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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 30, 2016, 18:04:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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A me pare 'na cagata.
D'estate devi circolare con il codice di velocità delle estive, punto e basta. Che poi siano M+S o no, non importa.
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Sauron |
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Novembre 30, 2016, 18:16:07 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Nemmeno io comprendo la ratio, per quello vi interpello
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 30, 2016, 18:44:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La questione è che con le gomme con marchiatura riportata a libretto (o "migliore"), puoi girare sempre. Quindi, se a libretto hai una misura m+S con codice "x", con quella puoi girare tutto l'anno, idem per tutte le equivalenti con codice >"x" È una "incongruenza" che al legislatore è scappata, ma non mi meraviglio, vista la competenza di chi deve legiferare su queste cose. « Ultima modifica: Novembre 30, 2016, 18:49:04 pm da &re@ »
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Loggato
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Phormula |
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Novembre 30, 2016, 18:58:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La ragione è semplice. Se monti pneumatici invernali con codice di velocità uguale o superiore a quello indicato a libretto puoi usarli quando vuoi.
La normativa ti permette di montare anche pneumatici con codice inferiore (se non ricordo male però deve essere almeno T) ma in questo caso li puoi montare solo per il periodo di obbligo, più l'eventuale tolleranza.
È così in tutta Europa. Il motivo è che alcune gomme invernali non sono disponibili con codici di velocità elevati o se lo sono hanno prezzi assurdi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Novembre 30, 2016, 19:02:45 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Nei paesi nordici è obbligatorio un adesivo con la velocità massima consentita dalle gomme che sia nel campo visivo del guidatore. Mi sono capitate un sacco di macchine a noleggio che lo avevano.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Sauron |
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Novembre 30, 2016, 19:10:19 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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La ragione è semplice. Se monti pneumatici invernali con codice di velocità uguale o superiore a quello indicato a libretto puoi usarli quando vuoi.
La normativa ti permette di montare anche pneumatici con codice inferiore (se non ricordo male però deve essere almeno T) ma in questo caso li puoi montare solo per il periodo di obbligo, più l'eventuale tolleranza.
È così in tutta Europa. Il motivo è che alcune gomme invernali non sono disponibili con codici di velocità elevati o se lo sono hanno prezzi assurdi.
Forse Q? Nel periodo non invernale non lo trovo prudente ma ne approfitto Avevo chiesto una conferma formale sul codice N di Porsche.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 30, 2016, 19:10:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Nei paesi nordici è obbligatorio un adesivo con la velocità massima consentita dalle gomme che sia nel campo visivo del guidatore. Mi sono capitate un sacco di macchine a noleggio che lo avevano.
A un certo momento, si doveva metterlo anche da noi, ma han capito che se hai il limite di 120 km/h e praticamente tutte le invernali hanno la velocità massima ben superiore a 120 km/h, fa niente se hai un T (190 km/h) invernale al posto di uno ZR (> 240) estivo ... ha senso in Germania dove potresti, nei tratti liberi, aver l'auto capace di andar oltre il limite dello pneumatico, ma in tutti i Paesi con i limiti a 120/130 km/h dovresti avere un codice L o M (120, risp 130 km/h max) ... le fanno gomme così?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 30, 2016, 21:31:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Nei paesi nordici è obbligatorio un adesivo con la velocità massima consentita dalle gomme che sia nel campo visivo del guidatore. Mi sono capitate un sacco di macchine a noleggio che lo avevano.
Sulle auto nuove lamlegge permette, al posto dell'adesivo, di impostare il l'imitatore o l'avviso alla velocità limitata dal codice degli pneumatici
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 01, 2016, 07:55:33 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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... ha senso in Germania dove potresti, nei tratti liberi, aver l'auto capace di andar oltre il limite dello pneumatico, ma in tutti i Paesi con i limiti a 120/130 km/h dovresti avere un codice L o M (120, risp 130 km/h max) ... le fanno gomme così? In realtà un certo margine lo devi considerare, il codice di velocità viene fissato con un test su una gomma nuova, che deve durare, se non ricordo male, almeno 1 ora a quella velocità. Quindi si deve compensare per il decadimento nel tempo, il fatto che quella velocità la puoi teoricamente tenere per più di un'ora, superare per un breve tratto, e che non viaggi su un rullo ma su una strada che può indurre sollecitazioni maggiori. Infatti credo che il limite minimo sia T.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Dicembre 01, 2016, 08:31:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sulle auto nuove lamlegge permette, al posto dell'adesivo, di impostare il l'imitatore o l'avviso alla velocità limitata dal codice degli pneumatici
In effetti lo speravo, ma non l'ho mai letto da nessuna parte. Hai una fonte?
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 01, 2016, 09:20:49 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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le mie nuove invernali fanno pietà come tenuta di strada..
cos'hai? e in che condizioni non tengono? inoltre, puoi dar piu' info rispetto al non tenere: parte il culo? entra l'esp? o e' solo a livello di sensazione di stare per partire?
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niu |
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Dicembre 01, 2016, 09:22:57 am |
Visitatore, , posts |
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cos'hai? e in che condizioni non tengono? inoltre, puoi dar piu' info rispetto al non tenere: parte il culo? entra l'esp? o e' solo a livello di sensazione di stare per partire?
nankang sv2 , troppo sensibili in velocità ora però ricontrollo bene le pressioni.
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Loggato
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