|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
&re@
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2016, 11:37:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per me il discorso è banalmente questo: Compri una normale berlina/sw/monovolume? Sei uno sfigato. Saresti ganzo se comprassi il coupé o il cabrio, ma poi dove li metti i marmocchi, la moglie, le valigie? Quindi ti tocca di comprare la macchina da sfigato ma ribassata, minigonnata, con le ruotazze, sennò gli amici del calcetto ti prendono per il culo. Cazzo ma così è scomoda, però non puoi mica comprare la versione normale, sennò si torna al punto di partenza. Allora, lampo di genio, compri il SUV, anche se non te ne fai niente, così sei un avventuriero e puoi parcheggiare sul marciapiede quando vai a calcetto, invece che fare 10 metri in piu per metterla nel parcheggio. È tutta colpa del calcetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 20, 2016, 11:57:43 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Per me il discorso è banalmente questo: Compri una normale berlina/sw/monovolume? Sei uno sfigato. Saresti ganzo se comprassi il coupé o il cabrio, ma poi dove li metti i marmocchi, la moglie, le valigie? Quindi ti tocca di comprare la macchina da sfigato ma ribassata, minigonnata, con le ruotazze, sennò gli amici del calcetto ti prendono per il culo. Cazzo ma così è scomoda, però non puoi mica comprare la versione normale, sennò si torna al punto di partenza. Allora, lampo di genio, compri il SUV, anche se non te ne fai niente, così sei un avventuriero e puoi parcheggiare sul marciapiede quando vai a calcetto, invece che fare 10 metri in piu per metterla nel parcheggio. È tutta colpa del calcetto. e vale quasi tutto anche per la coupè a 4 porte (marciapiedi a parte) il SUV coupè è la quadratura del cerchio è grande, fuoristrada e sportivo senza essere grande, fuoristrada e sportivo è un ossimoro viaggiante
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 20, 2016, 12:00:55 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
giusto l'altro giorno guardavo un GLE coupè. Ne ho ricavato quest'impressione
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2016, 12:02:21 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Infatti da te girano solo o RS6 o GC con il V8
Chi ha detto che girano solo queste ? Ho semplicemente detto che quelle che vedo trasudano assurdità nel traffico normale. Se con un suv/fuoristrada qualche volta puo' succedere di sfruttare i suoi punti di forza anche nel traffico normale, con le superberline/station non succede mai, perché i loro punti di forza sono relativi a caratteristiche pistaiole e null'altro. E aggiungo che a volte le caratteristiche suvvaiole sono comode per non bloccare il traffico, mentre le caratteristiche pistaiole sono quelle che in condizioni critiche il traffico lo fermano. Tanto per dirne una, c'è un tratto di strada trafficata che faccio ogni giorno, dove spesso ci sono alcuni che si fermano per girare a sinistra, bloccando tutti gli altri per minuti e minuti. A destra c'è un marciapiede, normale, mica chissà che, e tutti ci saliamo sopra per sorpassare l'ostacolo e andar fuori dalle balle. Ma se disgrazia vuole che ti ritrovi davanti un pistaiolo, quello nun se mòve per ore, perché la sua supermacchina non è in grado di scavalcare simile ostacolo mostruoso, creando code interminabili. Non parliamo di quando ci sono pochi cm di neve, che li vedi a 3 all'ora e le Panda dietro a strombazzare. « Ultima modifica: Ottobre 20, 2016, 12:04:05 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 20, 2016, 12:19:12 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
boh..non è che "non giri" è solo che alla fine pensi "ne val la pena". Molti SUV in realtà non hanno la TI...offrono solo il vantaggio di essere un pò più alti come seduta, che è comodo per salire/scendere, un pò più alti da terra...e senza il muso basso per cui lasci il frontale sul marciapiede. Eccessivi? Probabilmente si...resta il fatto che, forse, se le vetture normali avessero continuato a costruirle come un tempo..con ragionevoli altezze da terra e gomme con spalla un filo più alta...i vari SUV/crossover non avrebbero preso piede...perchè sarebebro rimasti appannaggio di chi effetivamente ha bisogno.. Per dire...Giugiaro banalmente negli anni 80 lanciò Uno e Thema "più alte"...mica fece dei cosi assurdi alti come un Range Rover, solo capi che 3-4 cm di altezza dell'auto in più potevano renderla più vivibile... Poi ,io non è che giudico "Uno sfigato" o un pirla chi preferisce la vettura bassa e/o piccola...cerco solo di spiegare che, secondo me, potrebbe non essere solo "Moda"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2016, 12:22:58 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sì ma il discorso è... quanti ne trovi? Io ne vedrò una ogni due mesi, se va bene.
Di bombe come la RS6 si, ma di sportive in genere ne vedo abbastanza da queste parti. Si vede che di schèi ne girano... Questa foto l'ho fatta alcuni giorni fa. Avevo davanti un Porsche che disperatamente cercava un modo di passare il cretino davanti con la Prius che da chilometri ci costringeva ad andare a 50 su limite di 70 (già limite basso). Forse voleva fare il record del consumo. Roba da lanciargli una molotov. Ecco, in quel caso la potenza è servita, perché al primo minimo spazio libero l'abbiamo passato rintronandolo con un doppio ululato di scarico che l'avrà svegliato dal torpore.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2016, 12:29:15 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
...resta il fatto che, forse, se le vetture normali avessero continuato a costruirle come un tempo..con ragionevoli altezze da terra e gomme con spalla un filo più alta...i vari SUV/crossover non avrebbero preso piede...
Una volta non solo le vetture normali erano piu' alte e con cerchi/gomme strapazzabili, ma pure le sportive. Se guardate i film degli anni '70 vedete fior di inseguimenti o anche semplici gite, dove le sportive protagoniste non hanno alcun problema ad affrontare stradacce alquanto dissestate, che se le fai con le sportive odierne ci lasci giu' tutto il sottoscocca, buchi le gomme, pieghi i cerchioni, spacchi i paraurti e non avanzi proprio.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2016, 12:33:16 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Per me il discorso è banalmente questo: Compri una normale berlina/sw/monovolume? Sei uno sfigato. Saresti ganzo se comprassi il coupé o il cabrio, ma poi dove li metti i marmocchi, la moglie, le valigie? Quindi ti tocca di comprare la macchina da sfigato ma ribassata, minigonnata, con le ruotazze, sennò gli amici del calcetto ti prendono per il culo. Cazzo ma così è scomoda, però non puoi mica comprare la versione normale, sennò si torna al punto di partenza. Allora, lampo di genio, compri il SUV, anche se non te ne fai niente, così sei un avventuriero e puoi parcheggiare sul marciapiede quando vai a calcetto, invece che fare 10 metri in piu per metterla nel parcheggio. È tutta colpa del calcetto. Compri l'MPV alla moglie* e tu giri con la coupè. * sperando che non rompa le palle perché vogliono portarsi mezzo mondo dietro però la loro macchina la vogliono piccola briosa scattante agile che mica possono smadonnare con l'auto grossa. Forse la soluzione migliore è spedire tutto con UPS. Moglie e figli compresi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2016, 12:34:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Una volta non solo le vetture normali erano piu' alte e con cerchi/gomme strapazzabili, ma pure le sportive.
Se guardate i film degli anni '70 vedete fior di inseguimenti o anche semplici gite, dove le sportive protagoniste non hanno alcun problema ad affrontare stradacce alquanto dissestate, che se le fai con le sportive odierne ci lasci giu' tutto il sottoscocca, buchi le gomme, pieghi i cerchioni, spacchi i paraurti e non avanzi proprio.
L'estate scorsa ho visto una vecchia Mustang fastback sul Passo Giovo. Mi ha impressionato quanto fosse alta, gomme comprese, rispetto alle macchine attuali sembrava veramente un fuoristrada, o... un SUV coupè
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 20, 2016, 12:49:46 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
L'estate scorsa ho visto una vecchia Mustang fastback sul Passo Giovo. Mi ha impressionato quanto fosse alta, gomme comprese, rispetto alle macchine attuali sembrava veramente un fuoristrada, o... un SUV coupè Verissimo ! Ma anche il Dino Ferrari, per dire, guardate che gomme ha, che buona altezza da terra e che ottimi angoli d'attacco/uscita.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 20, 2016, 12:57:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mesi fa valutai e provai la gt e la 156 con lo stesso v6..casualmente di due colleghi le linee dei coupe le ho sempre preferite alle berline pero' dopo prove abbastanza approfondite ho puntato sull berlina piu' comodo il posto di guida,piu comodi i posti dietro anche come accesso,piu bagagliaio,piu' visibilita' vabbe poi una era una serie piu' caratterizzata (la gta) anche se come efficacia prestazionale la coupe' era forse migliore
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 20, 2016, 13:02:34 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Da quando l'abbiamo acquistata , guido spesso la Stilo 5 porte della mia ragazza e proprio l'altro giorno riflettevo sull'utilità dei nuovi suv medi, visto che mi viene naturale fare un confronto con la 500x del capo che guido spesso.
Tralasciando il fattore estetico, sono arrivato a due/tre considerazioni.
Che ho definitivamente capito che la coupè ( seppur spaziosa e comoda come la nostra GT...ieri mi son portato a casa un guardaroba dell'ikea...) non fa più per me. Gomme ribassate, assetto rigido, posizione di guida infossata....tutta roba che nella guida è INNEGABILMENTE un pregio ( la senti la differenza nelle curve, nella franata...ecc..), ma che vivendo l'auto tutto il giorno spesso diventa una seccatura.
Che dietro il successo dei midi suv c'è molto marketing ( ma va??), perchè in effetti di ragioni tecniche importanti, io non ne vedo molte. La Stilo, per fare un esempio, trovo abbia pregi davvero importanti, ma come al solito in Fiat ci credono poco e mandano tutto a fanculo. E' comoda e vuole esserlo, ha l'assetto morbido e non ti invoglia a correre. Però ti ripaga filtrando per bene l'asfalto cittadino. Ed è abbastanza alta da terra Molto spaziosa grazie alle forme squadrate e con soluzioni dell'abitacolo molto molto interessanti ( cassetti sotto i sedili anteriori , vano refrigerato per bottiglia 1,5 litri in plancia, sedile passeggero reclinabile in avanti e che diventa un tavolino , divano posteriore che scorre avanti e indietro e schienale che, oltre che reclinabile 60/40 ,permette di scegliere anche l'inclinazione dello schienale. Ovviamente bocchetta posteriore e tante altri dettagli che aumentano la vita a bordo.
Ho avuto modo di apprezzare il city.Prima pensavo fosse una cagata...ma la differenza tra attivarlo o no è palese e nel traffico è un seppur piccolo aiuto a prevenire affaticamento. Insomma, un'auto che se sviluppata degnamente poteva anche diventare di successo ( magari nella generazione successiva). Non riesco a cogliere il salto epocale nella 500x...che anzi ha bagagliaio più piccolo, molti meno vani portaoggetti e pur restando confortevole, a volte si irrigidisce.
QUello che voglio dire è che le vecchie segmento C con i giusti accorgimenti possono offrire molto
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 20, 2016, 13:07:08 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il fatto è che se compri un 500x sei un figo, se compri una Pulsar (simile alla stilo come concetto) con i cerchi piccoli passi per sfigato....e non la compra nessuno. Sulle C volevamo la linea aggressiva, il cerchio grosso perché piccolo è brutto da vedere, l'assetto sportivo perché Oddio tutto quello spazio nel passaruota...e poi ci lamentiamo che diventano meno fruibili. Ma va?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 20, 2016, 14:47:31 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
cut
che buona altezza da terra
120 mm
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|