|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
Crazy
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 02, 2017, 16:20:32 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Si vede che in germania gli stock di diesel da smaltire sono limitati, i problemi al diesel sono molto più reali di quanto si è tentato di far credere e che le case ritengono più gestibili i problemi di inquinamento dei motori a benzina... da cui il"dagli al diesel"...
Qui in Italia la pressione non è così elevata... ed, altrettanto evidentemente, i piazzali sono ancora pieni di diesel da smaltire, i problemi ai diesel non sono poi così pesanti come si è tentato di far credere e sebbene i benzina sono meno inquinanti non c'è la stessa fretta...
Vi sono anche motivi tecnici. In Italia c'è più caldo che in Germania,e il profilo stradale è diverso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 02, 2017, 16:40:29 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
qui se vai in concessionaria e chiedi di un benzina ti guardano come se fossi sbarcato da marte, insistendo sul fatto che tutti comprani il diesel, che poi non lo rivenderai, che loro non ne hanno mai avuta una in salone, ecc
ovviamente parlo di segmento D o Suv grandi, sulle utilitarie sono molto elastici con la benzina
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 02, 2017, 16:55:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
qui se vai in concessionaria e chiedi di un benzina ti guardano come se fossi sbarcato da marte, insistendo sul fatto che tutti comprani il diesel, che poi non lo rivenderai, che loro non ne hanno mai avuta una in salone, ecc
ovviamente parlo di segmento D o Suv grandi, sulle utilitarie sono molto elastici con la benzina
Ma anche su più piccole. L'ho visto per i miei con la Trekking. Km0 solo diesel e hanno voluto auto più 5000€. Anche solo a GPL era da ordinare...e ci hanno chiesto 12000....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 02, 2017, 17:09:16 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
qui se vai in concessionaria e chiedi di un benzina ti guardano come se fossi sbarcato da marte,
Quando ho ordinato la Tiguan a benzina mi hanno detto che da quando era uscita la nuova, circa 12 mesi, con la mia era la seconda che vendevano a benzina. E quando 2 anni fa presi la 220i cabrio il venditore prima cerco' di rifilarmi la 220d nonostante gli avessi detto che ci avrei fatto 5000 km. annui.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 02, 2017, 17:51:29 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Quando ho ordinato la Tiguan a benzina mi hanno detto che da quando era uscita la nuova, circa 12 mesi, con la mia era la seconda che vendevano a benzina. E quando 2 anni fa presi la 220i cabrio il venditore prima cerco' di rifilarmi la 220d nonostante gli avessi detto che ci avrei fatto 5000 km. annui.
i venditori spingono i diesel perchè a pari cv sono piu cari
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 02, 2017, 19:05:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
...di listino... perchè in realtà ne hanno sempre una casualmente in pronta consegna che ti offrono a un prezzo spesso inferiore al benzina da ordinare (capitato in bmw e mercedes). E' che devono riequilibrare il mix produttivo con mostruose inerzie
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 02, 2017, 20:00:34 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
RILANCIO DEI PRODUTTORI TEDESCHI
I principali Costruttori tedeschi di auto hanno firmato un accordo con il governo di Berlino per richiamare 5 milioni di vetture diesel e aggiornare così il software di bordo per ridurre del 25-30% le emissioni di ossidi di azoto, i famigerati NOx. L'incontro d'urgenza convocato per discutere con i rappresentanti del Bundestag il futuro di tantissime auto a gasolio che potrebbero presto essere costrette a rimanere fuori dalle grandi città tedesche ha portato quindi ad un primo risultato, sottoscritto al momento da BMW, Daimler, Opel e Volkswagen.
Firmano BMW, Daimler, Opel e Volkswagen
Oltre al ministro dei trasporti tedesco, Alexander Dobrindt, alla riunione erano presenti i principali rappresentanti della VDA, l'associazione nazionale dei costruttori di auto, fra cui Matthias Müller per Volkswagen, Harald Krüger per BMW e Dieter Zetsche per Daimler. Oltre alla campagna di richiami che si sommano a quelli volontari già decisi recentmente anche da Audi e Mercedes, l'intesa fra Case e Governo prevede la creazione di un fondo per lo sviluppo del trasporto urbano sostenibile e incentivi per la rottamazione dei diesel più vecchi.
Costi a carico dei Costruttori
Come riporta Bloomberg, la VDA ha così commentato la decisione di richiamare i 5 milioni di diesel: "L'industria dell'auto sa di aver perso molta della fiducia di cui godeva. Dobbiamo e vogliamo lavorare per riguadagnare questa fiducia nell'interesse di tutto il settore, dei clienti, dei lavoratori e del Paese intero". I costi di questa imponente campagna di richiami saranno sostenuti dai Costruttori stessi che come di consueto promettono che le auto modificate manterranno i livelli di prestazioni, consumi e affidabilità precedenti.
fonte omniauto.it
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 02, 2017, 22:23:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma oggi potrebbe essere rischioso comprare in Italia un 3,0 diesel euro 6 appena uscito??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 02, 2017, 23:10:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma oggi potrebbe essere rischioso comprare in Italia un 3,0 diesel euro 6 appena uscito??
Rischioso in che senso?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Makke |
|
|
Agosto 02, 2017, 23:43:24 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ma oggi potrebbe essere rischioso comprare in Italia un 3,0 diesel euro 6 appena uscito??
Il rischio non è nell'immediato ma sicuramente, tra qualche anno, le eventuali limitazioni all'acquisto di vetture diesel limiteranno fortemente anche la rivendibilita dell'usato. A dispetto di quanto appare, a livello governativo e regionale si sta già parlando del futuro senza diesel. Futuro più prossimo di quanto qualcuno possa pensare. Ps : nessuna fonte « Ultima modifica: Agosto 02, 2017, 23:45:03 pm da Makke »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 03, 2017, 01:14:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non penso alla rivendita , più che altro mi chiedo se possano essere dichiarate fuori legge, se possano essere interdette dal circolare in parecchie città, se possano subire penalizzanti richiami ecc...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 03, 2017, 07:41:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io mi aspetto che nelle righette piccole del contratto di acquisto, comparirà la clausoletta che "la casa si riserva di adeguare il software ... o introdurre modifiche .... anche se questo potesse comportare una leggera diminuzione delle prestazioni e/o un peggioramento dei consumi ..."
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|