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Phormula |
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Dicembre 11, 2016, 18:39:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Nel caso, vorrà dire che ne faremo a meno...
Infatti. Nemmeno io cambierei la macchina e nemmeno tra due macchine prenderei quella che mi piace meno solo perché ha la radio DAB. Però, se si può avere, oggi la comprerei con questo accessorio. Sono anni che ascolto in DAB a casa e in ufficio o in viaggio. le stazioni che preferisco non trasmettono in FM, per cui potendo avere la possibilità di riceverle anche in macchina, perché no? Poi nel 2022 sarà un altro discorso. Seconfo me fra 10 anni non avremo più radio e televisione come le intendiamo oggi, tutto viaggerà in streaming su internet. La radio della macchina si collegherà ad un servizio internet permettendoti di ascoltare quello che vuoi... musica, notizie, ... La politica di mercato del DAB lo ha di fatto soffocato nella culla.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 11, 2016, 18:46:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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A proposito di Opel Adam, il venditore era partito con il 1.2 da 70 cavalli. Alla nostra richiesta di avere un po' più di brio, ha messo sul piatto il 1.4 da 100 cavalli. Non conosco i motori Opel, è affidabile e non troppo vuoto in basso? La differenza con il mille turbo, che ha il cambio a 6 marce, è di oltre mille Euro.
il 1.4 è un Twinport o un normale Ecotec? Il Twinport è un motore molto lineare, quasi elettrico, che accetta anche regimi di rotazione bassissimi con marce alte, però ha poca coppia; secondo me è molto piacevole nei paesini o sulle statali, forse soffre un po' di più in città.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 11, 2016, 19:24:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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È twinport. Guidando in città l'ultima cosa che ti serve è un motore che dà il meglio di sé oltre i 3000 giri.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 11, 2016, 20:57:49 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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È twinport. Guidando in città l'ultima cosa che ti serve è un motore che dà il meglio di sé oltre i 3000 giri.
non la penso così, tra le macchine che uso abitualmente la colt è di gran lunga la migliore in città (coppia ai 4000 +/-). ovviamente il motore deve essere accoppiato ad un cambio corto. l'erogazione dei diesel da 90cv con le marce lunghe al contrario la odio. inoltre le volte che hai fretta la macchina con la coppia in basso ha un peggioramento dei consumi molto più evidente. ormai anche le citycar sono ben insonorizzate, si riesce tranquillamente a tenere il motore in coppia.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 11, 2016, 21:06:11 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Per la città, piu' che sul motore ragionerei sul cambio.
Automatico e amen.
Acceleri e freni, senza rotture di cojotes.
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Phormula |
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Dicembre 11, 2016, 21:17:04 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Per carità, sulle citycar automatico = robotizzato = supplizio L'ideale è un buon manuale con i rapporti non troppo spaziati e, come dice Oscar, non troppo lunghi.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 11, 2016, 21:32:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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È twinport. Guidando in città l'ultima cosa che ti serve è un motore che dà il meglio di sé oltre i 3000 giri.
Quello sicuro, ma sotto il 1.2 è proprio mortino. Magari il 1.4 va in po meglio, ma io ho un Euro 4, ora euro 6 ... Provalo che è meglio
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 12, 2016, 07:47:07 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il 1.2 Opel ho avuto la (s)fortuna di conoscerlo, essendo molto diffuso sulle Corsa e Agila a noleggio. Non ne ho un ricordo particolarmente positivo, vuoto in basso più del Fire 1.2, che invece il cartello "torno subito" te lo espone a 3500 giri e che tutto sommato Panda e 500 riesce a muoverle decentemente. Tant'è che il venditore Opel me lo aveva proposto sulla Adam e, appunto, alla mia richiesta di avere un po' di brio, è passato al 1.4 da 100 cavalli. A questo punto mi chiedo se i 1000 e passa Euro che ci vogliono per avere il 1000 turbo con annesso start & stop e cambio a sei marce, valgano la spesa o se il 1.4 sia già adeguato. Del 1.4 della Lupo apprezzo la capacità di reggere l'aria condizionata inserita anche quando si guida in città, senza quel fastidioso "attacca e stacca" appena affondi l'acceleratore che ho sperimentato su una Panda (serie precedente) a noleggio.
Sulla Karl invece non c'è storia. L'unico motore disponibile è il mille da 75 cavalli (che altro non è che il 1000 della Corsa ma senza il turbo e prodotto in Corea insieme alla macchina).
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 12, 2016, 09:21:41 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Per carità, sulle citycar automatico = robotizzato = supplizio L'Agila di mio papà (2012) ha un ottimo automatico classico a convertitore. Non ne fanno piu' di cittadine con quel tipo di cambio ?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 12, 2016, 09:38:55 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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L'Agila di mio papà (2012) ha un ottimo automatico classico a convertitore.
Non ne fanno piu' di cittadine con quel tipo di cambio ?
non hanno mai fatte..a parte la Agila..e secondo me è una grossissima stupidaggine, perchè il cambio a convertitore non sarà il massimo come efficienza energetica ma "copre" un sacco di magagne come motore..se devi partire in salita..slitta il convertitore..si scalda un pò l'olio...e finita li..idem per tante altre situazioni.. E non credo che costi tantissimo, dato che di bnase nasce come cambio senza elettronica. Io lo avevo sulla polminitica Chevrolet Corsica 2.2 benzina 4L della mia ex moglie..140 cv circa con benzina 87 R.O.N. , direi a 4 marce...e tutto sommato...andava..ovvio..."divertimento" era un'altra cosa..ma problemi mai...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 12, 2016, 09:43:01 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Phormula |
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Dicembre 12, 2016, 09:51:35 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il "divertimento" su una citycar è secondario. Concordo, un automatico classico a convertitore è ideale, la maggior parte dei robotizzati nel tira e molla cittadino li ho trovati deludenti.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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