|
592 Visitatori + 2 Utenti = 594
Crazy, MRC
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 26, 2017, 20:46:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vorrà dire che una sana risata prima di salire in macchina contribuirà al mio buonumore.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 26, 2017, 21:21:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 26, 2017, 21:28:19 pm |
|
Si, ho preso i Disc, pensavo ti riferissi a quelli.
I Twister sono più da vettura sportiva, sono una reinterpretazione dei Fuchs di Maggiolino e Porsche degli anni '70.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2017, 08:57:01 am |
|
Domanda per gli esperti di assicurazioni: io ho una polizza esistente che scade a fine anno. Se permuto la mia macchina e ne acquisto una nuova, sono obbligato a continuare con la polizza esistente (ovviamente rivista) o posso farla decadere e stipularne una nuova con un'altra compagnia?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 27, 2017, 08:59:21 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Domanda per gli esperti di assicurazioni: io ho una polizza esistente che scade a fine anno. Se permuto la mia macchina e ne acquisto una nuova, sono obbligato a continuare con la polizza esistente (ovviamente rivista) o posso farla decadere e stipularne una nuova con un'altra compagnia?
Puoi farla decadere. Comunichi che vuoi cessare il contratto perché hai venduto la macchina, fornendo il certificato relativo, e ti fai dare indietro i soldi per i mesi che mancano.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2017, 09:04:27 am |
|
Grazie Mau.
Ci stavo pensando perché credo mi convenga farmi fare qualche offerta, visto che le cifre in gioco non sono bruscolini. Non tanto l'RC, ma furto e incendio su una macchina nuova incidono tantissimo. A questo punto sento la compagnia dove mia moglie ha assicurata la Lupo, lì potrei sfruttare il decreto Bersani.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2017, 09:27:28 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
e ti fai dare indietro i soldi per i mesi che mancano.
Ah, pensavo che quelli si perdessero comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 27, 2017, 09:35:29 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ah, pensavo che quelli si perdessero comunque.
No, però ovviamente perdi qualcosa perché ti ridanno indietro il premio puro, senza le tasse e tutti gli accessori vari.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 27, 2017, 10:17:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Peccato che i "Ravenna" non siano previsti con l'allestimento Sport in Italia ... Comunque, ripeto che la Dune, magari arancione, ha il suo perché
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2017, 10:23:12 am |
|
I Ravenna sono bellissimi, ma non sono disponibili come primo equipaggiamento. Si possono acquistare optional. costano circa 350 Euro l'uno.
Se la Dune fosse stata in vendita in Italia, quella avrei preso. E' veramente assurdo che abbiano aspettato quattro anni per tirarla fuori, nonostante il successo del concept. Ma è come il pulmino, ogni tanto presentano un prototipo, dicono che lo faranno e poi... niente.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2017, 10:46:52 am |
|
Sentita l'assicurazione, si può fare ma è una mezza inc...
Nel senso che ti restituiscono solo la RC auto, nuda e cruda. Oltre alle tasse perdo tutto quello che ho pagato di incendio, furto, e garanzie accessorie.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2017, 11:10:26 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Sentita l'assicurazione, si può fare ma è una mezza inc...
Nel senso che ti restituiscono solo la RC auto, nuda e cruda. Oltre alle tasse perdo tutto quello che ho pagato di incendio, furto, e garanzie accessorie.
scusa ma quale sarebbe l'utilità?! ti fai il cambio auto fino alla scadenza del premio e poi quando devi rinnovare cambi compagnia...tanto adesso al massimo ti chiederanno una piccola integrazione per il f/i visto che la macchina nuova vale ovviamente molto di più della vecchia...ma la vecchia non era il 2.0? dovresti ridurre parecchio l'RC...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2017, 11:19:44 am |
|
scusa ma quale sarebbe l'utilità?! ti fai il cambio auto fino alla scadenza del premio e poi quando devi rinnovare cambi compagnia...tanto adesso al massimo ti chiederanno una piccola integrazione per il f/i visto che la macchina nuova vale ovviamente molto di più della vecchia...ma la vecchia non era il 2.0? dovresti ridurre parecchio l'RC...
La mazzata è sulle garanzie accessorie e sulla copertura furto/incendio (Generali applica uno scoperto del 10% e non assicura gli optional, o meglio finge di farlo, optional che sulla mia macchina pesano per 8 mila Euro). Il New Beetle era di serie (unico optional: vernice metallizzata), valeva (secondo loro) una cippa. Sulle garanzie accessorie ho trovato una offerta molto migliore (no scoperto e copertura anche degli optional, costo per migliaio di Euro assicurato inferiore) con la compagnia dove ho assicurato la Lupo. La RC non dovrebbe cambiare molto (cala la cilindrata ma aumentano i kilowatt).
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2017, 12:10:41 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
ma non conviene fare assicurazione con la casa per furto/incendio/etc? io con la Bravo e la 500 avevo fatto l'assicurazione loro, era molto ma molto più economica rispetto alla mia e garantiva valore a nuovo per i primi 12 mesi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|