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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 23, 2016, 10:41:35 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Domanda: perché le auto dei car-sharing sono sempre esentate dai blocchi del traffico ? Inquinano meno delle altre ? Perché con una fai girare più persone
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alura |
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Novembre 23, 2016, 10:42:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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A Torino è da molto che non si possono più fare impianti autonomi, per motivi di efficienza. Noi poi abbiamo un teleriscaldamento molto diffuso. Milano come sta a teleriscaldamento?
In generale non so, nella mia zono e' invece ben servito a quanto mi risulta. Detto questo ne farei a meno dell'autonomo... ormai e' solo una seccatura.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 23, 2016, 10:44:31 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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Sono nuove di pacca.
Ma circolano anche nei blocchi totali. Perché ? Ad esempio, in uno dei tanti blocchi totali: http://www.milanotoday.it/cronaca/Blocco-traffico-milano-chi-circola-28-30-dicembre-2015.htmlsi legge: Chi può circolare? Mezzi di soccorso, delle forze dell'ordine, pubblici, e poi ancora i veicoli elettrici, ibridi plug-in e ibridi range-extender, car sharing, trasporto disabili, veicoli usati per trasportare persone e animali sottoposti a terapie o esami indispensabili o dimessi da ospedali e case di cura (con documentazione).
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lanimadellavvocato |
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Novembre 23, 2016, 10:44:37 am |
Visitatore, , posts |
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In generale non so, nella mia zono e' invece ben servito a quanto mi risulta. Detto questo ne farei a meno dell'autonomo... ormai e' solo una seccatura.
Credo sia complicato trasformare un impianto autonomo a teleriscaldamento, forse è questo lo svantaggio maggiore.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 23, 2016, 10:46:17 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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Perché con una fai girare più persone
Ma mica tutte in una volta. Ognuno fa i km che deve fare, esattamente come fosse un'auto sua.
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alura |
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Novembre 23, 2016, 10:51:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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io nei nuovi uffici son passato all'elettricità... senza gas... non sono convintissimi della scelta Guarda, ti dico solo che il mese scorso sono stato in irlanda dal cugino di mia moglie. Ogni doccia aveva il riscaldatore elettrico (una roba grossa quanto un libro) con regolazione istantanea della temperatura dell'acqua, spettacolo A me non dispiacerebbe passare a tutto elettrico... un po' complicato valutare i costi a priori...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 23, 2016, 10:58:36 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Ma mica tutte in una volta.
Ognuno fa i km che deve fare, esattamente come fosse un'auto sua.
L'auto tua quando non gira...sta ferma. Occupando spazio. Che può essere un parcheggio o un garage. Quella del car sharing ha un rapporto movimento/sosta decisamente migliore e quindi aiuta a ridurre il traffico e lo spazio occupato.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 23, 2016, 11:05:32 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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Guarda, ti dico solo che il mese scorso sono stato in irlanda dal cugino di mia moglie. Ogni doccia aveva il riscaldatore elettrico (una roba grossa quanto un libro) con regolazione istantanea della temperatura dell'acqua, spettacolo A me non dispiacerebbe passare a tutto elettrico... un po' complicato valutare i costi a priori... Per passare a tutto elettrico con poco costo devi avere prima di tutto un ottimo isolamento dell'involucro. Allora puoi usare un riscaldamento ad aria, come ho fatto io, con uno split per ogni stanza, che è il massimo della flessibilità. Gli split li accendi solo quando ti serve caldo in quella stanza, riscaldano subito e soffiano poco e con temperatura non fastidiosa. Di notte spegni tutto, tanto l'involucro tiene. Se invece hai un isolamento scarso devono soffiare forte ed a temp. elevate, causa dispersione dell'involucro, ed allora sono fastidiosi, fanno rumore e seccano l'aria. In quel caso meglio un risc. a pavimento con pompa di calore per scaldare l'acqua. Il risc. ad aria è figo perché con un solo impianto realizzi la climatizzazione estiva ed invernale, basta solo aumentare la potenza a 6Kw e, volendo, munirsi di fotovoltaico. Non avere il gas non ha prezzo, specie da me che non arriva il metano, e i piani cucina ad induzione sono una vera figata. Per l'acqua calda una pompa di calore con boiler da 300 litri e puoi accenderla solo di giorno quando il fotovoltaico pompa. Sto monitorando i consumi annuali e dalle stime che emergono spenderò di corrente quello che spendevo prima tra corrente e gas, ma con una parte abitativa 4 volte piu' grande, non so se rendo. E non siamo tipi da stare al freddo. In casa ho sempre 21° o di piu', tranne di notte che si scende fino a 18-19° circa. « Ultima modifica: Novembre 23, 2016, 11:12:35 am da mauring »
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Phormula |
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Novembre 23, 2016, 11:19:57 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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L'auto tua quando non gira...sta ferma. Occupando spazio. Che può essere un parcheggio o un garage.
Quella del car sharing ha un rapporto movimento/sosta decisamente migliore e quindi aiuta a ridurre il traffico e lo spazio occupato.
Un'automobile viene usata mediamente per il 9% del tempo. Il restante 81% lo passa parcheggiata. Inoltre in una città lo spazio dedicato all'automobile è il 50%. Paradossalmente dedichiamo più spazio alle automobili che alle persone.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 23, 2016, 11:25:25 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Domanda: perché le auto dei car-sharing sono sempre esentate dai blocchi del traffico ? Inquinano meno delle altre ? Ii motivi addotti dagli altri, direi che si possano riassumere in una sorta di paternalismo libertario, che io approvo appieno perche' la gente e' stupida. Ovvero: si vuole spingere sul car sharing, perche' per molti (non sto parlando di te, tu sei fuori dalle statistiche) e' sufficiente utilizzare un'auto condivisa rispetto ad avere la propria auto, soprattutto in citta'. Quindi l'autorita' costituita, vedendo che le persone non hanno ancora capito che il car-sharing e' migliore, lo incentiva con soluzioni come questa. Tu privato sei quindi spinto a scegliere la soluzione migliore (lo stato si comporta in maniera paternalistica con il privato cittadino) ma sei ancora libero di scegliere (libertario).
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 23, 2016, 11:40:30 am |
Utente standard, V12, 46995 posts |
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Ii motivi addotti dagli altri, direi che si possano riassumere in una sorta di paternalismo libertario, che io approvo appieno perche' la gente e' stupida.
Se fosse veramente paternalista potenzierebbe il trasporto pubblico e lo renderebbe fruibile da tutti a qualsiasi ora del giorno e della notte, per qualsiasi percorso, a prezzi ragionevoli e con sicurezza garantita a bordo. Invece lo lascia al degrado piu' completo, preda di graffitari, drogati, spacciatori, sbandati e criminali, violenti, zozzi e impuniti, con mezzi obsoleti e sovraffollati, percorsi limitati, nessun controllo, preferendo inciuciarsi con le compagnie di Car Sharing, che probabilmente danno delle belle mazzette.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 23, 2016, 11:49:55 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Se fosse veramente paternalista potenzierebbe il trasporto pubblico e lo renderebbe fruibile da tutti a qualsiasi ora del giorno e della notte, per qualsiasi percorso, a prezzi ragionevoli e con sicurezza garantita a bordo.
A parte il commento di Andrea, ti do' comunque ragione (al netto dei tuoi deliri nazionalpopolari): fosse per me cercherei di ridurre il piu' possibile il traffico privato in citta', favorendo mezzi pubblici e biciclette. Ma quello del car-sharing e' gia' un ottimo passo avanti: non fosse altro per il fatto che ogni ditta gestita dal pubblico e' per definizione gestita male, quindi tanto vale pushare il privato.
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