|
Walt_TT |
|
|
Novembre 15, 2016, 10:54:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Il tasto dovrebbe essere di fianco all'interruttore delle quattro frecce. Se non c'è vuol dire che la tua non lo monta.
Non c'è , poi confermato del capofficina VAG. Con l'occasione mi ha fatto i complimenti per lo stato della Golfina (lui ne ha avuta una identica), augurandomi di raggiungere i 400k km, fatti con la sua. L'assenza dei dispositivi di 'antisgommamento' (però un pò mi ci diverto a pattinare liberamente ) e di antisbandata mi preoccupano. « Ultima modifica: Novembre 15, 2016, 10:58:57 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 15, 2016, 11:02:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se proprio ti preoccupano, investi qualche centone in un corso di guida sicura. Per il resto, si tratta di una macchina dal comportamento affidabile, non ha la fama di creatrice di vedove come potevano avere altre hatchback degli anni che furono, penso che tu possa stare tranquillo. Il 99% della pericolosità di una macchina dipende da chi la guida. Sennò falla rimappare al ribasso, oppure scollega la turbina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 15, 2016, 11:05:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Se proprio ti preoccupano, investi qualche centone in un corso di guida sicura. Per il resto, si tratta di una macchina dal comportamento affidabile, non ha la fama di creatrice di vedove come potevano avere altre hatchback degli anni che furono, penso che tu possa stare tranquillo. Il 99% della pericolosità di una macchina dipende da chi la guida. Sennò falla rimappare al ribasso, oppure scollega la turbina Mica mi preoccupo x me....pensavo si deducesse che mi riferivo ai pivelli neopatentati di casa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 15, 2016, 11:16:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Ovvio, anche io mi riferivo a lui (a loro?).
Il corso glielo sto facendo io, anche troppo che gli deve bastare . Non gli avanza tempo nemmeno x fare sport...figuriamoci la guida sicura!! Determinante sarà fargli capire come si 'muoveranno' avan/retrotreno su fondi neve-ghiaccio. Lascia che arrivi la stagione, poi in 50' da qui siamo in quota
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2016, 11:19:17 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
L'assenza dei dispositivi di 'antisgommamento' e di antisbandata mi preoccupano.
Ma mi facci il piacere. Metti delle buone gomme e dai dei buoni consigli al novellino, che non mi sembra uno scavezzacollo, da quello che dici. Casso, io a 18 anni guidavo Fiat 125 e Fiat 128 Sport 1.3 con gomme di merda dure come il marmo, mi piaceva anche pestare, ma mica mi sono ammazzato ! Una Golf come quella con gomme buone sta in strada e frena molto bene, non vedo il caso di strapparsi i capelli per l'assenza di dispositivi elettronici di ultima generazione, casomai il pericolo è fare un frontale con un Cayenne, ma lì è difficile cavarsela con qualsiasi macchina.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 15, 2016, 11:24:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma mi facci il piacere.
Metti delle buone gomme e dai dei buoni consigli al novellino, che non mi sembra uno scavezzacollo, da quello che dici.
Casso, io a 18 anni guidavo Fiat 125 e Fiat 128 Sport 1.3 con gomme di merda dure come il marmo, mi piaceva anche pestare, ma mica mi sono ammazzato !
Una Golf come quella con gomme buone sta in strada e frena molto bene, non vedo il caso di strapparsi i capelli per l'assenza di dispositivi elettronici di ultima generazione, casomai il pericolo è fare un frontale con un Cayenne, ma lì è difficile cavarsela con qualsiasi macchina.
Arrivavi a 100 l'ora in 8 secondi? Frenavano un casso e andavano in proporzione...questa fa i 220! anche se non c'è un V8 sotto, prende giri e velocità rapidamente. E se piove/ghiaccia i 4 Bridgestone invernali che monto nel pomeriggio non fanno miracoli, se gli prenderà -umanamente prevedibile- il 'momento del mona'!! Sono dispositivi in più che aumentano il grado di sicurezza. Meglio averli. Una leggerezza da parte mia non averne controllato la presenza prima dell'acquisto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 15, 2016, 11:28:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì ma non partirà sempre sparato no? E non farà sempre i 220. Dici che è prudente, la prudenza è sempre il sistema di sicurezza migliore di tutti. Io non sono mai stato d'accordo sulla tesi delle macchine (e moto) ammazzacristiani. Anzi, ti dirò di più: ritengo che la consapevolezza di essere su una macchina che "perdona meno" potrà anche portarlo ad essere più cauto. « Ultima modifica: Novembre 15, 2016, 11:30:49 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 15, 2016, 11:39:17 am |
|
Arrivavi a 100 l'ora in 8 secondi? Frenavano un casso e andavano in proporzione...questa fa i 220! anche se non c'è un V8 sotto, prende giri e velocità rapidamente. E se piove/ghiaccia i 4 Bridgestone invernali che monto nel pomeriggio non fanno miracoli, se gli prenderà -umanamente prevedibile- il 'momento del mona'!! Sono dispositivi in più che aumentano il grado di sicurezza. Meglio averli. Una leggerezza da parte mia non averne controllato la presenza prima dell'acquisto... 1) Scusa, eh, ma se avevi tutte queste paturnie potevi comprargli una Golf 1.4 75cv e amen. 2) Per ammazzarsi i cavalli servono relativamente 3) Con la 128 Sport ti schiantavi a velocità piu' bassa, ma con una sicurezza passiva decisamente piu' bassa 4) Quella macchina, alla sua epoca, è stata guidata da milioni di giovani, e non si sono tutti schiantati 5) Mi sa che l'hai comprata per divertirti tu, altro che balle ! E allora dagli il suvvetto gasolaro e tieniti quella.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 15, 2016, 11:43:35 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Anzi, ti dirò di più: ritengo che la consapevolezza di essere su una macchina che "perdona meno" potrà anche portarlo ad essere più cauto.
ma tu ai tuoi figli dirai "la macchina perdona....io no!" Stile Bud? ..comunque io credo che anche un corso di guida da 1 gg possa essere utile.. non impari a controllare la macchina ovviamente...ma almeno ti rendi conto di cosa significhi una frenata di emergenza a 180-200...e meglio impararlo che in pista ..che su strada ..bene che vada devi cambiare le foderine....io sto facendo proselitismo fra parenti, amici, cugini, figliocci..etc etc ..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 15, 2016, 11:48:20 am |
|
Ma infatti, dico sul serio. A lui, da quello che capisco, non frega niente della macchina sportiva, tu sei stanco della cassapanchetta fumogena, a questo punto lo scambio mi sembra la cosa piu' sensata, anche perché la golf è a gas, per cui puoi farci km spendendo molto meno della gasolara. Lui piu' sicuro, tu piu' contento.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 15, 2016, 11:52:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma infatti, dico sul serio. A lui, da quello che capisco, non frega niente della macchina sportiva, tu sei stanco della cassapanchetta fumogena, a questo punto lo scambio mi sembra la cosa piu' sensata, anche perché la golf è a gas, per cui puoi farci km spendendo molto meno della gasolara. Lui piu' sicuro, tu piu' contento. Guarda che la Troyotella è Euro 5, mai visto un alito di fumo uscirle dallo scarico... Respect for jap cars
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|