|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 14, 2016, 16:03:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Pensare di risolvere i propri problemi economici con il protezionismo è da idioti fuori dal mondo...con buona pace di...chi so io . Le sparate pre elettorali si sgonfieranno sotto il peso economico della Cina che, come detto, è proprietaria di gran parte del debito pubblico USA.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 14, 2016, 16:09:15 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Infatti è quello che è successo con la crisi del 1929. Ci fu una corsa generalizzata all'introduzione di dazi, che, anziché facilitare l'uscita dalla crisi, la peggiorò ulteriormente. I populisti di allora fecero girare la voce che la colpa della crescita dei prezzi era degli ebrei che si arricchivano alle spalle della povera gente, creando un clima di antisemitismo (anche Hery Ford era antisemita) che ebbe il suo apice in Germania.
I prezzi non crescevano per colpa degli ebrei, ma questi ci guadagnavano parecchio avendo disponibilità economiche . Come ci hanno guadagnato gli ebrei americani dalla IIa Guerra Mondiale. Prima che mi sia dato del nazista, l'Olocasto c'è stato ed è una vergogna per l'Umanità.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2016, 19:08:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sinchè vogliamo la macchina nuova ogni 2 anni.....
o il cellulare fatto con margini di profitto oltre il 70% in cina..
Appena ordinato telefono nuovo in cina, pagato in dollari...speriamo che trump non si offenda
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 14, 2016, 19:28:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Appena ordinato telefono nuovo in cina, pagato in dollari...speriamo che trump non si offenda
Cosa hai preso ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 14, 2016, 19:42:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
tu l'avrai pagato 100 us Dollar Pensa ai 1000 euro di iphone.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 14, 2016, 20:32:09 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Cosa hai preso ?
Un' inculata.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 14, 2016, 21:22:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Cosa hai preso ?
Zuk z2...ce l'ha un mio collega da qualche mese e ne è entusiasta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 14, 2016, 21:45:22 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 14, 2016, 22:51:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
E Non dimentichiamo il conto che ci chiederanno per la NATO. Speriamo sia la volta buona che da europei smettiamo di scannarci come i polli di Renzo, ma ho i miei dubbi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Novembre 15, 2016, 08:51:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora risolviamo il problema del debito pubblico dicendo a tutti quelli che hanno in mano un titolo di stato che intendiamo non rimborsarlo.
E' successo spesso, anche paesi come Regno Unito, Francia, per non parlare della Germania, hanno fatto default. L'Italia è uno dei pochi paesi che non ha fatto default. Per gli USA il problema non si pone, finchè la gente accetta i dollari che stampano a tutta manetta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 15, 2016, 10:21:21 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Infatti è quello che è successo con la crisi del 1929. Ci fu una corsa generalizzata all'introduzione di dazi, che, anziché facilitare l'uscita dalla crisi, la peggiorò ulteriormente. I populisti di allora fecero girare la voce che la colpa della crescita dei prezzi era degli ebrei che si arricchivano alle spalle della povera gente, creando un clima di antisemitismo (anche Hery Ford era antisemita) che ebbe il suo apice in Germania.
Non conosco la situazione del 29... essendo venuto un po' dopo... Churchill nel primo dei suoi 12 libri sulla IIWW ne da una descrizione un po' differente, ma che OGGI, la globalizzazione si sia rivelato un danno grave è fuori dall'ombra di qualsiasi dubbio, l'aver consentito l'esportazione delle produzioni ha GIA' impoverito la gente, dopo otto anni si continua a parlare di crisi, in realtà, ormai, la situazione è strutturale e, o si dice: "signori, questo è il nuovo mondo... pensavate che fosse un brutto sogno? NO!!! E' la realtà!!!", oppure si prova a cambiar le cose... Sostenere che oggi si è infilata la testa nel cappio di paesi che sono in grado di offrire manodopera a costo zero, producendo LI' pochi nuovi ricchi e qui tanti nuovi poveri è una semplice descrizione della realtà... D'altronde anche io credo che i molti dei suoi siano proclami e che, in realtà, da domani NON ci troveremo di colpo nel "quasi millecinque a frittole"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 15, 2016, 15:50:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non conosco la situazione del 29... essendo venuto un po' dopo... Churchill nel primo dei suoi 12 libri sulla IIWW ne da una descrizione un po' differente, ma che OGGI, la globalizzazione si sia rivelato un danno grave è fuori dall'ombra di qualsiasi dubbio, l'aver consentito l'esportazione delle produzioni ha GIA' impoverito la gente, dopo otto anni si continua a parlare di crisi, in realtà, ormai, la situazione è strutturale e, o si dice: "signori, questo è il nuovo mondo... pensavate che fosse un brutto sogno? NO!!! E' la realtà!!!", oppure si prova a cambiar le cose... Sostenere che oggi si è infilata la testa nel cappio di paesi che sono in grado di offrire manodopera a costo zero, producendo LI' pochi nuovi ricchi e qui tanti nuovi poveri è una semplice descrizione della realtà...
D'altronde anche io credo che i molti dei suoi siano proclami e che, in realtà, da domani NON ci troveremo di colpo nel "quasi millecinque a frittole"...
La globalizzazione non è assolutamente un male, anzi ha portato ad un aumento della ricchezza complessiva sia nei paesi sviluppati che in quelli sottosviluppati. Il problema è che la distribuzione di questa ricchezza è andata a favore delle classi più elevate. Prendersela con la globalizzazione porterà solo ad una diminuzione della ricchezza complessiva, davvero credi che coloro che hanno approfittato maggiormente di questa situazione (tra i quali Trump è un magnifico esempio) rinunceranno a parte della loro ricchezza per redistribuirla alla classe media? La riduzione delle imposte sui redditi più alti mi sembra un primo passo in questa direzione...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Novembre 15, 2016, 16:02:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
La globalizzazione non è assolutamente un male, anzi ha portato ad un aumento della ricchezza complessiva sia nei paesi sviluppati che in quelli sottosviluppati. Il problema è che la distribuzione di questa ricchezza è andata a favore delle classi più elevate. Prendersela con la globalizzazione porterà solo ad una diminuzione della ricchezza complessiva, davvero credi che coloro che hanno approfittato maggiormente di questa situazione (tra i quali Trump è un magnifico esempio) rinunceranno a parte della loro ricchezza per redistribuirla alla classe media? La riduzione delle imposte sui redditi più alti mi sembra un primo passo in questa direzione...
Dalla tua stessa descrizione, si vede come la globalizzazione è stata gestita nell'interesse delle multinazionali e delle elites finanziarie. E ha prodotto certamente miglioramento delle condizioni di vita nei paesi meno sviluppati, ma impoverimento nelle classi meno abbienti dei paesi ricchi. Se la globalizzazione possa essere gestita meglio è da vedersi, ora come ora a molti della classe media dei paesi più sviluppati interessa assai poco della ricchezza complessiva e molto di più il loro impoverimento. E così si spiegano i Trump, Le Pen e vari altri populisti. Che non avranno la soluzione, credo assolutamente, ma i politici "illuminati" attuali hanno dimostrato di non averla, ed è un po' peggio per un elettore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|