|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
TonyH
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 15, 2016, 15:31:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sbaglio io, o il mitico 1.781 VAG offriva (dal 2002 nel caso di Golf) lo step a 180cv? O 163 in Audi? O 225 per TT?
Anche 210 per la Leon Cupra e l'S3 (poi passata a 225 pure lei). Vabbè ma sono sempre i soliti discorsi da 15 anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2016, 15:45:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Anche 210 per la Leon Cupra e l'S3 (poi passata a 225 pure lei).
Vabbè ma sono sempre i soliti discorsi da 15 anni...
in svizzera la vendevano omologata con potenze ancora più alte, come poi è stato per il 2.0 TFSI...tra parentesi quel motore ha un'ottima affidabilità a lungo termine, ricordo la fantastica S3 degli amici di Jag di Asti che si faceva a quasi 200k km giornate intere su e giù per il nurburgring guidata dai due fratelli (uno dei quali purtroppo non c'è più ) senza nessun problema...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2016, 15:45:15 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Sbaglio io, o il mitico 1.781 VAG offriva (dal 2002 nel caso di Golf) lo step a 180cv? O 163 in Audi? O 225 per TT? Adesso trombi ancora, o ti sale la prostatite ? Sui turbo sappiamo già dove vado a finire , mentre come aspirati, i tecnologici crucchi offrivano sulla Golf IV uno splendido e sportivissimo 2300cc 5 cilindri che spuntava un 8.2" come l'Alfa 33 1.7 QV di 12 anni prima. Ehhh...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2016, 15:47:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sui turbo sappiamo già dove vado a finire , mentre come aspirati, i tecnologici crucchi offrivano sulla Golf IV uno splendido e sportivissimo 2300cc 5 cilindri che spuntava un 8.2" come l'Alfa 33 1.7 QV di 12 anni prima. Ehhh... Sulla Golf IV c'era anche il 2.8V6 da 204CV 4 Motion...dai mau non puoi come al solito paragonare mele con chiavi inglesi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 15, 2016, 15:51:33 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Sulla Golf IV c'era anche il 2.8V6 da 204CV 4 Motion...dai mau non puoi come al solito paragonare mele con chiavi inglesi
Beh, se andiamo su di cilindrata allora prendiamo la 147 GTA e ciao.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2016, 15:53:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Beh, se andiamo su di cilindrata allora prendiamo la 147 GTA e ciao.
ma infatti la 147GTA ai tempi era magnificamente posizionata sul mercato, sia come prezzo che come prestazioni. Peccato fosse solo TA (mentre la Golf R32 era integrale e scaricava meglio i cavalli), ma la GTA come prestazioni vinceva alla grande
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 15, 2016, 15:53:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fortuna vuole che all'interno odori ancora del suo, non c'è olezzo di fumo, o cani, o altro di sgradevole. Qualcuno mi ha chiesto che ci trovo in una macchina vecchiotta, stravista e grigia. Eppure io quando ci salgo respiro....sarà il silenzio, sarà il giro alto, sarà il cambietto manuale, sarà la compattezza di una 3p. Nel w.e. andremo alle terme in Slovenia e saremo in 4 (forse 5). Ovvio che prenderò la Golf a scapito della ben più comoda RAV 4 full optional! Mi accontento di poco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Novembre 15, 2016, 16:04:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sui turbo sappiamo già dove vado a finire , mentre come aspirati, i tecnologici crucchi offrivano sulla Golf IV uno splendido e sportivissimo 2300cc 5 cilindri che spuntava un 8.2" come l'Alfa 33 1.7 QV di 12 anni prima. Ehhh... To the face of the cace... Sembra Milan-Inter al bar Centrale. Ma anche di 25enni !! VAG ha sempre tirato meno il collo ai motori, privilegiando durata e affidabilità, con valori meno sensazionalistici sulla carta. Qualche auto italiana (nominerei la Deltona) era più estrema, ma era come girare con un caimano in un negozio di cristalli....mentre con una Golf Rallye ci potevi fare i 30k km/anno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 15, 2016, 16:06:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Qualcuno mi ha chiesto che ci trovo in una macchina vecchiotta, stravista e grigia.
Inutile rispondere a chi ti fa una domanda del genere. Certe cose non si spiegano, non si capiscono, non si chiedono. Sono così e basta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 15, 2016, 16:09:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
a proposito di macchine straviste e grigie....il compagno Crozza si tratta bene...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 15, 2016, 19:53:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
in svizzera la vendevano omologata con potenze ancora più alte, come poi è stato per il 2.0 TFSI...tra parentesi quel motore ha un'ottima affidabilità a lungo termine, ricordo la fantastica S3 degli amici di Jag di Asti che si faceva a quasi 200k km giornate intere su e giù per il nurburgring guidata dai due fratelli (uno dei quali purtroppo non c'è più ) senza nessun problema... Il 1.8T è uscito con il 150 CV su A4 B5 e Golf IV GTI, e anche prima A3... la TT uscì con 225 CV e quattro. Poi arrivò la 180 CV quattro e lo stesso motore andò sulla A4 B5 1.8 T, sulla Golf arrivò alla fine per il 25° della GTI. Le A3 8L avevano il 150 o il 180. Arrivò anche il 150 sulla TT, ma era solo trazione anteriore. La prima S3 ebbe la potenza "limitata" a 210 CV, portata poi a 225 con il restyling. Con l'arrivo della A4 B6, il 1.8T ebbe le potenze di 163 e 190 CV, che andarono a sostituire i 150 e 180 sulla TT. Sulla TT arrivò pure la versione da 240 CV, chiamata Sport, l'antesignana della TTS ... infatti la TT 8N (la prima) non ebbe la versione S, introdotta con la seconda serie (8J).
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 15, 2016, 22:26:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Sì ma non partirà sempre sparato no? E non farà sempre i 220. Dici che è prudente, la prudenza è sempre il sistema di sicurezza migliore di tutti.
Io non sono mai stato d'accordo sulla tesi delle macchine (e moto) ammazzacristiani.
Anzi, ti dirò di più: ritengo che la consapevolezza di essere su una macchina che "perdona meno" potrà anche portarlo ad essere più cauto.
Il punto, oggettivamente, è che basta UNA volta... quella sbagliata... per di più, mentre l'auto del mauring, che pure non erano certo ferme e non offrivano la stessa protezione, avevano dei limiti decisamente più bassi e percepibili, le auto odierne (e la Golf IV è un'auto odierna) hanno limiti più sottili e meno percepibili... Forse è un po' "troppa" per un neopatentato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|