|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
&re@
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 04, 2018, 16:51:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Beh, io credo che la nuova Polo/Ibiza faccia fatica ad entrare nei garage di molti condomini degli anni '50 e '60, costruiti a misura di Fiat 500-600-850-1100.
in effetti molti, misurando i propri garage, hanno dovuto comprare auto di segmento inferiore rispetto a quelle da cui provenivano... Figuriamoci nell'acquisto di questa tipologia di vetture che oggi sta soppiantando i segmenti classicamente intesi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 04, 2018, 17:01:06 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Le norme sugli urti laterali hanno fatto lievitare gli ingombri in larghezza. Se guardi la portiera della 127, della Panda prima serie o della Uno c'era giusto lo spessore per farci stare il meccanismo del vetro.
Il guaio, appunto, è che i garage, i parcheggi e le strade non crescono in larghezza come le vetture. Ci sono un paio di posti in cui negli anni '80 passavo in macchina senza problemi, perchè la strada era sufficientemente larga da permettere a due automobili di incrociarsi benissimo. Mi dovevo fermare solo se in senso contrario arrivava un camion o un autobus. Oggi per incrociare bisogna prestare attenzione e fare il pelo ai muri delle case. Idem il portone del garage dei miei, ha una luce in larghezza di due metri e 10, lo standard per una casa costruita nei primi anni '70. Con l'A112, la Panda e a Uno entravo ad occhi chiusi, con il Maggiolino, che è 202 cm specchietti compresi, ci vuole un po' di cautela.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 04, 2018, 17:26:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In larghezza la Polo nuova è 175 cm, l'Alfetta era 164 cm, e ai tempi era una macchina grande (specchietti esclusi per entrambe).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 04, 2018, 17:27:31 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
In larghezza la Polo nuova è 175 cm, l'Alfetta era 164 cm, e ai tempi era una macchina grande (specchietti esclusi per entrambe).
Anche gli specchietti sono enormi adesso a confronto di quelli vecchi.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 04, 2018, 18:07:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Certo... ma non volevo tornare così indietro... D'altronde le carreggiate dei ns. centri storici risalgono ad epoche un tantino precedenti, anche all'Alfetta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 05, 2018, 11:10:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Non sapevo dell'esistenza del 1.5 dci Renault Hybrid, quello mi sembra una bella alternativa. Bisogna solo capire se sia Euro6 b o c
Come la Peugeot diesel-elettrica di un po' di tempo fa, non ha praticamente vantaggi nei consumi rispetto a quella solo diesel. Realizzazione anche questa inutile IMHO. Le ibride sono altre e per ora le fa solo Toyota-Lexus per il mercato europeo, con un po' di buona volontà ci sarebbe Kia Hyundai, con un sistema che mi pare un po' farraginoso. « Ultima modifica: Gennaio 05, 2018, 11:13:57 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 05, 2018, 13:17:10 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Lo ha provato Quattroruote la Scenic ibrida....non è che abbia fatto chissà quali risultati....anzi.
Se uno vuole spendere meno in carburante, monta su una Auris un impianto GPL a microiniezioni
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 05, 2018, 13:35:57 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 05, 2018, 13:40:10 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Considerando che con la Megane con stesso motore, ma senza ibrido, hanno fatto 3,5L/100km nella stessa prova continuo a non ritenerla questo gran portento....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 05, 2018, 14:19:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non sapevo dell'esistenza del 1.5 dci Renault Hybrid, quello mi sembra una bella alternativa. Bisogna solo capire se sia Euro6 b o c
euro 6 passa da b a d ,c è come b ( varia solo la normativa di controllo in cui intriduci rde ma solo come controllo informativo, no sanzioni)
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 16, 2018, 09:11:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|