|
658 Visitatori + 0 Utenti = 658
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 20, 2016, 12:27:34 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
l'inerzia c'è sempre...dai la sentirai meno, ma la senti sempre in curva/frenata.
per dirti sulle auto sportive percepisci tantissimo se porti o no un passeggero.
Non so che tempi possa fare una Tesla in pista o su un misto con belle curvette (c'è qualche dato/prova in merito ?) Contro una sportiva ovviamente ci sarà poco da fare, ma contro i classici incrociatori autostradali (anch'essi mica tanto leggeri...) magari se la gioca molto bene, avendo un baricentro molto basso.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 20, 2016, 20:07:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A paritá di vettura il peso influisce sicuramente, anche se spesso in maniera meno drastica di quanto si possa pensare. Anche nel primo episodio di "The Grand Tour" emerge che non necessariamente un'auto piú leggera e pi{u potente é piú veloce di una piú pesante e meno potente. La Ferrari "LaFerrari" pesa 1255kg ed ha 950 cavalli. La Porsche 918 pesa 1640kg ed ha 887 cavalli; ovvero pesa un 30% in piú e ha 63cv in meno rispetto alla Ferrari. Eppure all'Autodromo Internazionale di Algarve (Portogallo) la Porsche ha girato in 1:54.2 vs 1:54.4 della Ferrari... Le auto erano dotate tutte e tre della stessa identica gommatura, stessa marca e modello e guidate dallo stesso pilota. « Ultima modifica: Novembre 20, 2016, 20:15:31 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 20, 2016, 20:16:25 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Vabbè chiaramente deve essere un insieme di fattori che lavorano bene
Esattamente, il punto fondamentale é proprio questo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 20, 2016, 20:17:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
il risultato è clamoroso, hanno dato spiegazioni in proposito?
No, del resto sono tutte e tre nella stessa categoria. Parlano spesso di quanto sia facile guidare al limite la Porsche, specialmente rispetto alla McLaren, che ha girato in 1:55.5
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2016, 20:30:35 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
No, del resto sono tutte e tre nella stessa categoria.
Proprio per questo è clamoroso!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 20, 2016, 20:47:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2016, 20:48:26 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Si però sono tecnicamente completamente diverse...918 è integrale mentre p1 e laferrari son solo tp, la Porsche ha un sacco di cv prodotti dai motori Elettrici (e i due delle ruote davanti sono elettrici) quindi l'erogazione è completamente diversa...la Ferrari poi ha un kers da 163cv più che un vero motore elettrico... Sicuramente il rendimento della Power unit Porsche è superiore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2016, 20:53:51 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Non lo sapevo. Questa sarà stata divertente immagino, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 20, 2016, 21:38:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non lo sapevo. Questa sarà stata divertente immagino, no?
Se lo ritrovo ti posto un articolo. Era discretamente pessima ,pur essendo un elise in un sacco di particolari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 21, 2016, 07:38:57 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Secondo qualcuno, l'integrale in pista non serve ... C'è anche la ticinese Protoscar Lampo che si difendeva bene ... aveva poca autonomia (sui 2/300 km), ma pesi contenuti e attorno ai 400 CV, per tornare alle elettriche "divertenti".
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 21, 2016, 09:25:38 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|