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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Giugno 17, 2017, 17:13:03 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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benzina forever ( e la mia beve come una disperata ma che goduria di motore )
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Giugno 17, 2017, 18:05:55 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Ma neanche quelli.
Esistono ottimi camion a benzina, trattori a benzina, per non parlare dei carriarmati.
Il diesel è ottimo solo per chi non conosce altro.
E per chi non usa la macchina solo per andare al bar la domenica mattina
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 17, 2017, 20:04:02 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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E per chi non usa la macchina solo per andare al bar la domenica mattina
Per quelli ci sono gpl e metano. Il Diesel scomparirà e staremo tutti meglio. « Ultima modifica: Giugno 18, 2017, 05:46:19 am da mauring »
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Velo |
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Giugno 17, 2017, 22:20:27 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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E per chi non usa la macchina solo per andare al bar la domenica mattina
Faccio 40mila km/anno a benzina. Giro tutti i bar della regione. Però tutti i giorni, non solo la domenica.
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 18, 2017, 09:44:03 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si tornerà agli anni '70 quando il Diesel era appannaggio di chi faceva almeno 50 mila km l'anno e si accontentava di prestazioni da camion pur di risparmiare. Chi fa 50 mila km l'anno non fa tempo a subire i blocchi perché butta via la maccjina molto prima e sicuramente non si compra una Panda 1.3 MJT.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 18, 2017, 10:06:58 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Inizia a farne 70-80.000 poi ne riparliamo. Secondo la vostra scienza un litro e mezzo di benzina inquina meno di un litro di gasolio quindi....però! Laurea in chimica o in fisica?
Ehm.... Come prima cosa, secondo la mia scienza, si dovrebbe ragionare in kg, non in litri.... Ma è ovvio che la tua scienza è più scientifica. Comunque, se ragioniamo a peso, forse per te è meglio bruciare 7 etti di carbone. « Ultima modifica: Giugno 18, 2017, 10:15:56 am da mauring »
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Velo |
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Giugno 18, 2017, 14:52:12 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Inizia a farne 70-80.000 poi ne riparliamo. Secondo la vostra scienza un litro e mezzo di benzina inquina meno di un litro di gasolio quindi....però! Laurea in chimica o in fisica?
Abbèllo.... e chi ha parlato di inquinamento? Io me ne fotto se le mie auto inquinano, anzi, ti dirò, ne ho anche una totalmente priva di catalizzatore, purtroppo non ci faccio abbastanza chilometri da sterminare il pangolino dell'antartide. Io preferisco benzina per il mio, personale e soggettivo, piacere di guida (PS: qualche centinaio di migliaia di km con TD li ho fatti, quindi parlo per esperienza, e mia moglie, purtroppo, ha un TD, con la quale mi toccano altri 15mila km/anno).
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Giugno 18, 2017, 17:48:05 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Abbèllo.... e chi ha parlato di inquinamento? Io me ne fotto se le mie auto inquinano, anzi, ti dirò, ne ho anche una totalmente priva di catalizzatore, purtroppo non ci faccio abbastanza chilometri da sterminare il pangolino dell'antartide.
Io preferisco benzina per il mio, personale e soggettivo, piacere di guida (PS: qualche centinaio di migliaia di km con TD li ho fatti, quindi parlo per esperienza, e mia moglie, purtroppo, ha un TD, con la quale mi toccano altri 15mila km/anno).
Il tuo benzina cosa sarebbe tanto per capire? Perchè ne ho avuti anche io e tanti da dei 2000 turbo a 3.2 aspirati ma di sicuro non li usavo per lavoro, se si parla solo di prestazioni siamo d'accordo ma se la macchina serve per lavorarci il benzina non ha speranze contro il gasolio.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Giugno 18, 2017, 17:53:39 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Ehm.... Come prima cosa, secondo la mia scienza, si dovrebbe ragionare in kg, non in litri.... Ma è ovvio che la tua scienza è più scientifica. Comunque, se ragioniamo a peso, forse per te è meglio bruciare 7 etti di carbone. Dal benzinaio io ragioni in litri oppure a te la vendono al kg? E cmq non mi hai risposto quindi ti rifaccio la domanda in modo più semplice, inquina di più la combustione del contenuto di una bottiglia da 1,5 litri di benzina o il contenuto di una bottiglia da 1 litro di nafta? Sono stato più chiaro così? Perchè la differenza di consumo tra benzina e diesel più o meno è quello a parità di km. Visto che la benzina è meglio del diesel, per i motori che ci sono oggi in commercio, vorrei capire dove sta il meglio....senza considerare le manutenzioni doppie sui benzina rispetto ai diesel
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 18, 2017, 18:28:30 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Dipende da come avviene la combustione, mi pare ovvio.
E allo stato attuale i motori a benzina inquinano meno dei diesel, considerato l'inquinamento per km percorso, per le varie tipologie di veicoli. Infatti si pensa di eliminare dalla circolazione i diesel, mica i benzina.
Manutenzione doppia per i benzina ? Hanno filtri antiparticolato? Hanno un sistema di iniezione di urea ? Hanno iniezIoni a 2000 bar ? Hanno bisogno di benzina invernale quando fa freddo ?
Qual è il problema ? Le candele ? Che ormai si cambiano con lo stesso intervallo delle candelette dei diesel, solo che costano un quarto ?
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Velo |
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Giugno 18, 2017, 19:01:13 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Il tuo benzina cosa sarebbe tanto per capire? Perchè ne ho avuti anche io e tanti da dei 2000 turbo a 3.2 aspirati ma di sicuro non li usavo per lavoro, se si parla solo di prestazioni siamo d'accordo ma se la macchina serve per lavorarci il benzina non ha speranze contro il gasolio.
Un umilissimo 1600 aspirato da poco più di 130 cavalli su 1030 kg. Quello che mi serve per fare i miei 35mila km di colline e campagne annuali. La macchina mi serve per lavoro, fiscalmente mi conviene privilegiare la spesa in consumi di carburante piuttosto che quella per l'acquisto. C'è tanta gente che non sa fare quattro conti: a parità di prestazioni un TD costa più di un benza come acquisto e come manutenzione, di meno come consumi. Però mentre i consumi te li scarichi interamente senza limiti (al 50% o 80%), sull'acquisto ti tocca poi pagare tasse sulla plusvakenza quando vendi, vanificando quasi l'ammortamento. Quindi conviene risparmiare sull'acquisto e spendere un po' di più in consumi. E comunque trovo più gratificante, personalmente, viaggiare a benzina piuttosto che a gasolio. Se e quando mi toccherà fare 100mila km all'anno per lavoro, magari penserò a qualche alternativa alla benzina. Idrogeno? Plutonio? Scoregge?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 18, 2017, 20:31:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Losna Ehmmm scusa velo, fottitene tanto con la Busa in garage non conta altro
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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claudio53 |
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Giugno 19, 2017, 07:56:17 am |
Visitatore, , posts |
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Un umilissimo 1600 aspirato da poco più di 130 cavalli su 1030 kg. Quello che mi serve per fare i miei 35mila km di colline e campagne annuali. La macchina mi serve per lavoro, fiscalmente mi conviene privilegiare la spesa in consumi di carburante piuttosto che quella per l'acquisto. C'è tanta gente che non sa fare quattro conti: a parità di prestazioni un TD costa più di un benza come acquisto e come manutenzione, di meno come consumi. Però mentre i consumi te li scarichi interamente senza limiti (al 50% o 80%), sull'acquisto ti tocca poi pagare tasse sulla plusvakenza quando vendi, vanificando quasi l'ammortamento. Quindi conviene risparmiare sull'acquisto e spendere un po' di più in consumi.
E comunque trovo più gratificante, personalmente, viaggiare a benzina piuttosto che a gasolio.
Se e quando mi toccherà fare 100mila km all'anno per lavoro, magari penserò a qualche alternativa alla benzina. Idrogeno? Plutonio? Scoregge?
Io aggiungo che se è vitale per una attività il risparmio sul consumo di carburante (escluso ovviamente l'autotrasporto), il problema è l'attività, non l'alimentazione della vettura.
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Loggato
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DoguiPlus |
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Giugno 19, 2017, 10:21:27 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Io aggiungo che se è vitale per una attività il risparmio sul consumo di carburante (escluso ovviamente l'autotrasporto), il problema è l'attività, non l'alimentazione della vettura.
diciamo che fiscalmente ha ragione velo, ma ad esempio nel mio caso con la mia fiscalità conviene il gasolio che mi consente di risparmiare un 100 euro lorde al mese.
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Loggato
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