|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 07, 2016, 09:43:35 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Mio collega, Touran a metano. All'arrivo delle prime nebbie, la macchina strattona, va a tre, a due, ecc. Classico problema di cavi da cambiare, o bobina da sostituire. Glielo dico. Lui va in concessionaria, loro dicono che sono le candele. Come facciano le candele a risentire dell'umidità nell'aria, stando dentro in camera di scoppio, e non funzionare piu' di colpo, lo sanno solo loro. Gliele cambiano alla modica cifra di 80 euro, la macchina va bene (per forza, nel frattempo il tempo è mutato in secco...). Gli dico che deve aspettarsi di nuovo il difetto, all'arrivo di pioggia o nebbia, ed infatti ieri... auto che va a due, tre cilindri, come prima. Ma, dico io... fanno pagare i meccanici con tariffe da cardiochirurgo per poi avere a disposizione la professionalità di un maniscalco ? E' spaventosa, questa cosa. Lo sanno anche i sassi che se l'accensione ha problemi con l'umidità, le cause vanno ricercate nei cavi o nella bobina (o nella calotta spinterogeno, se c'è). Poi, per fare un bel lavoro puoi cambiare anche le candele, se hanno km, ma non solo quelle ! E si parla di un gruppo automobilistico gigantesco di cui la gente continua a fidarsi. Bah...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 07, 2016, 09:54:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Mio collega, Touran a metano. All'arrivo delle prime nebbie, la macchina strattona, va a tre, a due, ecc. Classico problema di cavi da cambiare, o bobina da sostituire. Glielo dico. Lui va in concessionaria, loro dicono che sono le candele. Come facciano le candele a risentire dell'umidità nell'aria, stando dentro in camera di scoppio, e non funzionare piu' di colpo, lo sanno solo loro. Gliele cambiano alla modica cifra di 80 euro, la macchina va bene (per forza, nel frattempo il tempo è mutato in secco...). Gli dico che deve aspettarsi di nuovo il difetto, all'arrivo di pioggia o nebbia, ed infatti ieri... auto che va a due, tre cilindri, come prima. Ma, dico io... fanno pagare i meccanici con tariffe da cardiochirurgo per poi avere a disposizione la professionalità di un maniscalco ? E' spaventosa, questa cosa. Lo sanno anche i sassi che se l'accensione ha problemi con l'umidità, le cause vanno ricercate nei cavi o nella bobina (o nella calotta spinterogeno, se c'è). Poi, per fare un bel lavoro puoi cambiare anche le candele, se hanno km, ma non solo quelle ! E si parla di un gruppo automobilistico gigantesco di cui la gente continua a fidarsi. Bah... le conce in italia sono tutte uguali...assumono i mecc al minimo che possono ..tipo 1000 euro ed è normale che non sono preparati
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 07, 2016, 18:25:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il problema non è VW, il problema è l'officina che non sa fare il suo mestiere. Indipendentemente dal marchio. Non mi sembra che Peugeot dalle tue parti sia molto meglio. Io da me ho mappato le officine. Ce ne sono un paio dove non metterei piede manco morto. In una di queste hanno fatto pagare 200 Euro al mio vicino per sostituire la batteria (normale batteria da 60 A). La macchina è del '98 e la batteria non è nemmeno carterata, lavoro da 5 min. Gli hanno detto che è una batteria "ecologica", a me sembra una batteria come le altre e per giunta di una sottomarca.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 08, 2016, 08:57:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il problema è l'officina che non sa fare il suo mestiere.
Ok, ma con tutti gli stupidi controlli che fanno le Case sulla conformità degli spazi o gli interventi in garanzia (e relative multe), potrebbero anche sbattersi un minimo per verificare le capacità del personale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|