1223 Visitatori + 2 Utenti = 1225

TonyH, mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Fine del downsizing ?
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 18, 2016, 11:28:56 am
Visitatore, , posts
però bisogna dire che quasi tutte le case sulle piccole ha reintrodotto motori più grandi depotenziati per le basse potenze...i 1.2/1.3/1.4 diesel stan un po' sparendo in favore dei 1.5/1.6 da 75/90CV (vedi Polo, Fiesta, 208, C3, Clio ad es)

Parli di diesel o anche motori a benzina? Sui diesel, sono d'accordo che bisogna tornare indietro, anche perchè una cilindrata unitaria piccola è problematica, sui furgoni i 3000 sono 4 cilindri non solo per motivi di costo, ma anche di rendimento.
Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 11:38:52 am
Staff, V12, 89890 posts
Parli di diesel o anche motori a benzina? Sui diesel, sono d'accordo che bisogna tornare indietro, anche perchè una cilindrata unitaria piccola è problematica, sui furgoni i 3000 sono 4 cilindri non solo per motivi di costo, ma anche di rendimento.

diesel diesel, mi son mangiato la parola nel messaggio precedente... d'altra parte i nuovi piccoli turbo benzina sono motori veramente gradevoli da guidare, a differenza dei piccoli diesel (specie sulle auto più grosse e pesanti dove arrancano per la mancanza di coppia ai bassi)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 12:36:30 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
non ti conosco e quindi non ti credo stupido...viceversa dovrebbe essere considerando che si è su un forum ...ma lasciamo perdere.
quello che mi fa spesso sorridere , se posso....non riferito a te specificamente (è un discorso generale che mi viene sempre in mente navigando sui forum ) , è che internet da a tutti la falsa illusione di essere informati e quindi competenti su tutto....scelte commerciali ,tecniche, assetti ,rimappe cerchi,distanziali (faccio tutto un calderone volutamente) come se le migliaia  di persone che ci lavorano dietro fossero degli emeriti pirla

tornando a bomba...
non lo so perchè sia stata ridotta la gamma e poi riampliata...a intuito
1) le utilitarie specie low cost non si possono più produrre nei paesi ''civili''
2) probabilmente si era pensato a un pensionamento del modello...poi si è fatta una scelta diversa (lo stupido è chi non cambia mai idea)
3) probabilmente il diesel era stato il primo a morire per via dei costi di aggiornamento e calibrazione euro6 sul modello specifico
4)probabilmente si sono rifatti i conti su analisi di mercato, vendite ,margini,market mix e vattelapesca e si è deciso di rimettere il diesel
5) probabilmente il punto 4)è stato fatto perchè avevano manovalanza libera in quel lasso di tempo ....diversamente non credo. Con le nuove norme rde si dovrà rimettere mano a tutti i diesel e per i piccoli diesel il gioco non vale la candela (uno che fa le pulizie a mirafiori mi disse che sugli eu6 i diesel piccoli dovevano morire in una previsione di circa 4 o 5 anni fa)

come vedi (nonostante le competenze tenniche che ingiustamente mi attribuisci) metto sempre ''probabilmente'' perchè piu' so e piu' so di non sapere.
quanto alla castagna ...non è mio passatempo preferito pelare castagne, ma visto che mi davi nomi ti ho fatto notare che era scritto sopra il tuo intervento

Come detto più organicamente nel corso del 3ed...

A) la concorrenza TUTTA propone e vende gamme ampie e strutturate... oltre che naturalmente, proporre modelli attualizzati al corrente momento storico. Evidentemente il mercato è in grado di assorbire/richiede  questo genere di approccio...

B) che gpunto sia un'auto su cui non ha molto senso investire è evidente, anche al netto delle normative, perché il prodotto è stato abbandonato e di conseguenza ucciso, sul mercato... se poi si vende all'outlet... Non credo sia quello lo scopo di un'azienda...
La mossa di reintrodurre il 1,3 mjtd, sempre al netto delle normative (che da quanto scrivi, saranno un problema futuro) concorda, ovviamente, con quanto detto sopra..  ovvero con la necessità di coprire un mercato che evidentemente c'è ed è trainante... anche per il resto della gamma... anche perché può darsi che la gente entra per la panda 1,2, ma si rende conto di aver bisogno del modello superiore... lo scopo è quello di tenerlo seduto dal tuo dealer, non di mandarlo dal concorrente... appuntare l'attenzione su di un singolo modello, nella singola versione, è più miope che guardare al dito che indica la luna... le scelte diverse, pur auspicabili, quando sensate, vanno sostenute dai fatti... altrimenti diventano fallimentari e dunque stupide, se poi si fanno i conti su cig, aiuti vari, etc etc...

Per quanto riguarda il sapere o il non sapere... beh... è un forum di auto... si parla per parlare, ché tanto sono tutte chiacchiere al vento... se poi uno vien qui a risollevare il proprio ego o a sfogare... in amicizia e simpatia, secondo me, ha sbagliato indirizzo... però, è ovvio che uno si esprime in base a proprie esperienze/competenze, che costituiscono le basi di dati su cui ciascuno di noi elabora... è ovvio che c'è chi giochicchia su wikipedia, chi ha competenze di un certo tipo, chi di altre...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 12:39:43 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Parli di diesel o anche motori a benzina? Sui diesel, sono d'accordo che bisogna tornare indietro, anche perchè una cilindrata unitaria piccola è problematica, sui furgoni i 3000 sono 4 cilindri non solo per motivi di costo, ma anche di rendimento.

D'altronde chiunque abbia provato più di una vettura del genere, in più di una versione, non può che aver registrato che le versioni con motori piccoli e pompati sono le meno intelligenti... almeno visto il tipo di utilizzo tipico... se poi un produttore, si è svenato per un certo tipo di investimento e ha bisogno di recuperare spingendo su quel prodotto... è un errore evidentissimo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 13:10:31 pm
Staff, V12, 89890 posts
Il 1.3mj è stato rimesso sulla punto principalmente per il mercato business. La punto van resta uno dei modelli più richiesti nel mercato delle flotte aziendali e non avere la versione a gasolio disponibile aveva fermato completamente le vendite e i noleggi

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 18, 2016, 13:27:05 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Il 1.3mj è stato rimesso sulla punto principalmente per il mercato business. La punto van resta uno dei modelli più richiesti nel mercato delle flotte aziendali e non avere la versione a gasolio disponibile aveva fermato completamente le vendite e i noleggi

le falegnamerie mentali viaggiano sempre a pieno regime, ma è inutile girarci troppo attorno, l'acquirente tipo di una Punto oggi è un privato che vuole una utilitaria spendendo poco o una azienda (o noleggio a breve o lungo termine) che ha bisogno di rimpolpare il parco macchine in economia. E per questi ultimi il Diesel serviva, per cui lo hanno rimesso. E' un prodotto che si vende a prezzo, come lo erano 206 e Clio Storia alla fine della loro carriera.

Qui non è questione di downsizing, ma di offrire quel che il mercato chiede su un modello a fine vita.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Ottobre 18, 2016, 13:30:32 pm
Utente standard, V12, 1613 posts
Lo 0.9 TwinAir su Panda è UNA FIGATA!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 13:31:49 pm
Staff, V12, 89890 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 18, 2016, 13:35:23 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Huh Huh Huh

Il Pistone E' una gigantesca falegnameria mentale. Cheesy

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 18, 2016, 13:37:14 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Direi proprio solo una segheria, non è che si facciano mobili o infissi, solo semilavorati Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 13:44:00 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Si... son d'accordo... serviva perché c'era il mercato... per il buon mercato... STOCAZZO!!! Costa quasi 20000€... e non sono previste promo...
Fosse stato per il "buon mercato" avrebbero messo fuori la base... fra una a nastro ed una circolare, almeno una sbirciata al configuratore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 13:49:27 pm
Staff, V12, 89890 posts
Si... son d'accordo... serviva perché c'era il mercato... per il buon mercato... STOCAZZO!!! Costa quasi 20000€... e non sono previste promo...


su che macchina? Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 18, 2016, 15:05:09 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Amico caro... la GPunto Lounge, costa, di listino, 18'700'000... ci metti metallizzato, ruota di scorta e autoradio e sei a 20'000 e sul sito, alla voce: "promozioni", la stessa non è considerata...

Quindi, io, questo buon mercato non lo vedo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2016, 15:32:33 pm
Staff, V12, 89890 posts
Amico caro... la GPunto Lounge, costa, di listino, 18'700'000... ci metti metallizzato, ruota di scorta e autoradio e sei a 20'000 e sul sito, alla voce: "promozioni", la stessa non è considerata...

Quindi, io, questo buon mercato non lo vedo...

tesoro cucciolo patatoso, hai veramente mai conosciuto qualcuno che ha comprato una punto pagandola a prezzo pieno? Il fatto che non sia indicata nelle promozioni del sito web è poco indicativo, apri un qualsiasi giornale e trovi pubblicità di concessionari fiat che vendono punto a partire da 7900 euro...non la mettono sul sito semplicemente perchè ormai la punto a privati viene venduta solo a km 0...io ho dei preventivi per la van 1.3mj (di inizio anno i preventivi, auto km 0 del 2015) a 8900 Euro + IVA...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 18, 2016, 15:36:08 pm
webmaster, V12, 50851 posts
tra un po' vomito Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.