|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 10, 2016, 16:01:24 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Per il 2025 è difficile esistano i diesel sulle auto private x le norme emissioni,non serviranno divieti credo
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Dicembre 10, 2016, 19:31:00 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
... poi chiamano scemi gli 'merigani che non l'hanno mai voluto ...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 11, 2016, 09:38:13 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Guarda quali sono i segmenti di mercato con la maggiore crescita, anche tra i macinatori di chilometri. Peso, sezione frontale, gommature esagerate, ... non sono certo soluzioni che riducono il consumo di carburante.
Se analizzi nei dettagli non credo sia proprio così. I Suv hanno in realtà sostituito i monovolume. Vengono venduti 4x4 con percentuali bassissime. Inoltre tutte le case hanno motori più piccoli, efficienti e parchi. La scelta preponderante sui motori a gasolio viene dalla necessità di consumare meno e risparmiare finanziariamente sull'utilizzo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 11, 2016, 10:58:13 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Se analizzi nei dettagli non credo sia proprio così. I Suv hanno in realtà sostituito i monovolume. Vengono venduti 4x4 con percentuali bassissime. Inoltre tutte le case hanno motori più piccoli, efficienti e parchi. La scelta preponderante sui motori a gasolio viene dalla necessità di consumare meno e risparmiare finanziariamente sull'utilizzo.
risparmio spesso vanificato dal maggior costo d'acquisto.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 11, 2016, 11:11:24 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque, a produrre un litro di gasolio per autotrazione costa di più ... basterebbe aver parità di "trattamento" fiscale ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 16, 2017, 08:41:28 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Londra punta a rottamare i diesel, il sindaco chiede incentivi al governo http://motori.leggo.it/news/londra_punta_rottam...governo-2429174.htmlIn Gran Bretagna non si placa la polemica tra le autorità centrali e quelle locali in tema di 'rottamazione dei diesel', argomento su cui il Ministero dei Trasporti si era pronunciato alla fine di aprile definendo l'ipotesi di un simile provvedimento non percorribile perché ''inefficace e costosa in modo proibitivo''. Ora sul tema interviene il Ministero britannico per l'Ambiente, il Cibo e l'Agricoltura che, avviando una consultazione che terminerà il prossimo 15 giugno, affida di fatto la gestione dei provvedimenti restrittivi alle amministrazioni locali e concede loro la possibilità di creare nuove Clean Air Zones (aree con specifica gestione dell'inquinamento atmosferico). Ma l'aspetto più significativo di questo documento - che, va ribadito, ha solo il valore di consultazione e non decisionale - è la facoltà che dovrebbe essere data ai sindaci o agli amministratori di ''applicare pedaggi o vietare l'accesso a determinate zone ad alcuni tipi di veicoli''.
Su questo fronte si è immediatamente espresso il primo cittadino di Londra, Sadiq Khan, che ha chiesto un intervento del Governo per reintrodurre nella zona di sua competenza un programma di rottamazione dei diesel. Questo provvedimento - commentato favorevolmente dagli amministratori delle cittadine attorno alla Capitale, visti gli altissimi livelli di inquinamento a Londra con 14,9 milligrammi di PM 2.5 per chilometro quadro - dovrebbe comportare un aiuto di 2.000 sterline per ogni auto diesel eliminata dalla circolazione (e acquisto di un modello a basso impatto o passaggio a modalità alternative di trasporto) e di 3.500 sterline per la rottamazione dei veicoli commerciali.
Il piano, fanno notare diversi esperti, finirebbe per avere un costo altissimo, oltre mezzo miliardo di sterline, e senza comprendere parallelamente altri interventi per migliorare la qualità dell'aria, come quelli sui trasporti pubblici e sulle infrastrutture. L'SSMT - l'associazione dei costruttori che corrisponde alla nostra Anfia - ha commentato attraverso il Ceo Mike Hawes di ''apprezzare la pubblicazione di una proposta governativa per migliorare la qualità dell'aria'' ma ha anche ricordato che ''i diesel Euro 6 che sono in vendita in Gran Bretagna non sono e non possono essere sottoposti ad alcuna penalizzazione in nessuna zona del Paese''.
Il Governo britannico aveva già attuato un programma di rottamazione dei diesel nel 2009, stanziando un budget da 300 milioni di sterline per offrire un incentivo - pari a 1.000 sterline senza distinzioni - a chi sostituiva o toglieva dalla circolazione un'auto o un furgone di tipo “inquinante”. Attualmente, tra le proposte che arrivano dai palazzi governativi, vi è anche l'arrivo, per la fine dell'anno, del cosiddetto Clean Vehicle Retrofit Accreditation Scheme che prevede incentivi per un non meglio precisato ''sistema di retrofit da applicare a veicoli già in circolazione e che ''secondo le valutazioni di un ente indipendente fornirà i benefici attesi''.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 16, 2017, 08:52:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se vanno a vedere quanto è migliorata la qualità dell'aria nella settimana in cui gli aerei sono stati tenuti forzatamente a terra dalla questione del vulcano islandese... In ogni caso la Brexit dovrebbe risolvere, perchè Londra perderà molto del suo ruolo negli affari e quindi diminuirà anche il numero di persone che dovranno andarci per lavoro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 16, 2017, 09:27:30 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A parte che le polveri fini si misurano in µg/m³, assumendo che il livello di 14.9 si riferisca a questo valore, la soglia obiettivo fissata è di restare sotto a 25 come media giornaliera, quindi parlare di "valori altissimi di inquinamento" mi sembra assurdo. Cosa dovrebbero dire in Cina (dove tra l'altro le auto diesel sono una rarità)?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 16, 2017, 10:26:53 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Il mezzo di trasporto con il peggior rapporto merce trasportata / inquinanti emessi sono le navi mercantili . L'inquinamento in Cina è causato soprattutto da scarichi industriali e riscaldamento nelle grandi città l'impatto dell'auto è ancora minimo rispetto all'industria
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 16, 2017, 10:27:10 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Il mezzo di trasporto con il peggior rapporto merce trasportata / inquinanti emessi sono le navi mercantili . L'inquinamento in Cina è causato soprattutto da scarichi industriali e riscaldamento nelle grandi città l'impatto dell'auto è ancora minimo rispetto all'industria
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 17, 2017, 09:48:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 17, 2017, 10:20:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Volvo ha dichiarato che, terminato il ciclo di vita dei motori attuali, la casa non svilupperà nuovi motori Diesel.
Poi ha aggiunto che le XC70 automatiche col 2.4 da 163cv andrebbero rottamate subito, perché fortemente inquinanti, e si offrono di ritirarle per 1.500 euro..
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 17, 2017, 10:22:03 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Poi ha aggiunto che le XC70 automatiche col 2.4 da 163cv andrebbero rottamate subito, perché fortemente inquinanti, e si offrono di ritirarle per 1.500 euro.. No, ha detto al termine del ciclo di sviluppo, quindi considerata la lentezza con cui evolvono le meccaniche Volvo, stiam parlando del 2100 o giù di lì...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2017, 10:46:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|