18 cm, roba che oggi neanche un fuoristrada...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2016, 15:27:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
boh..non è che "non giri" è solo che alla fine pensi "ne val la pena". Molti SUV in realtà non hanno la TI...offrono solo il vantaggio di essere un pò più alti come seduta, che è comodo per salire/scendere, un pò più alti da terra...e senza il muso basso per cui lasci il frontale sul marciapiede. Eccessivi? Probabilmente si...resta il fatto che, forse, se le vetture normali avessero continuato a costruirle come un tempo..con ragionevoli altezze da terra e gomme con spalla un filo più alta...i vari SUV/crossover non avrebbero preso piede...perchè sarebebro rimasti appannaggio di chi effetivamente ha bisogno.. Per dire...Giugiaro banalmente negli anni 80 lanciò Uno e Thema "più alte"...mica fece dei cosi assurdi alti come un Range Rover, solo capi che 3-4 cm di altezza dell'auto in più potevano renderla più vivibile... Poi ,io non è che giudico "Uno sfigato" o un pirla chi preferisce la vettura bassa e/o piccola...cerco solo di spiegare che, secondo me, potrebbe non essere solo "Moda"
vero me ne stò accorgendo con la passat , che ha quei pochi cm in più di a4 e di sr3 ma che la rendono molto più comoda come impostazione e come salita discesa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2016, 15:35:09 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non ricordo il valore preciso ma a pieno carico il punto più basso della mia, la traversa delle sospensioni anteriori, è ad una altezza da terra inferiore a 10 cm. La Fiat 600 del 1955 aveva una altezza minima da terra di 18 cm, roba che oggi neanche un fuoristrada...
Ma non solo. Guarda gli angoli di attacco/uscita della 600 !! Sembra un Defender.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 20, 2016, 15:43:35 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, I "baffi" in basso sul paraurti anteriore che servono per migliorare le prestazioni nell'urto contro il pedone, abbinati ad uno sbalzo che su certe vetture rasenta il mezzo metro, rendono problematiche anche le rampe dei box e i dossi rallentatori.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 20, 2016, 15:45:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
E mi volete dire che non è moda? Quelli che vi ostinate a chiamare suv e che ostentano fattezze fuoristradistiche, fino a l'altroieri si chiamavano monovolume... spasso sopra la testa, maggiore comodità in di accesso, ecc ecc... il fatto è che i monovolume facevano troppo maritocasaechiesamutandatodallamoglie... la stessa macchina in salsa finto fuoristrada, fa quel po' avventuriero che ti fa sentire ancora uagliunastro, non solo nei tuoi vorreimanonposso, ma pure esteticamente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2016, 15:49:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 20, 2016, 15:54:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
È probabile che, vmax a parte, la giulia di pg sia più veloce ed efficace in qualsiasi situazione... è infinitamente più sicura, comoda e sfruttabile, dandoti la possibilità di divertirti, o quantomeno essere soddisfatto ogni volta che usi l'auto, invece che tre we all'anno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 20, 2016, 16:03:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La Fiat 600 del 1955 aveva una altezza minima da terra di 18 cm, roba che oggi neanche un fuoristrada...
negli anni 50/60 mio nonno, che aveva la di allora berlina fiat, impiegava, per raggiungere il paese di origine, in provincia, diverse ore... in caso di mal tempo poteva essere costretto a tornare indietro per impraticabilità delle vie, etc. etc. Oggi, a seconda delle condizioni meteo, si va da un minimo di 40min ad un massimo di 50... diciamo che le cosesono un po' cambiate, e pure le esigenze conseguenti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2016, 16:19:51 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
È probabile che, vmax a parte, la giulia di pg sia più veloce ed efficace in qualsiasi situazione... è infinitamente più sicura, comoda e sfruttabile, dandoti la possibilità di divertirti, o quantomeno essere soddisfatto ogni volta che usi l'auto, invece che tre we all'anno...
Ma vuoi mettere il fuoristrada che ti permette di fare una Ferrari 250 GTE? Che poi appunto basta rinunciare alle linee mazinga e ai cerchiazzi e una utilitaria moderna va ovunque...in Sardegna teniamo una Yaris, non un Hummer...anche per gli sterrati. « Ultima modifica: Ottobre 20, 2016, 16:22:12 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 20, 2016, 16:22:53 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
È probabile che, vmax a parte, la giulia di pg sia più veloce ed efficace in qualsiasi situazione... è infinitamente più sicura, comoda e sfruttabile, dandoti la possibilità di divertirti, o quantomeno essere soddisfatto ogni volta che usi l'auto, invece che tre we all'anno...
Alberto...certo...però è il classico problema di "banda passante": io vedo che la mia schifosissima scatola ha sottosterzo...lo sterzo è impreciso..dondola..tutto quel che vuoi...ma a 30-40 kmh al di sopra del limite consentito..percui mi bruciano la patente davanti agli occhi. Si deve , sempre fermo restando i gusti personali, considerare anche questo....io non ho dubbi nel dire che una Ferrari vada in pista molto molto di più di una Ford Mustang 5.0 , o di un BMW M3...di un MB C63 AMG Black series ....per dire...ma le altre 3 vetture citate hanno dei sedili, un bagagliaio..un sedile posteriore su cui appoggi la valigetta...la giacca in inverno...etc etc...alla fine, quale ti godi di più? Quella che va un pò meno..ma comuqnue ben al di sopra di tutte le esigenze o quella superstrema ..senza rivali...ma poco fruibile?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 20, 2016, 16:25:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Alberto...certo...però è il classico problema di "banda passante": io vedo che la mia schifosissima scatola ha sottosterzo...lo sterzo è impreciso..dondola..tutto quel che vuoi...ma a 30-40 kmh al di sopra del limite consentito..percui mi bruciano la patente davanti agli occhi.
Si deve , sempre fermo restando i gusti personali, considerare anche questo....io non ho dubbi nel dire che una Ferrari vada in pista molto molto di più di una Ford Mustang 5.0 , o di un BMW M3...di un MB C63 AMG Black series ....per dire...ma le altre 3 vetture citate hanno dei sedili, un bagagliaio..un sedile posteriore su cui appoggi la valigetta...la giacca in inverno...etc etc...alla fine, quale ti godi di più? Quella che va un pò meno..ma comuqnue ben al di sopra di tutte le esigenze o quella superstrema ..senza rivali...ma poco fruibile?
Per dire ieri avevo 523kg a bordo viaggio di 300 km nessun problema di sorta Caricate così anche una serie 4 (se ci stanno gli scatoloni)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 20, 2016, 16:47:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
negli anni 50/60 mio nonno, che aveva la di allora berlina fiat, impiegava, per raggiungere il paese di origine, in provincia, diverse ore... in caso di mal tempo poteva essere costretto a tornare indietro per impraticabilità delle vie, etc. etc. Oggi, a seconda delle condizioni meteo, si va da un minimo di 40min ad un massimo di 50... diciamo che le cosesono un po' cambiate, e pure le esigenze conseguenti...
Probabilmente c'è una via di mezzo... le strade non sono più quelle degli anni '50 ma non è che sono tutte autostrade o statali lisce come biliardi, come te le mostrano nella pubblicità.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2016, 16:53:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma vuoi mettere il fuoristrada che ti permette di fare una Ferrari 250 GTE? Beh, all'epoca il Maresciallo Spatafora ne fece di tutti i colori... Prova a farlo con una Ferrari odierna.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 20, 2016, 17:32:53 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Alberto...certo...però è il classico problema di "banda passante": io vedo che la mia schifosissima scatola ha sottosterzo...lo sterzo è impreciso..dondola..tutto quel che vuoi...ma a 30-40 kmh al di sopra del limite consentito..percui mi bruciano la patente davanti agli occhi.
Si deve , sempre fermo restando i gusti personali, considerare anche questo....io non ho dubbi nel dire che una Ferrari vada in pista molto molto di più di una Ford Mustang 5.0 , o di un BMW M3...di un MB C63 AMG Black series ....per dire...ma le altre 3 vetture citate hanno dei sedili, un bagagliaio..un sedile posteriore su cui appoggi la valigetta...la giacca in inverno...etc etc...alla fine, quale ti godi di più? Quella che va un pò meno..ma comuqnue ben al di sopra di tutte le esigenze o quella superstrema ..senza rivali...ma poco fruibile?
Sì, Valerio, senza dubbio. Però è anche un problema di assolutizzazione. Qui c'è sempre qualcuno che vuol far passare le SUE scelte come le uniche scelte possibili. Gli altri sono idioti perchè alla bisogna non possono scalare un marciapiede (cosa che tra l'altro è vietata dal codice della strada). Dopo un po' girerebbero i maroni anche a un santo ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|