|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 28, 2003, 14:39:52 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Marca auto -Modello Fiat Punto Sporting 86cv -Anno 1999 -Kilometri Percorsi 48000 -Ripartizione percentuale dei kilometri percorsi tra autostrada , urbano , extraurbano . 35- 25 - 40 da qui in avanti invece il seguente schema. i voti da 1 ( molto insoddisfatto ) a 10 ( molto soddisfatto ) ed un breve commento ad ogni voce sono graditissimi. A : Interni -finiture - 7 - Qualità adeguata al prezzo -assemblaggi - 8 - Idem -qualità dei materiali - 7 - Qualche pecca dovuta ad economie di scala -solidità - 8 -gradevolezza al tatto - 7 -funzionalità - 9 -ergonomia - 9 -climatizzazione 9 MOlto potente e con un'ampia possibilità di regolazione, numerose ed ampie bocchette B : Esterni -carrozzeria - 8 -assemblaggi - 7.5 -finiture- 7.5 -vernice - 9 grigia.. ottima, tiene lo sporco e le piccole righe però non è mai stata lavata ai rulli -cristalli - 8 -visibilità - 8.5 - Avrei desiderato lo specchietto sinistro di tipo assimmetrico. -qualità totale - 8 - Adeguata al prezzo -semplicità di manutenzione - 9 C . Motore -prestazioni - 10 con una velocità effettiva da prova di 177 ed uno scatto da 0-100 in soli 10.6 non potrei chiedere di meglio.. contando che è solo un 1200 -consumi - 7.5.. in città consuma ma in combinato andando adegatamente riesco a percorrere anche sui 13.5/14 tra statale ed autostrada -manutenzione - 8 costata relativamente poco.. adesso a 50000km dovrò cambiare le pastiglie dei freni... per adesso ho solo dovuto rifare la frizione perchè difettosa ma passatami per il 50% in garanzia dopo 3anni oltre alla manutenzione ordinaria. -accessori ( abs, airbag, clima, cerchi in lega... ) - 10 -fruibilità - 9 -affidabilità meccanica -9 cambiata solo frizione trasmissione - 7- si poteva fare di meglio... gli innesti del cambio ogni tanto di impuntano essendo ravvicinati ma cambiata la frizione la situazione è migliorata decisamente. -rapportatura del cambio - 9.. corte, mi garantiscono una accelerazione ottima e ottima ripresa anche senza ricorrere a scalare marcia GIUDIZIO COMPLESSIVO : un 8.5 pieno. Posso lamentarmi del confort penalizzato da un assetto rigido e dalle finiture non eccezionali( ma il progetto è del 1994, quindi non posso pretendere) ma per quanto concerne il motore, le prestazioni, la sfruttabilità del piccolo 1200 e del telaio è una macchina davvero completamente riuscita ed in grado di offrire un gran margine di sicurezza! « Ultima modifica: Maggio 28, 2003, 14:40:27 pm da 147GTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 28, 2003, 15:09:43 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
-Marca auto OPEL -Modello Astra berlina 5p 1.4 16V (90cv) I serie -Anno 03/1998 -Kilometri Percorsi 100120 -Ripartizione percentuale dei kilometri percorsi tra autostrada , urbano , extraurbano = 30, 30, 40 A : Interni -finiture 7+1/2 (ben fatta per un'auto nata nel '91) -assemblaggi 8 (solidi) -qualità dei materiali 7 (fanno il loro dovere senza ostentare finti lussi) -solidità 8 (visto come la tratto...) -gradevolezza al tatto 7 (cruscotto MORBIDO...e per fortuna all'epoca non si usavano le terribili vernici soft touch...ma è questione di gusti) -funzionalità 9 -ergonomia 9 -climatizzazione 7 B : Esterni -carrozzeria 6 (le avrei dato anche 10, se non fosse stato per la cattivissima qualità dei retrovisori elettrici di serie. La loro struttura è pesantissima e gli attacchi molto fragili. Questo unito al fatto che i retrovisori non sono ripiegabili mi ha costretto dopo 2 anni a sostituire entrambi i retrovisori con quelli manuali, molto + leggeri e che effettivamente riescono a sganciarsi dalla sede e non a rompersi ad ogni piccolo urto. Costo dei retrovisori elettrici elevatissimo: si parla di circa 200 euro per ogni retrovisore. circa la metà per la versione manuale) -assemblaggi 7 -finiture 8 -vernice 9 (vorrei vedere..è bianca! gli unici appunti che potrei fare -buccia d'arancia, scarsa brillantezza- derivano da riparazioni volutamente non dispendiose. Dove l'auto non è stata riverniciata- circa il 70% dell'auto è originale- la vernice fa ancora una bella figura) -cristalli 10 -visibilità 8 -qualità totale -semplicità di manutenzione 7 (molto pratici gli accessi ai fari posteriori dal bagagiaio, senza dover svitare niente per cambiare le lampadine) C . Motore -prestazioni 8 (è un 1.4 che gira volentieri in alto..per la categoria non è male) -consumi 6 (va bene su statale e autostrada, dove solo con accortezza si sfiorano i 14 Km/litro, ma in città quei 9/10 km/litro sono un po' troppi. Tra l'altro coincidono perfettamente col dato dichiarato. In generale un po' troppo sensibili allo stile di guida) -manutenzione 5 (il voto è influenzato dall'affidabilità meccanica e dal non sempre perfetto lavoro dell'officina della casa. he tra l'altro ha costi di manodopera non bassissimi.) -accessori ( abs , elettronica in genere ) 8 (in virtù del prezzo di acquisto di 5 anni fa, di circa il 20% inferiore al listino. le manca l'abs, ma ha clima, e retrovisori elettrici, o meglio li aveva-vedi commento sulla carrozzeria. Mai avuto noie di nessun genere con l'impianto elettrico, se non la bruciatura di qualche lampadina del cruscotto) -fruibilità 9 (basta saper scegliere la marcia giusta e lo spunto c'è sempre..tranne col clima inserito. E' però questione di gusti..se vi piace viaggiare sempre in V marcia non è l'auto per voi, soprattutto in statale) -affidabilità meccanica 6 (cambio della cinghia a 60000Km, della pompa dell'acqua a 70000Km e bruciatura della guarnizione della testa a 80000Km. Va detto che tutti i guasti si sono preannunciati con grande anticipo-rumorini vari, termometro dell'acqua impazzito- e che l'auto in 5 anni non mi ha mai lasciato a piedi se non 1 volta quando è morta la batteria.) -trasmissione 10 (mai una noia da cambio, peraltro dagli innesti precisi, leggeri ma molto ben definiti) -rapportatura del cambio 9 ( la V poteva essere forse un po' più lunga, ma vista la carenza di coppia ai bassi regimi-sotto i 3000- forse è meglio cosi'. In V marcia a 130Km/h il motore frulla a 3600 rpm) GIUDIZIO COMPLESSIVO : 7 +1/2, nonostante le noie meccaniche l'auto si riscatta perchè è molto gradevole da giudare, e se si insiste con le marcie permette pure di togliersi quale -piccolissima-soddisfazione. Ottimo lo sterzo, leggero ma non leggerissimo, buona la frenata-anche senza abs e sul bagnato è raro farla slittare- da berlina pacifica la tenuta di strada. Davvero notevole, a mio avviso, la stabilità. La ricomprerei, magari 1.6, e conto di farla durare altri 5 anni e 100000Km, posto che non ripresenti noie gravi al motore che spero siano siano stati episodi "una tantum". « Ultima modifica: Maggio 29, 2003, 11:56:35 am da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 28, 2003, 15:40:08 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
-Ripartizione percentuale dei kilometri percorsi: 60% città, 38% extraurbano, 2% autostrada.
Sei venuto "in continete" per realizzare quel 2%? Deve essere stato un salasso il pedaggio ... « Ultima modifica: Maggio 28, 2003, 15:40:44 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2003, 15:48:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Eh si, più o meno! Ho inserito nel 2% pure la superstrada che abbiamo, la 131, che per caratteristiche e medie velocistiche sostenute.. beh.. più o meno la posso considerare autostrada.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 29, 2003, 08:35:27 am |
Visitatore, , posts |
|
-Marca auto - Fiat -Modello - Uno 60 SL -Anno -1986 -Kilometri Percorsi - Circa 100 mila, il numero esatto non lo sappiamo (il contachilometri è stato cambiato tre volte) -Ripartizione percentuale dei kilometri percorsi tra autostrada , urbano , extraurbano . 10 - 30 - 60 da qui in avanti invece il seguente schema. i voti da 1 ( molto insoddisfatto ) a 10 ( molto soddisfatto ) ed un breve commento ad ogni voce sono graditissimi. A : Interni -finiture - 1, perchè non posso usare i numeri negativi -assemblaggi - 2, per me gli interni li avevano assemblati con lo sputo. Dopo un mese, anche la minima imperfezione del manto stradale innescava un "concerto grosso" per plancia, sedili e cappelliera. -qualità dei materiali - 2. Per quello che è costata (13 milioni del 1996, potevano fare di meglio). -solidità - 4. Ho perso il conto dei pezzi che ci sono rimasti in mano. Ricordo lo specchietto interno (mentre lo aggiustavo), una maniglia interna della porta (mentre mia madre la chiudeva), la maniglia del baule (mentre tentavo di aprirlo). -gradevolezza al tatto - Da nuova, 7. Dopo due anni (quando le plastiche hanno cominciato a sfogliarsi, 3) -funzionalità - 8. Fatta l'abitudine ai due satelliti la volante con le "palette", per fari e tergicristalli, tutto bene. -ergonomia - 8. La corona del volante nasconde gli interrurrori, per il resto tutto bene. -climatizzazione - 9. Un sano impianto tradizionale. Peccato che dalle bocchette centrali passasse solo aria fresca e che ogni volta che si accendeva il riscaldamento si sentissero strani gorgoglii. B : Esterni -carrozzeria - 7 - Fatta decisamente meglio fuori che dentro -assemblaggi - 6 - Senza infamia e senza lode, tranne alcune guarnizioni, dalle quali entrava acqua. -finiture - 4. Peccato che la plastica dei paraurti e degli specchietti si sia scolorita dopo un paio d'anni ed abbia incominciato a sfogliarsi. -vernice - 7 -cristalli - 8 -visibilità - 9 -qualità totale - 6 -semplicità di manutenzione- 10. Nel vano motore si lavorava C . Motore (116 cc - 58 Hp) -prestazioni - 9 - Adeguate -consumi - 8 - Quelli di benzina, ragionevoli. Quelli d'olio un po' meno, 1 kg ogni 2000 Km circa, l'assistenza non è mai riuscita a capire perchè. -manutenzione - Quella ordinaria, 8, quella straordinaria 2. In 100 mila km la frizione è stata rifatta tre volte, il terminale di scarico è stato cambiato in media un anno si e uno no, è stata cambiata la pompa della benzina e il radiatore completo, sulle cuffie dei semiassi ho perso il conto, la cinghia di distribuzione è stata cambiata per miracolo a 40 mila km perchè mi sono accorto che era sfilacciata e ci sono volute un paio di batterie. -accessori ( abs , elettronica in genere ). 1, sempre perchè non posso usare i numeri negativi. In dieci anni sono stati cambiati 9 motorini della chiusura centralizzata e 6 dei vetri elettrici. Alla fine il vetro lato passeggero abbiamo deciso che era meglio non usarlo se non fosse stato veramente indispensabile. Cambiato tre volte il sensore dell'anticipo pneumatico, -fruibilità - 6 -affidabilità meccanica - 6 - A piedi non ci ha mai lasciato, però l'officina era la sua seconda casa. -trasmissione - 6. Solito cambio Fiat dalla manovrabilità contrastata e dagli innesti gommosi. La retromarcia spesso faceva fatica ad entrare. Verso la fine della carriera il cambio segnalava impuntamenti e una rumorosità preoccupante. -rapportatura del cambio - 8 Adeguata GIUDIZIO COMPLESSIVO : 4 (in inglese FIAT = Fix It Again, Toni) Che dire, se avessero dovuto girare un documentario sui luoghi comuni attorno al marchio Fiat, quella era la macchina ideale. A parte la ruggine, gli altri difetti c'erano tutti. Non ricordo una volta che abbiamo potuto dire di avere la macchina COMPLETAMENTE funzionante. C'era sempre qualcosa da sistemare. Io avevo cominciato a chiamare quella macchina "buco nero", anche se era rossa. Mio padre (la macchina era intestata a lui, ma finivo per usarla molto spesso anch'io, visto che studiavo a Milano e la Panda la tenevo lì) aveva in mente di sostituirla con qualche cosa d'altro (basta che non fosse marchiato Fiat), non appena le finanze ce l'avessero permesso, visto che eravamo coinvolti in una ristrutturazione edilizia. La Fiesta è stata scelta anche per questo. Poi nel 1996 ci sono stati i primi incentivi alla rottamazione e il concessionario Fiat locale ci ha offerto una cifra molto più alta degli altri, quasi il doppio, in cambio di una Punto base che più base non si poteva (dopo quello che era successo, solo il pensiero di comperare una Fiat con i vetri elettrici e la chiusura centralizzata...). Non fosse stato per questa particolare offerta, avremmo comperato una Skoda Felicia. La Uno 60 SL è quindi finita sotto una pressa nell'agosto del 1997, senza alcun rimpianto. Da allora abbiamo avuto altre Fiat in famiglia, ma la fiducia nel marchio non è più stata la stessa. « Ultima modifica: Maggio 29, 2003, 13:19:03 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 29, 2003, 12:39:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
-Marca auto ALFA ROMEO -Modello 147 -Anno 2001 -Kilometri Percorsi 63.000 -Ripartizione percentuale dei kilometri percorsi tra autostrada , urbano , extraurbano .0%/80%/20% da qui in avanti invece il seguente schema. i voti da 1 ( molto insoddisfatto ) a 10 ( molto soddisfatto ) ed un breve commento ad ogni voce sono graditissimi. visto che la maggior parte avete anche commentato vedo di farlo anch'io,però commento la categoria,non voce voce A : Interni Le parti visibile sono molto ben fatte,qualche "scheletro"nell'armadio può spuntare fuori magari mettendo la mano sotto al cassetto nel lato passeggero(in pratica dove mette i piedi il passeggero):ci sono un paio di bulloni (non autofilettanti ) puntati verso il basso.I materiali danno una buona impressione al tatto,la plancia è morbida e le plastiche sembrano di buona qualità.Pochi scricchiolii e rumorini,ma la macchina è piena ci cd e roba varia e non è facile distinguere precisamente da dove viene un eventuale rumore . -finiture 7.5 -assemblaggi 7.5 -qualità dei materiali 8 -solidità 7.5 -gradevolezza al tatto 8 -funzionalità 8 -ergonomia 8.5 -climatizzazione 8 B : Esterni Gli accostamenti dei vari componenti della carrozzeria non sono da primato(ogni si vedono delle piccole asimmetrie ma si deve andare a cercare il pelo nell'uovo)ma non sono neanche da buttare.Credo in linea con la concorrenza.I tappetini nei passaruota si stanno un pò staccando -carrozzeria 9 -assemblaggi 7.5 -finiture 8 -vernice 8 -cristalli 8 -visibilità 6.5 -qualità totale 8.5 -semplicità di manutenzione 8 C . Motore Qui c'è poco da dire:le prestazioni credo che le conosciate,il rumore a freddo è da diesel,è inutile nascondersi,ma non da fastidio.I consumi sono proporzionali alla guida (ho scoperto l'acqua calda ),i miei sono +ttosto elevati! -prestazioni 8.5 -consumi 7 -manutenzione 7.5 -accessori ( abs , elettronica in genere ) 7.5 -fruibilità 8.5 -affidabilità meccanica 7.5 -trasmissione 8 -rapportatura del cambio 9 GIUDIZIO COMPLESSIVO :10 « Ultima modifica: Maggio 29, 2003, 21:01:17 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 29, 2003, 13:36:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
-Ripartizione percentuale dei kilometri percorsi tra autostrada , urbano , extraurbano .0%/80%/20%
Ma non sei mai andato in autostrada? In 63.000 KM non l'hai mai tirata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 29, 2003, 14:01:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma non sei mai andato in autostrada? In 63.000 KM non l'hai mai tirata?
in autostrada...non l'ho mai tirata. In pratica quasi ogni mattina mi faccio 55km di superstrada con spartitraffico x andare all'uni (55 x solo x andare),quasi sempre a tavoletta fissa perchè nn riesco mai ad alzarmi in orari decenti.Il ritorno in genere lo faccio a velocità + umane,130-140-150... poi per andare a trovare la mia morosa che abita non troppo lontano dall'uni, devo farmi 35km (da casa mia non dall'uni) di extraurbana secondaria,attraversando un solo paese...e anche lì,di solito all'andata sono spesso a tavoletta. dai non farmi vergognare...in fondo non giro mica con una murcielago...lì si che ci vorrebbe l'autostrada x tirarla
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 29, 2003, 14:39:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 29, 2003, 14:48:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
con la golf di mia madre manco ci arrivo ai 150... supera i 140 dopo un lancio di 100km
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Impstar |
|
|
Maggio 29, 2003, 15:11:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
...francamente la scheda di una vettura del genere fa poco testo, ma ve la metto un po' per vanagloria... spero siate comprensivi... Marca auto ASTON MARTIN -Modello V12 Vanquish LHD 2S (2 posti) -Anno 2003 -chilometri Percorsi 7600 -Ripartizione percentuale dei chilometri percorsi tra autostrada , urbano ed extraurbano: 10% - 55% - 35% i voti da 1 ( molto insoddisfatto ) a 10 ( molto soddisfatto ) A : Interni -finiture - 10 - è ricoperta di pelle, eventuali pecche non si vedrebbero. -assemblaggi - 10 - stesso discorso, comunque non scricchiola niente. -qualità dei materiali - 10 - Qui non c'è traccia di componentistica Ford -solidità - 9 -gradevolezza al tatto - 10 (Connolly... ) -funzionalità - 9 -ergonomia - 9 -climatizzazione 9 - gli darei 10, ma siccome ha la portata d'aria di un tifone, alla lunga è fastidioso... B : Esterni -carrozzeria - 10 tutto in squadra -assemblaggi - 9 -finiture- 9 -vernice - 9 , la vernice è uniforme, nonostante i materiali diversi ed il fatto che sia una Chromaflair a 13 strati. E' spettacolare, e va lavata tassativamente a mano. -cristalli - 9 -visibilità - 7.5 - ci si fa l'abitudine in 2 giorni, e poi ci si arrangia... -qualità totale - 9 - fosse per me metterei un 10, ma quest'auto è così piena di valenze simboliche per me che sarei poco obiettivo... -semplicità di manutenzione - 10: ricordate la storia dell'HARAKIRI? C . Motore -prestazioni - 10 i 280 li fa, senza problemi si arriva a 100 in 4.5", ma tenete conto che non tutto è di serie... -consumi - 6... come i 6km/l che fa sempre e comunque. Ma d'altronde cosa potrei pretendere? -manutenzione - 10 - GRATIS, più HARAKIRI... -accessori - 10 - è vero, manca l'ESP, ma non se ne sente il bisogno. E poi c'è quel sound system Linn... -fruibilità - 9 insospettabile, spessissimo la uso per andare in studio (sboroooneee... ) -affidabilità meccanica - NP - facciamo gli scongiuri... trasmissione - 9- niente da dire: precisa, corsa corta, secca, più da GT che da sportiva assatanata. Frizione a portata "di essere umano". -rapportatura del cambio - 10 - ma con il V12 potrebbe essere monomarcia... GIUDIZIO COMPLESSIVO : un 10, ovviamente. Per me quest'auto è il coronamento di un sogno, è un'auto che non mollerò mai, e, come dicevo prima, è carica di 1000 significati. Lo so che è una scheda fine a sé stessa, ma perdonatemi: amo talmente tanto IMP18 che non ho resistito... « Ultima modifica: Maggio 29, 2003, 15:14:01 pm da Impstar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 29, 2003, 17:04:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
-Marca auto: Citroen -Modello: Saxo' VST 16V -Anno: 1996 (comprata usata nel febbraio 2002) -Kilometri Percorsi: 53mila = 23mila (precedenti) + 30mila (miei) -Ripartizione percentuale dei kilometri percorsi tra autostrada , urbano , extraurbano . 5/45/50
da qui in avanti invece il seguente schema. i voti da 1 ( molto insoddisfatto ) a 10 ( molto soddisfatto ) ed un breve commento ad ogni voce sono graditissimi.
A : Interni
-finiture: 7 buoni per essere un'utilitaria -assemblaggi: 7 sinceramente di schicchiolii non ne sento -qualità dei materiali: 6 le plastiche sono dure -solidità: boh? non gli ho mai dato i pugni 6 politico -gradevolezza al tatto: 6 politico -funzionalità: 6 c'e' quello che serve ma nulla di piu' -ergonomia: 4 il maledetto posacenere e' un casino da usare, tenendo la mano sul cambio si picchia con la cappella (termine tecnico: punta della sizza) sul'autoradio -climatizzazione: 2 il climatizzatore c'e' e anche il ricircolo, ma ragazzi tutto rumore e niente aria, in compenso acceso o spento non si sente la differenza di prestazioni
B : Esterni
-carrozzeria: 8 pur avendo i passaruota e altre cose che sono, diciamo posticcie, rispetto alla saxo' normale, sono ben integrati nel design -assemblaggi: 5 insomma certe cose si vede che non sono proprio il massimo -finiture: 5 come sopra -vernice: 8 buona, non mostra segni di rovina dovuti a sassolini o quant'altro -cristalli: 6 un po lenti, ma buoni, il parabrezza pero' fa cacare, e' tutto rovinato per i sassolini -visibilità: 8 per un'utilitaria e' ottima, non ha alcun genere di riflessi sui vetri, cosa che accade invece sulla twingo. -qualità totale: 7 guadagna molto per non aver parti di carrozzeria all'interno, e per avere tessuti di buona qualita' sulla selleria -semplicità di manutenzione: 6 politico ma questo e' un parametro troppo personale
C . Motore
-prestazioni: 10, i cavalli ci sono e si sentono, 120 cavalli che bastonano macchine da 150 e oltre -consumi: 1 e' veramente un'idrovora, ha gli stessi consumi di una clio RS che e' un duemila -manutenzione: 6 politico ma questo e' un parametro troppo personale -accessori ( abs , elettronica in genere ): 8 ben poca ma comunque troppa -fruibilità: 10 il motore e' sempre pronto riprende bene anche dai bassi giri -affidabilità meccanica: 7 si meriterebbe di piu' ma non glie li do' perche' ogni tanto salta il gommino della barra stabilizzatrice e sulle sconnessioni fa un rumore d'inferno -trasmissione: 9 non do' dieci perche' a volte la prima si impunta un po se sono durante un misto stretto, la leva e' corta e precisa -rapportatura del cambio: 10 ottime, come ci si aspetta
GIUDIZIO COMPLESSIVO : 8 soddisfa appieno i miei gusti
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 29, 2003, 20:49:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
trasmissione - 9- niente da dire: precisa, corsa corta, secca, più da GT che da sportiva assatanata. Frizione a portata "di essere umano".
Ma è un modello unico la tua macchina?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 29, 2003, 22:37:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Marca auto Fiat -Modello 500 L -Anno 1969 -Kilometri Percorsi 270.000 circa -Ripartizione percentuale dei kilometri percorsi tra autostrada , urbano , extraurbano . 1-79-20 A : Interni -finiture 6 -assemblaggi ? 7 (ma quali assemblaggi?Non c?è niente dentro?) -qualità dei materiali ? 7 (certe plastiche le ritrovo su certe utilitarie attuali?) -solidità ? 9 (quello che non c?è non si rimpe) -gradevolezza al tatto ? 6 -funzionalità ? 9 (c?è la lucina sotto lo specchio centrale,i sedili reclinabili e il tetto apribile che è una pacchia) -ergonomia ? 6 (stretta?) -climatizzazione ? finestrini e tetto aperti..e via andare! B : Esterni -carrozzeria ? 7 (lamiere extra-fine) -assemblaggi ? 7 (paraurti metallici ben ancorati?figuratevi che facendo manovra,una mia amicaì,si è incastrata con la sue Micra?e gli si è staccato il paraurti?goduria!) -finiture- 7 -vernice ? 7 (bene?resiste alle pedate#-) -cristalli ? 7 (temperati,ma graffiati) -visibilità -10 (ineguagliabile?.le dimensioni aiutano) -qualità totale 10 (mitica,e basta!) -semplicità di manutenzione ? 10 e lode (ma questo lo sapete pure voi). C . Motore -prestazioni ? 8 (le Panda 30 scappano via?.non c?è storia con 126 e altre 500?il motore è un po? modificato?) -consumi ? 7 (medie di 12 km al litro,?..) -manutenzione ? 10 (vuole solo un po? di olio ogni tanto?) -accessori ( abs , elettronica in genere ) - ? -fruibilità ? 6 (valido solo in città..fuori diventa un avventura.Ma non è colpa sua?) -affidabilità meccanica - 10 ? se si rompe qualcosa basta il nastro adesivo e via?) -trasmissione ? 7 (nonostante i miei maltrattamenti #-tra cui cambi marcia a tavoletta#-resiste ancora) -rapportatura del cambio ? 7 (se fosse più lunga arriverebbe oltre i 100 all?ora GIUDIZIO COMPLESSIVO : E? l?auto più bella del mondo..la 500 non è solo un?auto,ma rappresenta un molto di più. Guidarla dà strane sensazioni,ma inpagabili.Un?auto che se ce l?hai?non la lasci più. 10 e lode
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 29, 2003, 22:37:46 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Marca auto AlfaRomeo -Modello 145 1.4 TS L -Anno 1999 -Kilometri Percorsi 30.500 -Ripartizione percentuale dei kilometri percorsi tra autostrada , urbano , extraurbano . 25-35-40
A : Interni
-finiture 7 (l?ultima serie è ben fatta) -assemblaggi ? 6 (alcune sviste colossali..ma in certe zone è il top) -qualità dei materiali 7.5 (parte superiore morbida e tessuti molto gradevoli) -solidità ? 8.5 (nulla si è rotto?ma c?è qualche cedevolezza..) -gradevolezza al tatto ? 7.5 -funzionalità 9 (tutto funziona bene) -ergonomia ? 8 (tutto dove serve..a parte il comando per la regolazione dei fari) -climatizzazione ? 8.5 (clima automatico di serie.va subito a regime.Avrei preferito bocchette più grandi.Ottima l??idea? costruttiva delle bocchette.Non so se le avete presenti,ma per come sono fatte non si sporcano?a differenza delle normali bocchette a griglia.Bocchetta anche dietro e al centro sulla plancia) B : Esterni
-carrozzeria ? 9 (paraurti resistente e ben ancorato.Lamiera resistenti.In ogni salita un po? ripida o nei marciapiede più alti il paraurti tocca che è una bellezza?auto molto bassa,filante ed aggressiva davanti ) -assemblaggi ? 7.5 (lieve disallineamento dx-sx del cofanop motore.Fari leggermente disallineati) -finiture- 8 -vernice ? 8 (ma un po? delicata) -cristalli ? 8 -visibilità ?7 -qualità totale 8 -semplicità di manutenzione ? 8
C . Motore
-prestazioni 9 (pochi 1.4 così) -consumi ? 6 (qualche sacrificio per i 12 al litro) -manutenzione ? 9 (sgratt sgratt?per adesso nulla) -accessori ( abs , elettronica in genere ) ?8 abs forse troppo presente (ma con le nuove gomme è migliorato tutto) -fruibilità ? 8 (dai 1200 giri è sempre disponibile.Magari riprense piano,ma dai 3000 sale veloce) -affidabilità meccanica - 10 ? per adesso.?risgratt risgratt (solo rumore dalla frizione che non ha comunque dato problemi) -trasmissione ? 9 -rapportatura del cambio ? 7.5 (rapportato bene,ma qualche impuntamento di troppo,soprattutto in retro)
GIUDIZIO COMPLESSIVO : Sucuramente un?auto sottovalutata dai più.,Ma che garantisce ottime prestazioni,grazie a un assetto molto buono (ma i cerchi 14?? le vanno stretti) e a un motore davvero ottimo.Confort adeguato,con sedili contentivi ma non esasperati (cioè troppo duri o troppo morbidi.Sono una via di mezzo).Linea da amare e forme da accarezzare. Versatilità senza pari. Voto 8
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|