|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 24, 2016, 11:18:42 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Riporto la disavventura di un mio collega appena successa. Opel Astra 1.7 CDTICCTDIDID Cosmo del 2007 (motore Isuzu), 240.000 km. Macchina perfetta, mette in moto alla mattina, la tira fuori dal garage, la lascia al minimo per chiudere la porta, la macchina muore. Tenta di rimetterla in moto: nulla, morta, defunta, kaputt, neanche un colpo. Carro attrezzi, officina Opel, diagnosi: centralina motore fottuta (1000 euro solo il pezzo ) e forse anche la centralina iniettori (altre centinaia di euro, non si sa ancora quanto). In attesa del responso finale che sarà assai amaro... L'unica cosa che fa pensare è che il giorno prima aveva percorso delle strade parecchio allagate, ma comunque la macchina non aveva fatto una piega. Non è che sia solo qualche contatto ossidato ? Però, leggendo in giro, quelle centraline sono merdose e tendono a dissaldarsi i componenti interni. Le cifre dei ricambi, comunque, sono un furto legalizzato.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 24, 2016, 11:20:37 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 24, 2016, 11:26:24 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
provare dal rottamaio?
Il problema è che è stato preso alla sprovvista, ha bisogno della macchina, la macchina non si muoveva, quindi l'ha fatta portare alla Opel. Con un po' di tempo a disposizione avrebbe potuto farla vedere da qualche altro meccanico (ma c'è il problema dell'irremovibilità) e magari cercare un ricambio usato. Di centraline gliene ho trovate a 200 euro di rigenerate, ma ormai hanno ordinato il pezzo...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 24, 2016, 11:35:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il problema è che è stato preso alla sprovvista, ha bisogno della macchina, la macchina non si muoveva, quindi l'ha fatta portare alla Opel. Con un po' di tempo a disposizione avrebbe potuto farla vedere da qualche altro meccanico (ma c'è il problema dell'irremovibilità) e magari cercare un ricambio usato. Di centraline gliene ho trovate a 200 euro di rigenerate, ma ormai hanno ordinato il pezzo... comunque la centralina la devi proxare in opel...non è che attacchi e via cmq che è sta centralina iniettori? mai sentita
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 24, 2016, 11:52:11 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 24, 2016, 17:22:11 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ma che robe...non la sapevoo due ecu ...una per controllare la pompa gasolio...vuoi vedere che fu xè il 1,7 forse nasceva non common rail e hanno dovuto aggiungere un pezzotto che porcata
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 24, 2016, 17:41:58 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma come è possibile che partano entrambe, dico io ?
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 24, 2016, 17:45:16 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma come è possibile che partano entrambe, dico io ?
sicuramente sono elettricamente collegate una va in corto...quella del gasolio leggo è la piu cagionevole....e ti cicca pure l'altra
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 26, 2016, 16:29:27 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Aggiornamento: è partito il sensore pressione carburante che sta sul rail, e i segnali ubriachi che ha mandato hanno fatto saltare la centralina motore. La casa non fornisce solo il sensore, ma tutto il rail, alla modica cifra di 800 euro + IVA. NOTARE CHE: - Lo stesso rail Bosch si trova nuovo su internet a 545 € IVA compresa. - Si trova pure il solo sensore Bosch a 100 euro spedito. Meno male che hanno acconsentito a montare il pezzo portato da noi. Mica che si sbattano un minimo per far risparmiare 800 euro ad un cliente..., bisogna arrangiarsi. Ditemi se non c'è da incazzarsi. http://www.autoparti.it/bosch/1150849
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|