|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 01, 2016, 09:32:46 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il problema di quella cagata di interpretazione è che, nel link, si legge:
1) Trascorso il 15 maggio perciò, i veicoli sui quali saranno ancora montati pneumatici non conformi a quelli indicati sulla carta di circolazione rischiano la sanzione prevista dall’art. 78 del Codice della Strada (sanzione amministrativa da 419,00 a 1682,00 euro e ritiro della carta di circolazione)
2)Questi pneumatici M+S con codice di velocità inferiore rispetto a quelli estivi riportati in carta di circolazione possono essere utilizzati senza problemi anche nel periodo 16 aprile - 14 ottobre.
C'è un'evidente incongruenza !
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 01, 2016, 09:33:16 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
nankang sv2 , troppo sensibili in velocità
si lamentano quando vai veloce?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2016, 09:40:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il problema di quella cagata di interpretazione è che, nel link, si legge:
1) Trascorso il 15 maggio perciò, i veicoli sui quali saranno ancora montati pneumatici non conformi a quelli indicati sulla carta di circolazione rischiano la sanzione prevista dall’art. 78 del Codice della Strada (sanzione amministrativa da 419,00 a 1682,00 euro e ritiro della carta di circolazione)
2)Questi pneumatici M+S con codice di velocità inferiore rispetto a quelli estivi riportati in carta di circolazione possono essere utilizzati senza problemi anche nel periodo 16 aprile - 14 ottobre.
C'è un'evidente incongruenza !
Non la vedo l'incongruenza, a cosa ti riferisci? Sono conformi alla carta di circolazione (quindi punto 1 ok) e hanno codice di velocità inferiore a quello degli estivi, ma superiore rispetto a quello delle M+S indicate a libretto (quindi punto 2 ok).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 01, 2016, 09:56:28 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non la vedo l'incongruenza, a cosa ti riferisci? Sono conformi alla carta di circolazione (quindi punto 1 ok) e hanno codice di velocità inferiore a quello degli estivi, ma superiore rispetto a quello delle M+S indicate a libretto (quindi punto 2 ok).
L'incongruenza sta nel diverso trattamento dei due casi (se ho interpretato bene). 1) Ho solo la misura delle estive a libretto (non vengono citate le M+S), poniamo Y. In quel caso posso montare delle m+s con codice vel. inferiore, poniamo V, ma solo nel periodo invernale. Se le tengo anche d'estate prendo la multa. 2) Ho a libretto sempre le Y estive, ma anche la misura delle invernali, poniamo V. In quel caso posso tenere le V (m+s) anche d'estate e nessuno mi dice niente. Non mi sembra logico.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 01, 2016, 09:59:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah sì, non è logico per niente, è quello che dicevo nella pag prima, è una situazione che non è stata considerata. Per chiudere il discorso, bisognerebbe che la legge imponesse di utilizzare nel periodo estivo le sole misure "estive" indicate a libretto, ma al momento non c'è obbligo, cioè ne basta una qualsiasi a libretto. (poi, chiaro, se a libretto ci sono solo misure M+S, si usa una di quelle).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 01, 2016, 20:36:46 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Infatti credo che il limite minimo sia T.
Q=160km/h
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 01, 2016, 20:38:31 pm |
|
le mie nuove invernali fanno pietà come tenuta di strada..
Scusami ma prendi delle cinesi e poi ti lamenti?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 01, 2016, 20:43:47 pm |
|
In effetti lo speravo, ma non l'ho mai letto da nessuna parte. Hai una fonte?
Guarda, ricordo di averlo letto ancora anni fa ma non riesco a ritrovare riferimenti in merito. Ricordo distintamente che una delle prime ad applicare questo stratagemma su la Mercedes, però magari sulla equiparabilita' mi confondo io.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 01, 2016, 22:32:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Q=160km/h Grazie!
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 02, 2016, 07:03:23 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Forse Q?
Dottore dottore nessuno mi considera Avanti il prossimo
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 04, 2016, 15:50:07 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Il gommista mi propone e suggerisce le Kuhmo Wintercraft WP71. Considerate che ci farò 500-1000 km a inverno... Che ne dite?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 04, 2016, 17:15:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Kumho non è primo equipaggiamento di alcune case?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|