|
lanimadellavvocato |
|
|
Novembre 18, 2016, 10:55:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Io spero nelle ibride serie, cioè quelle che hanno un bel motorazzo elettrico pari alla potenza massima del veicolo e generatore adeguato e nessun collegamento tra motore termico e ruote, dovrebbero essere belle pimpanti, a differenza delle Toyota e Lexus HSD. Senza l'assillo delle batterie, perchè se fai quegli spari con la Tesla, di strada nei fai pochina ... Rimane il limite della Vmax non adeguata alla potenza, ma è un sacrificio sopportabile, fai solo 180-190 all'ora ma ci arrivi molto in fretta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 18, 2016, 18:59:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
É normale che piú si allungano le distanze, piú l'elettrico sia svantaggiato. Ma sul quarto di miglio queste Tesla sono inarrivabili da molti veicoli ben piú costosi; nell'uso di tutti i giorni, specie in uso extraurbano, quello che conta é lo scatto sul breve, non tanto l'allungo. In autostrada é ovviamente diverso.
però questa model x sarà trazione integrale, che nello spunto da fermo sarà sicuramente molto avvantaggiata. Vorrei vederla ad esempio con una murcielago 4x4, o anche con una carrera turbo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 18, 2016, 19:14:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
però questa model x sarà trazione integrale, che nello spunto da fermo sarà sicuramente molto avvantaggiata. Vorrei vederla ad esempio con una murcielago 4x4, o anche con una carrera turbo
Lamborghini Huracan LP610-4 Coupe VS Tesla Model S: https://www.youtube.com/watch?v=3GZtTRKuE8AEntrambe 4x4, sul Quarto di Miglio la Tesla é avanti di 0.1s. Anche se si vede che al traguardo la Lamborghini sta raggiungendo vivacemente la Tesla; ma c'é poco da fare....queste Tesla sullo spunto iniziale vanno veramente forte e soprattutto tali prestazioni sono raggiungibili facilmente, senza procedure launch control, ecc. A parte la spunto da fermo, penso che queste vetture elettriche siano ancora piú avvantaggiate nella ripresa da bassa velocitá. In USA spesso si indica anche l'accelerazione "Rolling start", ovvero partendo da circa 10km/h. In queste circostanze un motore a combustione interna é ancora piú svantaggiato, proprio perché non puoi usare il Launch Control.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 18, 2016, 19:22:41 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
e si parla di una "normale" berlina da famiglia, 4 posti, contro una supercar, fatta per ottenere prestazioni d'eccellenza che costa il doppio.. Sara' che sono di parte perche' a me le Tesla piacciono 'na cifra
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 18, 2016, 19:41:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io spero nelle ibride serie, cioè quelle che hanno un bel motorazzo elettrico pari alla potenza massima del veicolo e generatore adeguato e nessun collegamento tra motore termico e ruote, dovrebbero essere belle pimpanti, a differenza delle Toyota e Lexus HSD. Senza l'assillo delle batterie, perchè se fai quegli spari con la Tesla, di strada nei fai pochina ... Rimane il limite della Vmax non adeguata alla potenza, ma è un sacrificio sopportabile, fai solo 180-190 all'ora ma ci arrivi molto in fretta.
piu che velocita non adeguata alla potenza è il rendimento che cala drammaticamente all'aumentare della velocità
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 19, 2016, 11:44:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
se guardate i tempi,la tesla arriva seconda di 0.12 sec e ben 5 miglia orarie più lenta. nelle drag race si calcolano varie cose,non è un semplice sparo. dev'esserci una fotocellula che misura quando inizi a muoverti. altre bolte ho visto partenze volutamente col gap,per qualche regolamento o somma di tempi.
comunque sia andata,la tesla è veramente velocissima,anche se poco meno di una ferrari,è una berlinona elettrica. lungi da me difenderla o sognarla,ma sinceramente sarei curioso di farci un giro in montagna, per vedere e sentire come spara fuori dai tornanti e come allunga in salita senza suono.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 19, 2016, 14:18:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ma sinceramente sarei curioso di farci un giro in montagna, per vedere e sentire come spara fuori dai tornanti e come allunga in salita senza suono.
La ripresa non ha entusiasmato Anthony Beltoise che l'ha provata sul Circuit du Var, contro la AMG GT ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 19, 2016, 21:44:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Magari sarei curioso anche io, ma su un telaio "svelto".
non esiste un telaio "svelto" con 550kg di batterie da portarti dietro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 20, 2016, 07:24:15 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Anche senza arrivare ai livelli della tua, penso che qualcosina meglio di 'sto catafalco si possa fare Sai che non ci sono mezze misure...o vinci a le mans oppure vai a fare spesa al centro commerciale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 20, 2016, 12:05:12 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
non esiste un telaio "svelto" con 550kg di batterie da portarti dietro...
Ma se sono disposte in basso, la dinamica non è mica male. Anche la Multipla a metano, con i bomboloni sottoscocca, si comporta egregiamente sulle curve.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 20, 2016, 12:12:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma se sono disposte in basso, la dinamica non è mica male.
Anche la Multipla a metano, con i bomboloni sottoscocca, si comporta egregiamente sulle curve.
l'inerzia c'è sempre...dai la sentirai meno, ma la senti sempre in curva/frenata. per dirti sulle auto sportive percepisci tantissimo se porti o no un passeggero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|