|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2016, 11:56:41 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Guarda che la Troyotella è Euro 5, mai visto un alito di fumo uscirle dallo scarico... Respect for jap cars Niente fumo nero, è rispettosa dell'ambiente. Se esce fumo, è fumo bianco per la testata fottuta.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 15, 2016, 12:02:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 15, 2016, 13:17:24 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Arrivavi a 100 l'ora in 8 secondi? Frenavano un casso e andavano in proporzione...questa fa i 220! anche se non c'è un V8 sotto, prende giri e velocità rapidamente. E se piove/ghiaccia i 4 Bridgestone invernali che monto nel pomeriggio non fanno miracoli, se gli prenderà -umanamente prevedibile- il 'momento del mona'!! Sono dispositivi in più che aumentano il grado di sicurezza. Meglio averli. Una leggerezza da parte mia non averne controllato la presenza prima dell'acquisto... bastava prendere una Yaris 1000 e non avevi problemi di 220km/h.... 0-100 8 sec ecc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Novembre 15, 2016, 13:56:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
bastava prendere una Yaris 1000 e non avevi problemi di 220km/h.... 0-100 8 sec ecc.
Condivido. Comprare un'auto per un figlio neopatentato e togliersi uno sfizio con un pretesto sono cose molto diverse. A questo punto io venderei la Golf e comprerei una utilitaria più moderna per il ragazzo, che sarà, da quello che sappiamo delle sue esigenze, anche più contento. O lascerei che vada coi mezzi, non mi sembra un veicolo adatto ad un guidatore inesperto, e non è che se aveva il TCS o l'ESP cambiava molto. Con un veicolo di prestazioni elevate proprio un inesperto si può trovare a velocità critiche senza rendersene conto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 15, 2016, 14:24:05 pm |
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 15, 2016, 14:34:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 15, 2016, 14:38:18 pm |
|
No dai, ancora...
E per sempre.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 15, 2016, 15:24:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Condivido. Comprare un'auto per un figlio neopatentato e togliersi uno sfizio con un pretesto sono cose molto diverse. A questo punto io venderei la Golf e comprerei una utilitaria più moderna per il ragazzo, che sarà, da quello che sappiamo delle sue esigenze, anche più contento. O lascerei che vada coi mezzi, non mi sembra un veicolo adatto ad un guidatore inesperto, e non è che se aveva il TCS o l'ESP cambiava molto. Con un veicolo di prestazioni elevate proprio un inesperto si può trovare a velocità critiche senza rendersene conto.
A mio figlio non scorre benzina nel sangue , ma nel suo piccolo ha sempre strizzato l'occhio per la Golf GTI. Non per se stesso espressamente, non l'ha mai pretesa. Sono stato io a fare l'improvvisata, decidendo forse un pò troppo istintivamente. Sappiamo tutti che è dotata di un turbo soft a bassa pressione, non è brusca. MOlto guidabile, anche da inesperti e anziani IMHO. In fin dei conti la C3 1.4 che usa oggi prende i 180 di tachimetro ed è senza ESP/ASR del caso. Credo conti la responsabilità di chi conduce. E reputo più insicura una utilitaria a 160 di una compatta a 200 con migliore assetto e reparti freni/sospensioni/telai. Andrà indottrinato e messo in guardia. La Golf resta saldamente dov'è, la soddisfazione di farsi un pieno (con autonomia che rasenta i 400km) con 16€ resta impagabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 15, 2016, 15:28:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sbaglio, o la "T" di Tdi sta per "Turbo" ? Io ho citato un'aspirata italiana, che si tromba la sovralimentata tedesca di 20 anni dopo. Se passiamo al reparto sovralimentati, allora ne posso citare altre... che &re@ sa benissimo. Sbaglio io, o il mitico 1.781 VAG offriva (dal 2002 nel caso di Golf) lo step a 180cv? O 163 in Audi? O 225 per TT? Adesso trombi ancora, o ti sale la prostatite ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|