|
1211 Visitatori + 1 Utente = 1212
TonyH
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 14, 2016, 09:34:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Quando si rende una impressione di guida di un veicolo sarebbe sempre opportuno chiarire da dove si è scesi prima. Io vengo da RAV 4 2.2 aut e MB A 170, due auto non proprio da pista, con un handling... senza speranze Chiaro che se uno arriva da una Exige nemmeno ci salirebbe, ma per chi non vive di sole auto va molto bene così! Il Golfino marcia bene, bello progressivo, dà il meglio sopra i 4.000. Ho letto che dovrei poter contare su di un buon telaietto che, complice la discreta impronta a terra 205/55 x Z16, appoggia bene la vettura e fa seguire fedelmente le traiettorie impostate. Il rollio e il beccheggio dei furgoncini di cui sopra non è pervenuto. E' già un guadagno, per me. Devo prender mano e piantarla di cambiare ai 3.500/4.000, ce n'è ancora... allunga benino dai....la turbina a 0,6 bar non fa miracoli, ma in prima e seconda avrebbe il coraggio di pattinare. Mi preoccupo, darla in mano a mio figlio neopatentato potrebbe essere un rischio, sul bagnato/ghiaccio non ci sono san ASR e soprattutto san ESP a rimediare.... . Non sono 300cv, ma nemmeno i 75 della sonnolenta C3 che guida ora. Urge qualche fondamento di drift in quota, alla prima nevicata si va a capire come tenerla dritta quando si....storta. Ma sono stupito dall'equilibrio generale, funziona tutto, il frastuono del ciclo diesel non mi fa più compagnia, posso e devo contare solo sui miei arti per farla camminare regolare. Finalmente posso fare il pelo ai cordoli delle rotatorie, chiudere la sterzata con due mani sulle 10 e 10, affondare i residui 2.000 giri dal punto di corda. Carico l'avantreno finchè non ti 'telefona' che sta per uscire di muso dalla curva...allora rilascio un minimo e riprendo. Good sensations, dai tempi dell'Astra GSI 16V 150cv (elaborata) che non mi divertivo tanto. Il tutto a benzina, a GPL perde un 10-15% di brio. Consumi ridicoli, con 15€ di gas sfioro i 400km di autonomia!!! Ed è già voglia di turbo vero, una Golf 5/6 TSI 200/211cv potrebbero prendere il testimone alla Rav4. « Ultima modifica: Novembre 14, 2016, 09:41:29 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 14, 2016, 09:36:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma non ha mica il BT...
No, ma mio figlio (io idem) non ne vuol sapere di vivavoce, stanno sempre coi vocali di whatsApp...anche se spero che in auto cambi sistema. Può però collegare il suo smartphone con la presa AUX-AUX.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 14, 2016, 09:44:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Mi preoccupo, darla in mano a mio figlio neopatentato potrebbe essere un rischio, sul bagnato/ghiaccio non ci sono san ASR e soprattutto san ESP a rimediare.... . Non sono 300cv, ma nemmeno i 75 della sonnolenta C3 che guida ora. (...) Secondo me, se è prudente come dici, non hai da preoccuparti di più di quanto non faresti con qualsiasi altra macchina. Anzi, in quelle condizioni ci andrà perfino più cauto che con asfalto perfetto. Quattro buone gomme invernali e sei a posto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 14, 2016, 09:47:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me, se è prudente come dici, non hai da preoccuparti di più di quanto non faresti con qualsiasi altra macchina. Anzi, in quelle condizioni ci andrà perfino più cauto che con asfalto perfetto. Quattro buone gomme invernali e sei a posto.
Domani monto 4 Bridgestone Blizzak invernali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 14, 2016, 10:27:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Strano che non abbia l'ESP, il Beetle, che è coetaneo, usa lo stesso telaio e lo monta di serie.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 14, 2016, 10:35:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Strano che non abbia l'ESP, il Beetle, che è coetaneo, usa lo stesso telaio e lo monta di serie.
Nel 1998 lo introdussero come optional, nel 1999 diventò di serie in Germania: http://it.volkswagen.com/it/il_mondo_volkswagen/golf-la-storia.htmlComunque poi controllo meglio nel quadro strumenti, spero di sbagliarmi. Sono senza libretto uso e manut.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 14, 2016, 10:46:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Meglio che non ce l'abbia. Di un ESP vecchio di 20 anni, come progettazione e come componenti, io avrei paura (ho paura anche di quelli attuali ). « Ultima modifica: Novembre 14, 2016, 11:23:02 am da mauring »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 14, 2016, 11:20:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Guarda se da qualche parte c'è il pulsante per disattivarlo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 14, 2016, 12:30:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La Golf IV è stata in assoluto la peggior autoche abbia mai avuto, a livello di guidabilita' era terribile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 14, 2016, 12:36:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ho trovato molto peggiori le successive in versione "economy", quelle con le sospensioni posteriori a ponte torcente adattato ad essere montato al posto del multilink sulle motorizzazioni meno potenti per contenere i costi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 14, 2016, 12:44:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La mia Leon andava benone, la base era quella. Chiaro che non si parla di macchine sportive.
Magari la mia fu particolarmente sfortunata, ma la ricordo come un disastro, anche e sopratutto da guidare.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 14, 2016, 12:52:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Magari la mia fu particolarmente sfortunata, ma la ricordo come un disastro, anche e sopratutto da guidare.
Anche della mia New, che telaisticamente è identica alla Golf IV GTI, non mi posso lamentare. Certamente non ci faccio i tempi nelle rotonde. Tuttavia nei forum ho letto di parecchi che si sono lamentati del fatto che dopo un incidente che ha coinvolto le sospensioni posteriori la vettura non fosse più la stessa e che le possibilità di intervento sulle sospensioni posteriori fossero limitate. Per cui potrebbe essere che la tua vettura sia uscita con le regolazioni al limite della tolleranza. C'è anche da dire che l'uscita della prima Focus nel 1997, che abbandonava il ponte torcente (fino ad allora lo standard nel segmento C) in favore del multilink ha alzato l'asticella.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|