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1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
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lanimadellavvocato |
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Ottobre 18, 2016, 11:28:56 am |
Visitatore, , posts |
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però bisogna dire che quasi tutte le case sulle piccole ha reintrodotto motori più grandi depotenziati per le basse potenze...i 1.2/1.3/1.4 diesel stan un po' sparendo in favore dei 1.5/1.6 da 75/90CV (vedi Polo, Fiesta, 208, C3, Clio ad es)
Parli di diesel o anche motori a benzina? Sui diesel, sono d'accordo che bisogna tornare indietro, anche perchè una cilindrata unitaria piccola è problematica, sui furgoni i 3000 sono 4 cilindri non solo per motivi di costo, ma anche di rendimento.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 18, 2016, 11:38:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Parli di diesel o anche motori a benzina? Sui diesel, sono d'accordo che bisogna tornare indietro, anche perchè una cilindrata unitaria piccola è problematica, sui furgoni i 3000 sono 4 cilindri non solo per motivi di costo, ma anche di rendimento.
diesel diesel, mi son mangiato la parola nel messaggio precedente... d'altra parte i nuovi piccoli turbo benzina sono motori veramente gradevoli da guidare, a differenza dei piccoli diesel (specie sulle auto più grosse e pesanti dove arrancano per la mancanza di coppia ai bassi)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Ottobre 18, 2016, 12:36:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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non ti conosco e quindi non ti credo stupido...viceversa dovrebbe essere considerando che si è su un forum ...ma lasciamo perdere. quello che mi fa spesso sorridere , se posso....non riferito a te specificamente (è un discorso generale che mi viene sempre in mente navigando sui forum ) , è che internet da a tutti la falsa illusione di essere informati e quindi competenti su tutto....scelte commerciali ,tecniche, assetti ,rimappe cerchi,distanziali (faccio tutto un calderone volutamente) come se le migliaia di persone che ci lavorano dietro fossero degli emeriti pirla
tornando a bomba... non lo so perchè sia stata ridotta la gamma e poi riampliata...a intuito 1) le utilitarie specie low cost non si possono più produrre nei paesi ''civili'' 2) probabilmente si era pensato a un pensionamento del modello...poi si è fatta una scelta diversa (lo stupido è chi non cambia mai idea) 3) probabilmente il diesel era stato il primo a morire per via dei costi di aggiornamento e calibrazione euro6 sul modello specifico 4)probabilmente si sono rifatti i conti su analisi di mercato, vendite ,margini,market mix e vattelapesca e si è deciso di rimettere il diesel 5) probabilmente il punto 4)è stato fatto perchè avevano manovalanza libera in quel lasso di tempo ....diversamente non credo. Con le nuove norme rde si dovrà rimettere mano a tutti i diesel e per i piccoli diesel il gioco non vale la candela (uno che fa le pulizie a mirafiori mi disse che sugli eu6 i diesel piccoli dovevano morire in una previsione di circa 4 o 5 anni fa)
come vedi (nonostante le competenze tenniche che ingiustamente mi attribuisci) metto sempre ''probabilmente'' perchè piu' so e piu' so di non sapere. quanto alla castagna ...non è mio passatempo preferito pelare castagne, ma visto che mi davi nomi ti ho fatto notare che era scritto sopra il tuo intervento
Come detto più organicamente nel corso del 3ed... A) la concorrenza TUTTA propone e vende gamme ampie e strutturate... oltre che naturalmente, proporre modelli attualizzati al corrente momento storico. Evidentemente il mercato è in grado di assorbire/richiede questo genere di approccio... B) che gpunto sia un'auto su cui non ha molto senso investire è evidente, anche al netto delle normative, perché il prodotto è stato abbandonato e di conseguenza ucciso, sul mercato... se poi si vende all'outlet... Non credo sia quello lo scopo di un'azienda... La mossa di reintrodurre il 1,3 mjtd, sempre al netto delle normative (che da quanto scrivi, saranno un problema futuro) concorda, ovviamente, con quanto detto sopra.. ovvero con la necessità di coprire un mercato che evidentemente c'è ed è trainante... anche per il resto della gamma... anche perché può darsi che la gente entra per la panda 1,2, ma si rende conto di aver bisogno del modello superiore... lo scopo è quello di tenerlo seduto dal tuo dealer, non di mandarlo dal concorrente... appuntare l'attenzione su di un singolo modello, nella singola versione, è più miope che guardare al dito che indica la luna... le scelte diverse, pur auspicabili, quando sensate, vanno sostenute dai fatti... altrimenti diventano fallimentari e dunque stupide, se poi si fanno i conti su cig, aiuti vari, etc etc... Per quanto riguarda il sapere o il non sapere... beh... è un forum di auto... si parla per parlare, ché tanto sono tutte chiacchiere al vento... se poi uno vien qui a risollevare il proprio ego o a sfogare... in amicizia e simpatia, secondo me, ha sbagliato indirizzo... però, è ovvio che uno si esprime in base a proprie esperienze/competenze, che costituiscono le basi di dati su cui ciascuno di noi elabora... è ovvio che c'è chi giochicchia su wikipedia, chi ha competenze di un certo tipo, chi di altre...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 18, 2016, 12:39:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Parli di diesel o anche motori a benzina? Sui diesel, sono d'accordo che bisogna tornare indietro, anche perchè una cilindrata unitaria piccola è problematica, sui furgoni i 3000 sono 4 cilindri non solo per motivi di costo, ma anche di rendimento.
D'altronde chiunque abbia provato più di una vettura del genere, in più di una versione, non può che aver registrato che le versioni con motori piccoli e pompati sono le meno intelligenti... almeno visto il tipo di utilizzo tipico... se poi un produttore, si è svenato per un certo tipo di investimento e ha bisogno di recuperare spingendo su quel prodotto... è un errore evidentissimo...
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 18, 2016, 13:10:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Il 1.3mj è stato rimesso sulla punto principalmente per il mercato business. La punto van resta uno dei modelli più richiesti nel mercato delle flotte aziendali e non avere la versione a gasolio disponibile aveva fermato completamente le vendite e i noleggi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Ottobre 18, 2016, 13:27:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il 1.3mj è stato rimesso sulla punto principalmente per il mercato business. La punto van resta uno dei modelli più richiesti nel mercato delle flotte aziendali e non avere la versione a gasolio disponibile aveva fermato completamente le vendite e i noleggi
le falegnamerie mentali viaggiano sempre a pieno regime, ma è inutile girarci troppo attorno, l'acquirente tipo di una Punto oggi è un privato che vuole una utilitaria spendendo poco o una azienda (o noleggio a breve o lungo termine) che ha bisogno di rimpolpare il parco macchine in economia. E per questi ultimi il Diesel serviva, per cui lo hanno rimesso. E' un prodotto che si vende a prezzo, come lo erano 206 e Clio Storia alla fine della loro carriera. Qui non è questione di downsizing, ma di offrire quel che il mercato chiede su un modello a fine vita.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Ottobre 18, 2016, 13:31:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Ottobre 18, 2016, 13:35:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il Pistone E' una gigantesca falegnameria mentale.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Ottobre 18, 2016, 13:49:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Si... son d'accordo... serviva perché c'era il mercato... per il buon mercato... STOCAZZO!!! Costa quasi 20000€... e non sono previste promo...
su che macchina?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Ottobre 18, 2016, 15:05:09 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Amico caro... la GPunto Lounge, costa, di listino, 18'700'000... ci metti metallizzato, ruota di scorta e autoradio e sei a 20'000 e sul sito, alla voce: "promozioni", la stessa non è considerata...
Quindi, io, questo buon mercato non lo vedo...
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 18, 2016, 15:32:33 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Amico caro... la GPunto Lounge, costa, di listino, 18'700'000... ci metti metallizzato, ruota di scorta e autoradio e sei a 20'000 e sul sito, alla voce: "promozioni", la stessa non è considerata...
Quindi, io, questo buon mercato non lo vedo...
tesoro cucciolo patatoso, hai veramente mai conosciuto qualcuno che ha comprato una punto pagandola a prezzo pieno? Il fatto che non sia indicata nelle promozioni del sito web è poco indicativo, apri un qualsiasi giornale e trovi pubblicità di concessionari fiat che vendono punto a partire da 7900 euro...non la mettono sul sito semplicemente perchè ormai la punto a privati viene venduta solo a km 0...io ho dei preventivi per la van 1.3mj (di inizio anno i preventivi, auto km 0 del 2015) a 8900 Euro + IVA...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Ottobre 18, 2016, 15:36:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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tra un po' vomito
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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