|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mariner
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2016, 07:23:24 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Con le catene a bordo non sei irregolare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 05, 2016, 07:34:45 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
La Konig per la tua auto propone queste Non avendo ingombro interno sei a posto....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 05, 2016, 08:00:48 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
La Konig per la tua auto propone queste Non avendo ingombro interno sei a posto.... Supero il fatto formale (non tecnico) che non siano catenabili?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 05, 2016, 08:07:15 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
la non catenabilità non credo sia una condizione amministrativa, ma solo "tecnica" , cioè la casa ti sconsiglia per ragioni tecniche l'adozione, ma è scritto sul libretto di uso e manutenzione, non sul libretto di circolazione, se tu usi un dispositivo approvato ...montabile..non vedo dove sia ilproblema. O no? (non lo so eh..sto ipotizzando)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2016, 08:16:58 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la non catenabilità non credo sia una condizione amministrativa, ma solo "tecnica" , cioè la casa ti sconsiglia per ragioni tecniche l'adozione, ma è scritto sul libretto di uso e manutenzione, non sul libretto di circolazione, se tu usi un dispositivo approvato ...montabile..non vedo dove sia ilproblema. O no? (non lo so eh..sto ipotizzando)
Anche perche se ti fermano cosa ti chiedono ? Mi mostri patente, libretto e manuale di uso e manutenzione?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 05, 2016, 08:26:23 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
In alcuni casi è precisato a libretto... E voglio vedere, lì, se la Polizia fa interpretazioni ardite. Nel mio caso no. Posso dare per scontato, secondo voi, che per la Boxster il problema sia solo lo spazio interno, lato sospensione, e non quello fra gomma e passaruota? « Ultima modifica: Dicembre 05, 2016, 08:29:34 am da Sauron »
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 05, 2016, 08:38:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In alcuni casi è precisato a libretto... E voglio vedere, lì, se la Polizia fa interpretazioni ardite. Nel mio caso no. Posso dare per scontato, secondo voi, che per la Boxster il problema sia solo lo spazio interno, lato sospensione, e non quello fra gomma e passaruota?
Se a libretto non è specificato niente, non vedo a cosa potrebbero aggrapparsi, per me puoi stare tranquillo. D'altronde se la König propone un certo modello specifico per quella macchina, significa che si riesce a montare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 05, 2016, 10:46:42 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Penso che il "cetenabile/non catenabile" sia riferito alle catene normali, infatti ho già trovato spesso la dicitura "non catenabile" seguito dalla frase "si rivolga al suo concessionario" che, a quel punto, propone le catene a maglie fini. Le calze non mi sembrano equiparabili, ma quel sistema lì (le König) è stile "ragno" quindi utilizzabile ed equiparato. Vabbé, le solite menate degli obblighi senza pensare ... perché mi direte che il 14 aprile ci sono -12°C e due metri neve, vero?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 05, 2016, 11:01:42 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Son dell'idea che se ti fermano con condizioni buone (sole, asciutto) devi proprio essere un dito in culo all'agente perché ti contesti le catene...
Diverso se ti trovano di traverso a bloccare la strada sulla neve...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 05, 2016, 11:05:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ok ma è anche giusto che uno si ponga nella condizione di non dover essere contestato in nessun modo. Se non ci sono vincoli tecnici, il vigile può anche avercela con te, ma la multa non può fartela (o comunque sarà facilmente contestabile, e Sauron ha la fortuna di non dover pagare un avvocato anche se immagino preferisca occupare il suo tempo in maniera più gratificante).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|