|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
&re@
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 11, 2016, 12:59:48 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Già da qualche anno in Europa le frequenze libere nella banda FM non vengono più assegnate. La data di switch off dipende da paese a paese. In Norvegia accadrà l'anno prossimo. In Italia si parla del 2022. I produttori di elettronica spingono per anticipare, chiaramente il parco di radio FM da sostituire fa gola a tutti, dal momento che ad una radiolina FM mica puoi applicare il decoder...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 11, 2016, 13:53:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma fare un tentativo per la SWIFT proprio no?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 11, 2016, 14:19:58 pm |
|
Ma fare un tentativo per la SWIFT proprio no?
È in programma.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 11, 2016, 14:43:56 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sicuramente è un po più lunga, ma è anche molto più macchina, non c'è paragone con le altre.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 11, 2016, 14:57:07 pm |
|
A proposito di Opel Adam, il venditore era partito con il 1.2 da 70 cavalli. Alla nostra richiesta di avere un po' più di brio, ha messo sul piatto il 1.4 da 100 cavalli. Non conosco i motori Opel, è affidabile e non troppo vuoto in basso? La differenza con il mille turbo, che ha il cambio a 6 marce, è di oltre mille Euro.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 11, 2016, 15:23:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Già da qualche anno in Europa le frequenze libere nella banda FM non vengono più assegnate. (...)
Ma infatti è già da un po' che sento parlare di questo DAB, senza che succeda praticamente niente... diciamo che nel mio caso non sarà un grosso problema (l'altea nel 2022 avrà già 11 anni quindi la prevedo ni sostituzione o giù di lì, le altre due hanno la radio aftermarket, quindi alla peggio cambierò radio).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 11, 2016, 16:27:41 pm |
|
No. A quanto ne so non basta cambiare la radio. Il DAB ha bisogno di una antenna diversa.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 11, 2016, 16:34:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No. A quanto ne so non basta cambiare la radio. Il DAB ha bisogno di una antenna diversa.
Adesso c'è anche la rottura del DAB+ ... ho una radio DAB che non funziona più col passaggio a DAB+ in Svizzera, mentre quella predisposta per il DAB+ "vede" alcune reti italiane (la frontiera è a 150 m in linea d'aria), ma non le sento ... non ho ancora capito perché non riesco a riceverle sul DAB/DAB+ « Ultima modifica: Dicembre 11, 2016, 16:42:56 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 11, 2016, 16:57:58 pm |
|
Nel caso, vorrà dire che ne faremo a meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 11, 2016, 17:55:17 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Nel caso, vorrà dire che ne faremo a meno...
+1 Non cambierò di certo l'auto perché la radio non funziona!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 11, 2016, 17:59:13 pm |
|
Perché il livello del segnale non è sufficiente ed essendo una trasmissione digitale è on/off, o senti benissimo o non senti del tutto.
La radio riconosce la stazione (che poi non è una stazione singola ma un "pacchetto" di stazioni che viaggiano sulla stessa frequenza) ma non riesce a decodificarla perché il rapporto segnale rumore è troppo basso. Se hai una radio evoluta puoi vedere le informazioni tecniche sulla stazione che stai ricevendo smanettando nel menù.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 11, 2016, 18:26:13 pm |
|
+1 Non cambierò di certo l'auto perché la radio non funziona!
Sono abbastanza fiducioso che qualcuno produrrà kit di conversione (che, nel mio caso, eventualmente potrei montare sulla Panda, non certo su una macchina che nel 2022 avrà 30 anni).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|