Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Già ... la "prova classica"... però son convinto che se postassi io un video di una "prova classica" 0-400m, dove si vede la mia vecchia jeep che se la gioca alla pari con la Giulia 180cv del pg, qualcosa avreste da dire...
Eh... ma la tenuta di strada... la sicurezza... l'handling... sul misto... e i freni... in pista... l'euro6... le cavallette...
Invece alla Tesla tutto è perdonato...
« Ultima modifica: Novembre 17, 2016, 20:49:50 pm da mauring »
Io non perdono niente, dello sparo da fermo ho un'opinione decisamente bassa (inferiore alla tua, dato che non parli che di sverniciare questo e quello ). E non vorrei quella baracca supers(i)onica nemmeno al posto della mia vecchia carretta da quattro soldi e ancor meno cavalli. Ma la sostanza resta: sono due privati che hanno gareggiato in una prova molto comune, non è nulla di preparato per dimostrare alcunché.
« Ultima modifica: Novembre 17, 2016, 21:12:11 pm da &re@ »
La Tesla è partita in anticipo, come detto da Marzu, e poi la Ferrari se la stava cuccando.
Sono dei filmati fatti ad arte, come sempre.
Se facessero una prova sul km da fermo, la Tesla ne uscirebbe massacrata anche da auto ben meno prestanti della Ferrari.
Tutto scatto e niente piu', bella forza. Vel. max bassa e sostenibile per pochi km prima di restare a piedi senza energia.
Allora facciamo un Defender dragrace, ci mettiamo il mio quadrimolla e sai che sverniciata !!.
Concordo.
Tra l'altro la 458 è data per 3,1secondi nello 0-60 e con quell'asfalto chewingum non ha problemi a ripetere quel tempo. Per quanto e' data la tesla? Dai, sarà stata messa a punto a dovere.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Ma quanti cavalli ha sta macchina? sotto il video scrivono 500 al posteriore e oltre 250 all'anteriore... trazione integrale... prendere solo .19sec contro una tp da 500cv non è poi sto risultato...
Già ... la "prova classica"... però son convinto che se postassi io un video di una "prova classica" 0-400m, dove si vede la mia vecchia jeep che se la gioca alla pari con la Giulia 180cv del pg, qualcosa avreste da dire...
Eh... ma la tenuta di strada... la sicurezza... l'handling... sul misto... e i freni... in pista... l'euro6... le cavallette...
Invece alla Tesla tutto è perdonato...
Strano tu non l'abbia già fatto ...
Ma il video della trasmissione francese l'avete visto? Sul breve, il motore elettrico è micidiale, certo ... poi, le oltre 2 tonnellate incidono negativamente, sia in accelerazione che dinamicamente (contro la GT).
Non è che alla Tesla si perdona tutto, è che, almeno la S, è un'auto bassa e filante, non un coso ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Ma quanti cavalli ha sta macchina? sotto il video scrivono 500 al posteriore e oltre 250 all'anteriore... trazione integrale... prendere solo .19sec contro una tp da 500cv non è poi sto risultato...
Si esatto, soprattutto considerando che è partito prima.
Si esatto, soprattutto considerando che è partito prima.
A parte che alla prima luce, il tipo mette in moto la Ferrari, ma io direi che è "partito meglio", con un miglior riflesso, quello della Tesla ... ma rimango dell'idea che il balzo sia dato dal funzionamento del motore elettrico: schiacci e tutto arriva al 100%.
Avete dimenticato anche le 3200 libbre della 458 e le 5700 della X ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Sì ok, "meglio" o "prima", intendevo dire che quei 19/100" (e passa) se li guadagna già allo stacco. D'altronde, se c'ha quei cavalli, non si vede perché sarebbe dovuta andare male, è una prova che non mi dice niente.
Anche se non capisco tutta questa ossessione per lo sparo da fermo. Voglio dire, ok magari una volta lo provi per curiosità, ma poi basta, che cavolo stai lì a passarci tutto quel tempo
Anche se non capisco tutta questa ossessione per lo sparo da fermo. Voglio dire, ok magari una volta lo provi per curiosità, ma poi basta, che cavolo stai lì a passarci tutto quel tempo
A quel livello è chiaro che sono prove totalmente insensate, però io credo che costruire automobili in grado di riprendere velocità (da zero o in movimento) rapidamente, sia essenziale per snellire il traffico.
Gli ingorghi, le code, i rallentamenti, sono spesso figli dei bradipi che
1) non si immettono nelle strade finché non hanno 500 metri di visuale senza macchine, 2) Dal semaforo partono come lumache 3) a seguito di un rallentamento riprendono velocità dopo mezz'ora, spesso sbagliando marcia
Con automobili sprintose e con cambio automatico queste tre cose migliorerebbero alquanto. Non serve che facciano i 400 metri in 19" come la Ferrari, ma che abbiano uno spunto decente sul breve (che se hai il cambio automatico basta che pesti giu' e riprende bene anche un'utilitaria).
Che sia utile tecnicamente concordo, io dicevo solo che non starei lì a provare e riprovare mille volte la stessa roba, sapendo già il risultato peraltro.