|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 01, 2016, 15:53:56 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
O magari comprerei una casa su un'isola greca in cui scappare nel fine settimana e una Dacia Logan come auto da tenere lì...
Intendevo dire anche al netto della casetta dell'isola greca
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 01, 2016, 16:00:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Intendevo dire anche al netto della casetta dell'isola greca Chiaro che quando di soldi ne hai talmente tanti che non sai dove metterli, allora l'automobile rientra in gioco. Però se ci caliamo in una situazione non da rampollo di famiglia agiata, ma di persona che, tolte le necessità basilari, la casa e un po' di soldi da mettere da parte per il futuro perché non si sa mai, si ritrova con ancora qualcosa da parte che può spendere per prendersi qualche soddisfazione, ma è comunque costretta a fare delle scelte, se trenta anni fa sbavavo per la Golf GTI seconda serie e qualche anno dopo la Honda Civic (tanto per fare degli esempi), oggi la soddisfazione la cercherei in qualcosa di non automobilistico. Anche se la Golf GTI mi piace e mi è sempre piaciuta e pur potendomela permettere, oggi non la comprerei.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 01, 2016, 16:02:14 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la mia prima auto è stata la 33 1.3 vl , 90 cavallucci ...poi ho affinato la tecnica di schianto sulla thema T16v di mio papà :-)
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 01, 2016, 22:18:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ritornando IT, auguri a Riccardo! Grazie! Riporterò report A qualcuno risulta che circa i neopatentati il periodo di divieto di guida di auto con potenza sup. a 55kw é stato ridotto dai vigenti 12 a 6 mesi? « Ultima modifica: Novembre 01, 2016, 22:37:49 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 01, 2016, 22:37:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
ognuno fa le scelte che vuole, ma IO personalmente ad un 18enne non prenderei una Golf GTI con 180km e 10/15 anni... che puù guidare tra 8/9 mesi forse... Prenderei piuttosto una Yaris o una Y o una Clio... meno cavallata e più recente. Si fa la gavetta, non gli si da la GTI a 18anni... ecc ecc ecc... Ma ripeto è un MIO personale pensiero
Detto questo la Golf IV è secondo me una delle meglio riuscite, ma parliamo sempre di un modello che ha 20anni
Non generalizzare. Mio figlio é poco appassionato (non ha preso dal padre!), guida con prudenza, la macchina manco se la lava... É un ragazzo in gamba, equilibrato, ha mille interessi che vanno in tutt'altre direzioni. Non ha mai preteso scooter, moto, l'unico sfizio é stata una Cannondale da corsa (mia iniziativa) venduta dopo poco perché non riusciva ad usarla. Vive e studia a TS, gli ho proposto uno scooter 125 x muoversi...ma non ne vuol sapere...dice che preferisce prendere i mezzi. Adesso piglia ogni tanto la C3 1.4 di mia madre giusto quando ha necessità. Potrebbe approfittare di 530/525xdrive di famiglia (con me o altro a fianco), ma non l'ha mai chiesto nemneno x togliersi lo sfizio di schiacciare 250cv una volta... In tutta onestà, anche alla luce dei risultati scolastici, credo si meritasse ben di meglio. Sai qual é il problema? Che se gli sbatti davanti la GTI 7 ClubSport non gliene fotte di meno, ne criticherebbe l'inutile sperpero. Ho (abbiamo) altri progetti che esulano dall'esibizionismo su 4 ruote. La vecchia 1.781 soft turbo basterà x ora. Gli piace moderatamente la Golf 4 GTI e gli piace pure viaggiare; potrà fare briosamente 440km con un pieno di GPL e 22€! « Ultima modifica: Novembre 01, 2016, 23:03:32 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 01, 2016, 22:54:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' inutile che ti riporti alla mente le divergenze sul gradimento estetico dei tempi che furono... Era per sfrocoliarti... mortificare così... da subito, il gusto estetico del pargolo... che cattiveria... Ah intendi la solfa dello stereotipo "golf grigia"? In effetti ci sta! Ma ti aggiungo che non faremo notti in bianco per questo . Ci piace passare inosservati, mettila cosí
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 02, 2016, 08:48:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Nessuno stereotipo!!! E' un caso limitato alla IV serie... Povero ragazzo!!! Almeno lo sai!!!! Se mi conosci un pelo sai che non patisco le annunciazioni degli opinion leaders di un sito internet ! La Golf MK IV è un progetto solido e di successo, guarda quante ne circolano ancora oggi. Non so quante ne abbiano vendute rispetto alle serie precedenti e seguenti, come dice saggiamente Phormula arrivi ad un punto che la testa non la giri più se ti passa il veicolino trendino del momento. Io con tutto quello che ho per la testa guardo all'economia di acquisto e di esercizio, se poi l'auto è sportivetta e ancora sfruttabile ben venga. Ero dal commerciante, la 320i E30 una mezza delusione, due Golf 4 mi hanno strizzato l'occhio (una TDI 115 blu e la GTI), ho deciso in 5 minuti per la grigietta. Forse è stato meglio così, rischiavo di portarmi a casa un mal di stomaco !! Ha una linea melensa? Forse...ma l'ho pagata meno di una media bicicletta. Mi rode regalarci quasi 1.700 tra RC-Bollo-Passaggio, ma questa è altra storia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 02, 2016, 08:56:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Personalmente, premesso che la GTI è e rimane la Golf I, la IV non è malvagia. Trovo la III e la V veramente bruttine. Dopo la I metterei la II, ma la IV esteticamente se la gioca con VI e VII, dietro a queste due, ovviamente, ma ben davanti alle altre. L'unico appunto che farei riguarda il colore, ma d'occasione e al volo non è che hai tutta la tavolozza a disposizione. Se Riccardo ha vena artistica, potrebbe cambiarlo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 02, 2016, 09:02:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Hai detto giusto: "...assolti i bisogni primari, per quale motivo ci si deve privare di un piacere..." e la differenza nel mio caso è che una "bella macchina" non è più la stessa fonte di soddisfazione che poteva essere anni fa. Detto in altre parole, è questa la vera differenza di cui mi sono reso conto con il passare degli anni, complice anche l'evoluzione dell'offerta automobilistica. Il che non vuol dire che non spenda anch'io qualcosa in maniera irrazionale, per il gusto di prendermi una soddisfazione, ma quel qualcosa non è più una macchina.
Hai provato a salire su una moto storica di 40 anni fa? E a respirare l'aria libero da involucri metallici sopra la testa (ma anche sotto)? C'è da starci dietro, ma forse il tempo si trova, la passione sale Regalati un'emozione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 02, 2016, 09:11:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Personalmente, premesso che la GTI è e rimane la Golf I, la IV non è malvagia. Trovo la III e la V veramente bruttine. Dopo la I metterei la II, ma la IV esteticamente se la gioca con VI e VII, dietro a queste due, ovviamente, ma ben davanti alle altre. L'unico appunto che farei riguarda il colore, ma d'occasione e al volo non è che hai tutta la tavolozza a disposizione. Se Riccardo ha vena artistica, potrebbe cambiarlo Grande Christian! Cosa dici, due belle stripes in stile Viper così la corte marziale mi assolve ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 02, 2016, 09:16:27 am |
Visitatore, , posts |
|
pensa che qui negli USA nel momento che aggiungi un teenager neopatentato alla famiglia, l'assicurazione come minimo triplica....
Qui ho la possibilità di prendere la CU 01 della compagna, che a sua volta l'ha presa da suo padre. Lei paga sulla MB A 170 benz 226€ con Genertel. Sfruttando il decreto Bersani. Il problema è che l'agevolazione è massima per il primo veicolo, i successivi 'agganci' sono penalizzati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 02, 2016, 13:10:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
bisogna avere 2 anni di patente o 1 anno se hai fatto la guida accompagnata a 17 anni per guidare auto oltre i 95cv o i 75cv/t
La motorizzazione di VE mi conferma che NON può portarla fino al raggiungimento dell'anno dal conseguimento della patente. Col foglio rosa poteva guidare anche una Zonda, con patentato da almeno 10 anni in parte. Circa la vociferata riduzione dai 12 ai 6 mesi da neopatentato (con tutti i limiti connessi) non c'é ancora nulla di ufficiale. Quindi fino a maggio la guido io....chippettino ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|