|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 29, 2016, 12:15:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 29, 2016, 12:48:26 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma mi facci il piacere.
Forse vedremo la fine dei motori diesel, quello puo' essere.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 29, 2016, 13:16:10 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Entro il 2025 la maggior parte delle case prevede di avere tutta la gamma elettrificata e con quote da capogiro
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 29, 2016, 13:23:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Entro il 2025 la maggior parte delle case prevede di avere tutta la gamma elettrificata e con quote da capogiro
tutte tranne fca prevedono cospiqui investimenti. che sia l'ammissione di una vendita??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 29, 2016, 14:17:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Eletrificare il parco circolante in Europa richiederebbe di immettere nella rete (facendo una stima spannometrica prudenziale) almeno 1 milione di GWh supplementari, ciò che significa aumentare la produzione di almeno il 30%. Senza considerare la disponibilità addizionale di litio e altri metalli, che oggi è limitata. Per non parlare degli enormi costi di smaltimento delle batterie usate.
L'elettrico è una bugia, almeno per quanto riguarda i grandi numeri.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 29, 2016, 14:18:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eletrificare il parco circolante in Europa richiederebbe di immettere nella rete (facendo una stima spannometrica prudenziale) almeno 1 milione di GWh supplementari, ciò che significa aumentare la produzione di almeno il 30%. Senza considerare la disponibilità addizionale di litio e altri metalli, che oggi è limitata. Per non parlare degli enormi costi di smaltimento delle batterie usate.
L'elettrico è una bugia, almeno per quanto riguarda i grandi numeri.
personalmente non la penso come te Beppe. se le batterie crescessero di tecnologia, i vantaggi sarebbero cosi tanti che non avrebbe senso rimanere ad un concetto di 140 anni fa, con 4 cosi che vanno su e giù...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Novembre 29, 2016, 15:06:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
personalmente non la penso come te Beppe.
se le batterie crescessero di tecnologia, i vantaggi sarebbero cosi tanti che non avrebbe senso rimanere ad un concetto di 140 anni fa, con 4 cosi che vanno su e giù...
... se mia nonna avesse le ruote, appunto. Le batterie come ci sono adesso vanno bene per le ibride, al massimo per una plug-in. E la rivoluzione per ora non si vede.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 29, 2016, 15:21:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Come dimostrano i recenti eventi, una eventuale crescita delle prestazioni delle batterie deve essere accompagnata da una adeguata sicurezza. Già le batterie al litio sono intrinsecamente instabili, devono avere tutta una serie di sistemi di sicurezza per evitare guai. Non oso pensare ad un pacco batterie con dentro abbastanza energia per far viaggiare una vettura per 6-700 km.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 29, 2016, 17:15:25 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
io mi ricordo formigoni che prevedeva che nel 2005 in lombardia le auto sarebbero state tutte ad idrogeno ve lo ricordate?
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 29, 2016, 17:25:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
io mi ricordo formigoni che prevedeva che nel 2005 in lombardia le auto sarebbero state tutte ad idrogeno ve lo ricordate? Mi consenta, gli investimenti in campo e le prospettive sono un cicinino diverse. Non è che se Fca non c'investe è un flop.... ad esempio Torino ha investito sulla tecnologia twinair....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 29, 2016, 17:32:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Comunque parliamoci chiaro, se si devono mettere insieme dei colossi come BMW, Daimler, Ford e Volkswagen per creare a livello europeo una rete di "ben" 400 stazioni di ricarica, è perché non ci credono neppure loro. Tanto per dire, nel solo cantone Ticino ci sono oltre 100 colonne di ricarica, 400 a livello europeo è meno di niente, Tesla da sola ne ha 750...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 29, 2016, 17:40:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dalle mie parti si chiama greenwashing. Dopo i recenti eventi l'industria automobilistica sconta una crisi di credibilità. Cosa c'è di meglio di qualche proclama in senso ecologico, tanto poi alla fine faranno e venderanno quello che chiede il mercato, in questo momento SUV di tutte le taglie.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|