1298 Visitatori + 0 Utenti = 1298


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3570 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Fine del downsizing ?
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 20, 2016, 09:19:24 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Forse più che di suvvizzazione del mercato si dovrebbe parlare di evoluzione dell'automobile verso qualcosa che assomiglia ad un SUV, dal momento che le version più vendute del SUV, inteso come mezzo da impiego in fuoristrada, hanno molto poco. Qualche giorno fa mi sono imbattuto in una 127 (si, a Milano è una rarità, ormai...) e la prima cosa che ho pensato è quanto bassa fosse una macchina negli anni '70 (e la 127 è più alta da terra di una macchina odierna). La seconda quanto microscopiche fossero le ruote.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 20, 2016, 09:24:22 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Io stamattina sono venuto al lavoro sotto al nubifragio, strade allagate, piscinoni, bassa velocità, code.

Inutile dire che le superberline basse, grintose, con le facce cattive e le gomme da pista rappresentavano un diversivo esilarante da osservare.  Tongue

In effetti con la Giulia mi sono schiantato contro un albero dopo essere morto annegato dentro a una pozzanghera

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 20, 2016, 09:39:43 am
Utente standard, V12, 3899 posts
Non mi sembra che la Giulia sia una superberlina con le gomme da pista, anzi, considerate le dimensioni è tutt'altro. Cmq è un discorso del piffero, con tre dita d'acqua in terra si va in acquaplanning a 120 orari con la Panda come con la Serie 7....con la Panda è anche più pericoloso visto il peso piuma
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 20, 2016, 09:42:39 am
Staff, V12, 19424 posts
Ormai tutti I settori si stanno suvvizzando, se va avanti di questo passo il concetto stesso di automobile si identificherà con quello di SUV a due ruote motrici.

è un processo già in corso e da un bel pezzo
10 anni fa Nissan sostituì in sol botto Almera, Almera Tino e tutta la gamma Primera (berlina 4 e 5 porte e SW) con il Qashqai.
E tutti sappiamo che quest'ultimo ha venduto 10 volte quello che vendevano tutte le altre messe assieme (soprassedendo su quanto fossero brutte....)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 20, 2016, 09:44:13 am
Staff, V12, 19424 posts
In effetti con la Giulia mi sono schiantato contro un albero dopo essere morto annegato dentro a una pozzanghera

io sono stato più fortunato perchè non ho potuto tirare fuori la Honda con la pioggia.
E'andata in testa coda quando ho aperto la porta del garage

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 20, 2016, 09:56:46 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Non mi sembra che la Giulia sia una superberlina con le gomme da pista, anzi, considerate le dimensioni è tutt'altro.

Nel mio mondo e nel tuo, sì. In quello del Mauring non ne sarei tanto sicuro

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 20, 2016, 09:59:26 am
Utente standard, V12, 77626 posts
Io sono sicuro di no.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 20, 2016, 10:04:05 am
Utente standard, V12, 46997 posts
Mi dispiace per il pg che sopravvaluta la Giulia.

Le superberline cattive con gomme da pista sono un tantino diverse...

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 20, 2016, 10:04:08 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Scusate... a parte che come al solito: sul mercato i principali competitor hanno TUTTI una seg. B e qualcuno (al momento solo qualcuno) ha affiancato un qualche SUV, altri un Crossover (e tale potrebbe essere considerata la 500L), dunque a me pare che di Seg.B ci sia ancora necessità... in realtà ce ne sarebbe necessità comunque, almeno in italia, per logica d'uso... ma comunque se è vero che oggi si vendono solo suv: perchè fiat, leader di mercato del settore, non ha continuato inserendo un suvvetto? Non mi dite 500x, perchè costa 3 volte... cerchiamo di rimanere coi piedi per terra...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 20, 2016, 10:05:52 am
Utente standard, V12, 23763 posts
è un processo già in corso e da un bel pezzo
10 anni fa Nissan sostituì in sol botto Almera, Almera Tino e tutta la gamma Primera (berlina 4 e 5 porte e SW) con il Qashqai.
E tutti sappiamo che quest'ultimo ha venduto 10 volte quello che vendevano tutte le altre messe assieme (soprassedendo su quanto fossero brutte....)


è anche vero che almera, tino, e primera non avrebbero venduto bene neanche fossero state le uniche vetture sul mercato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 20, 2016, 10:05:57 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Mi dispiace per il pg che sopravvaluta la Giulia.

Le superberline cattive con gomme da pista sono un tantino diverse...



Infatti da te girano solo o RS6 o GC con il V8


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 20, 2016, 10:12:34 am
Staff, V12, 19424 posts
Infatti da te girano solo o RS6 o GC con il V8



RS6 solo tuningate per altro!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 20, 2016, 10:14:56 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Tanto la moda finirà... per 10 anni (ma forse ben di più) si sono venduti solo coupè e spyder e/o cabrio... tanto che le case hanno investito... in modelli specifici... in soluzioni tecniche specifiche (il cc... l'abbiamo dimenticato?)... in adattamento della forma coupettizzante a transatlantici di 5mt... di cui rimangono la CLS e la A7... etc. etc.
Pur di farti sentire in cabrio sono fiorite soluzioni come tetti in vetro... tetti apribili ad alette... tetti in tela... tetti in vetro...
Allora sembrava che se non fosse, o almeno assomigliasse, ad un coupè non andasse bene... oggi ci sono i suv... Io, francamente preferivo prima...
Ah... nessuno è mai morto per il solo fatto di avere una coupè o una spyder...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Ottobre 20, 2016, 11:17:05 am
Utente standard, V12, 1639 posts
Scusate... a parte che come al solito: sul mercato i principali competitor hanno TUTTI una seg. B e qualcuno (al momento solo qualcuno) ha affiancato un qualche SUV, altri un Crossover (e tale potrebbe essere considerata la 500L), dunque a me pare che di Seg.B ci sia ancora necessità... in realtà ce ne sarebbe necessità comunque, almeno in italia, per logica d'uso... ma comunque se è vero che oggi si vendono solo suv: perchè fiat, leader di mercato del settore, non ha continuato inserendo un suvvetto? Non mi dite 500x, perchè costa 3 volte... cerchiamo di rimanere coi piedi per terra...

Ovvio che non è che non si venderanno piu segmenti B. Però il trend degli ultimi anni vede un Segmento Suv-B che cresce tre volte tanto il mercato e, nel 2017 probabilmente, diventerà il secondo segmento in italia dopo l'A.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine del downsizing ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 20, 2016, 11:19:50 am
Staff, V12, 19424 posts
secondo me invece questo è un cambiamento più radicale nel modo di concepire l'auro e va ben aldilà della questione cabrio (da sempre comunque una nicchia).
Un po' diverso il discorso della coupè, che può essere in qualche modo paragonato al SUV, nel senso che è moribondo il settore delle coupè classiche (e vere) a 2 porte mentre mi sembra che la nuova tendenza del coupè-4-porte (controsenso quanto volete...) sia tutt'ora in auge e anzi in crescita.
Modelli come serie 4 (e prossima serie 2), CLS, CLA, A5, A7 hanno in parecchi casi soppiantato le relative berline classiche e, per ricollegarmi al discorso di cui sopra, danno la comodità delle 4 porte associata al concetto (mentale quanto si vuole) di coupè, quindi auto sportiva.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.