|
449 Visitatori + 0 Utenti = 449
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Ottobre 30, 2016, 08:24:09 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Leggi l'annuncio che hai linkato..."astenersi sognatori"... manco fosse una gtr
Aaaaahhh... io l'ho linkata solo perché esteticamente m'è sempre piaciuta e continua a farlo... peraltro anche lì si nota la impressionante tenuta degli interni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Ottobre 31, 2016, 16:02:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
bisogna avere 2 anni di patente o 1 anno se hai fatto la guida accompagnata a 17 anni per guidare auto oltre i 95cv o i 75cv/t
Da quel che mi dice lui, potrebbe guidarla già ora con patentato a latere che l'abbia conseguita da almeno 10 anni...poi non so. A maggio 2017 sarà un anno che ha licenza di uccidere e potrà guidarla da sè. In teoria. Ma sono parecchio incazzato: - passaggio: € 730,00
- RCA: € 550 prendendo CU della compagna che approfitta della CU 1 decreto Bersani
- Bollo:€ 350
Ma stiamo scherzando....  ?!? Pago 2.500 la macchina e 1.650 il resto?? « Ultima modifica: Ottobre 31, 2016, 16:03:58 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 31, 2016, 16:12:30 pm |
Utente standard, V12, 47446 posts |
|
Io mi preoccuperei del perché la vende.
Una macchina così, con un impianto a gas recente, se va bene non si vende.
Di solito si vende se ha la bombola da sostituire (se è a ciambella ti partono 800 euro come ridere), se ha problemi alla testata (classico del gas su quelle macchine) o per altre rogne.
Sarebbe assurdo vendere una macchina a posto, con ottime prestazioni e che viaggia a 0,5 € /litro.
Tutto è possibile, ma bisogna controllarla bene.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Ottobre 31, 2016, 16:15:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Ottobre 31, 2016, 16:16:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
350€ di bollo?  Perché così tanto? Sarà almeno Euro 3 no? Euro 2, forse risparmio qualcosa per via del GPL, tipo 40-50€
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Ottobre 31, 2016, 16:20:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io mi preoccuperei del perché la vende.
Una macchina così, con un impianto a gas recente, se va bene non si vende.
Di solito si vende se ha la bombola da sostituire (se è a ciambella ti partono 800 euro come ridere), se ha problemi alla testata (classico del gas su quelle macchine) o per altre rogne.
Sarebbe assurdo vendere una macchina a posto, con ottime prestazioni e che viaggia a 0,5 € /litro.
Tutto è possibile, ma bisogna controllarla bene.
Dannato uccellaccio  ! Dovremo preoccuparci allora di ogni veicolo in buone condizioni messo in vendita? Per logica tutte le piccole diesel usate (e le auto da oltre 20 km/l) dovrebbero essere tenute a vita? Io l'ho provata e pur non essendo un meccanico e tantomeno un pilota l'ho trovata priva di difetti. Sale ai 6.000 pulita e liscia, a gas come a benza. Frizione, cambio, sterzo, freni...li ho testati quel pò e mi paiono ok. Poi è chiaro che se ci van cambiate le pastiglie si fa...ma rogne grosse spero proprio non ci siano. Adesso è dal carrozziere per ritocchi vari. Poi dal tappezziere x la spalla sedile guida. Ha la ciambella. « Ultima modifica: Ottobre 31, 2016, 16:23:35 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Ottobre 31, 2016, 16:25:37 pm |
|
Dannato uccellaccio  ! Dovremo preoccuparci allora di ogni veicolo in buone condizioni messo in vendita? Per logica tutte le piccole diesel usate (e le auto da oltre 20 km/l) dovrebbero essere tenute a vita? Io l'ho provata e pur non essendo un meccanico e tantomeno un pilota l'ho trovata priva di difetti. Sale ai 6.000 pulita e liscia, a gas come a benza. Frizione, cambio, sterzo, freni...li ho testati quel pò e mi paiono ok. Poi è chiaro che se ci van cambiate le pastiglie si fa...ma rogne grosse spero proprio non ci siano. Adesso è dal carrozziere per ritocchi vari. Poi dal tappezziere x la spalla sedile guida. Il discorso è che se spendi 1.500 euro di impianto a gas, vendendola dopo qualche anno (quanto recente è l'impianto ? ) non recuperi nemmeno il costo dell'impianto, quindi è strano che uno voglia liberarsene. Comunque, se l'hai provata bene con tutti e due i carburanti e ti sembra a posto, hai fatto bene a prenderla, e che la fortuna ti arrida !  Se la tieni bene per un po' di anni è capace di tenere la quotazione. Sicuramente si svaluta meno di qualsiasi auto nuova. 
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Ottobre 31, 2016, 16:28:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il discorso è che se spendi 1.500 euro di impianto a gas, vendendola dopo qualche anno (quanto recente è l'impianto ? ) non recuperi nemmeno il costo dell'impianto, quindi è strano che uno voglia liberarsene. Comunque, se l'hai provata bene con tutti e due i carburanti e ti sembra a posto, hai fatto bene a prenderla, e che la fortuna ti arrida !  Se la tieni bene per un po' di anni è capace di tenere la quotazione. Sicuramente si svaluta meno di qualsiasi auto nuova.  L'impianto risale al 2010. L'auto ha 2 proprietari (3 considerato il minipassaggio del commerciante che l'ha in carico ora) Mi rode terribilmente regalare a assicurazioni e gabelle/imposte varie della trascrizione i troppi soldi di cui sopra. Ci stava quasi una motina d'epoca, nn superlativa, ma soddisfacente 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Ottobre 31, 2016, 16:31:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bella, rigorosamente a tre porte, come piace a me. E poi la Golf IV è invecchiata bene, tutto sembra tranne che una macchina del 1997. Delle GTI è quella meno valutata, anche perché manca la caratterizzazione sportiva all'esterno, sembra la classica TDI.
La meccanica è robusta, le prestazioni ci sono, il comfort anche, secondo me hai fatto benissimo.
Ti dirò che IMHO è più bella da dentro, si fa guidare bene, elastica e corposetta. Fuori la trovo poco caratterizzata, come arcinoto. Ma per quella cifra, considerato che è in ordine e che mi consumerà quasi un terzo della RAV4 2.2 aut., credo di non aver cannato. A mio figlio piace. Gli deve piacere per forza 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Ottobre 31, 2016, 16:34:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Già fatto i 18?  ma è il primogenito, giusto? in diretta da Borgomanero, 2001, era la nascita della figlia, allora ... non dico nulla sullo scorrere del tempo  PS: serbo ancora dei bei ricordi del 1.8t turbo 20 valvole  Riccardo ha 19 anni suonati. A Borgomanero giunsero notizie di Caterina, se ti mando le foto di entrambi (specie di Caterina  ) pigli un colpo!! Il tempo ormai ci ha fottuto....io mi sento vecchio e inutile...  Tu avevi la 150cv?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Ottobre 31, 2016, 16:38:29 pm |
|
Il mio amico meccanico ha la Passat coeva con lo stesso motore, e non ci pensa manco morto a cambiarla.
La sua va benissimo, però è a benzina pura, non gas.
L'unica rogna è la turbina, che se non ci fosse stata sarebbe stato meglio...
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Ottobre 31, 2016, 16:44:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Era orribile e grigia all'epoca e con l'età non è migliorata... 'sto ragazzo inizia sotto i peggiori auspici... povero!!!
Grigia l'ho trovata....chiaro che nera l'avrei preferita. Ma è un'auto di passaggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|