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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 25, 2017, 22:54:09 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si, quí ti devo quotare, soprattutto per quanto riguarda i costi di acquisto. Ad oggi, avendo la possibilitá di scegliere fra una Ibrida normale ed una Plug-In, io opterei per la prima.
Anche se peró, per chi non fa gradi distanze giornaliere, specialmente in cittá, la Plug-In ha un suo perché. Si corre il "rischio" di non usare quasi benzina e se vivi in un paese dove l'energia costa poco, puó avere un suo perché.
Anche se non saprei se si arriverá mai ad ammortizzare la differenza nei costi di acquisto fra Ibrida classica e Plug-In.
tutto vero l 'energia ovvero il costo diventa la variante io sul giudizio del powertrain ibrido giudicavo sulla complessita' e la sofisticazione e non sulle prestazioni velocistiche ; in tal senso ritengo quello toyota migliore perchè ha un'efficienza migliore ovvero consumi migliori....che è conseguenza di tutto il sistema....motore a ciclo atkinson ecc ecc vag è arrivata dopo e ha fatto la sboronata della gte ....che in realtà non si è comprato quasi nessuno perchè fatta la tara del ciclo non è cosi efficiente come la ibrida toyota..e chi compra queste vetture le pesa al grammo diverso il discorso su porsche (come su ferrari) dove non si guarda tanto l'efficienza ma l'immagine ovvero il marktng ...di avere una sportiva ''green''...molto tra virgolette
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 26, 2017, 08:28:32 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Le case europee sull'ibrido sono molto indietro, non a caso fanno quasi solo ibride plug-in che mascherano l'inefficienza della parte ibrida con le batterie più grandi: a batterie scariche le prove di 4R danno risultati molto scadenti . Non hanno un ibrida serie come Honda e Mitsubishi, non hanno macchine ad idrogeno (Toyota e Honda le commercializzano anche se su scala limitata). L'unica è BMW con la i3 e i8, la Renault elettrica è una giapponese modificata quindi se non è zuppa ...
PRATICAMENTE abbiamo detto la stessa cosa x una volta
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THE KAISER |
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Settembre 26, 2017, 10:51:23 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Beh, alle case una operazione che renda l'usato invendibile conviene sicuramente. Del resto è quello che succede normalmente con l'elettronica, con la gente obbligata a buttare prodotti non più compatibili ma perfettamente funzionanti.
peraltro un usato invendibile magari si tende a tenerlo per più anni rispetto ad un'auto più commerciale, quindi otterrebbero di posticipare l'acquisto di un'auto nuova. E' vero che ci sono i blocchi del traffico, ma solo in qualche grande città
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 26, 2017, 12:37:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Le case europee sull'ibrido sono molto indietro, non a caso fanno quasi solo ibride plug-in che mascherano l'inefficienza della parte ibrida con le batterie più grandi: a batterie scariche le prove di 4R danno risultati molto scadenti .
Ciao Claudio, per curiositá, l'affermazione sul fatto che siano molto indietro si basa sul fatto che a batterie scariche danno risultati scadenti?
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Panama: "Where the World meets"
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claudio53 |
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Settembre 26, 2017, 13:20:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Ciao Claudio, per curiositá, l'affermazione sul fatto che siano molto indietro si basa sul fatto che a batterie scariche danno risultati scadenti?
E' proprio lì che vedi se un ibrido è efficiente, fino a che computi nei consumi la parte a batterie sulle percorrenze insieme alla benzina, sono capaci tutti, basta una batteria bella grande. E poi sono soluzioni semplificate, trazione elettrica su un asse, termica su un altro (tipo Peugeot, Renault e Mini) o motore elettrico aggiunto al cambio automatico. Poi possono andare benissimo per certe esigenze, di certo non sono una punta della tecnologia. E non ci sono solo i giapponesi e i coreani, anche Ford e GM hanno soluzioni ibride evolute, con tecnologia simile a quella Toyota o su licenza.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 26, 2017, 14:18:19 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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E' proprio lì che vedi se un ibrido è efficiente, fino a che computi nei consumi la parte a batterie sulle percorrenze insieme alla benzina, sono capaci tutti, basta una batteria bella grande. E poi sono soluzioni semplificate, trazione elettrica su un asse, termica su un altro (tipo Peugeot, Renault e Mini) o motore elettrico aggiunto al cambio automatico. Poi possono andare benissimo per certe esigenze, di certo non sono una punta della tecnologia. E non ci sono solo i giapponesi e i coreani, anche Ford e GM hanno soluzioni ibride evolute, con tecnologia simile a quella Toyota o su licenza.
quoto ++ la gestione del flusso di energia della toyota è un astronave in confronto alla tesla che è solo un 'auto a batteria (per giunta nelle prime versioni con una paccata di pile stilo commerciali )
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 26, 2017, 14:39:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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anche Ford e GM hanno soluzioni ibride evolute, con tecnologia simile a quella Toyota o su licenza.
Si, ho avuto modo di guidare la Ford Fusion Ibrida (non Plug-In) e mi ha fatto un'ottima impressione.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 26, 2017, 14:58:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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E' proprio lì che vedi se un ibrido è efficiente, fino a che computi nei consumi la parte a batterie sulle percorrenze insieme alla benzina, sono capaci tutti, basta una batteria bella grande. E poi sono soluzioni semplificate, trazione elettrica su un asse, termica su un altro (tipo Peugeot, Renault e Mini) o motore elettrico aggiunto al cambio automatico.
Occhio che pure la stessa Toyota Prius Plug-in a batterie scariche fa molta fatica a ricaricare le batterie una volta scariche. E le prestazioni ne risentono di conseguenza. Ovviamente, quanto piú piccole sono le batterie, quanto é piú facile ricaricarle il marcia. Quanto all'efficienza del sistema Ibrido Toyota, in uso extraurbano ed autostradale, a livello di consumi fuori cittá é una via di mezzo fra un Turbo Diesel ed un normale benzina. Esperienza personale riscontrata fin'ora nel tragitto casa > ufficio > casa, 160km, misto fra urbano trafficato, extraurbano ed autostradale: Mercedes GL350CDI (2015): variabile fra 9.0 e 9.2 L/100km Lexus RX450h (2017): variabile fra 10.0 e 10.3 L/100km Da tenere in considerazione che la Lexus é stata guidata facendo attenzione all'indicatore di efficienza e che il tratto autostradale ha molti sali scendi, lunghi fra i 1 e 3km circa (condizione che dovrebbe favorire l'ibrido, usando le batterie in salita dove si arriva su sempre con meno di metá e ricaricandole in discesa). La RX poi ha una linea sicuramente piú aereodinamica della GL (non ci vuole molto ) P.S.: in tutto questo non sto scrivendo per screditare Toyota / Lexus, ma parlando delle mie esprienze personali su un'auto presa molto di recente, con cui ho percorso circa 2000km A breve scriveró una recensione
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Panama: "Where the World meets"
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claudio53 |
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Settembre 26, 2017, 15:20:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Occhio che pure la stessa Toyota Prius Plug-in a batterie scariche fa molta fatica a ricaricare le batterie una volta scariche. E le prestazioni ne risentono di conseguenza. Ovviamente, quanto piú piccole sono le batterie, quanto é piú facile ricaricarle il marcia. Quanto all'efficienza del sistema Ibrido Toyota, in uso extraurbano ed autostradale, a livello di consumi fuori cittá é una via di mezzo fra un Turbo Diesel ed un normale benzina. Esperienza personale riscontrata fin'ora nel tragitto casa > ufficio > casa, 160km, misto fra urbano trafficato, extraurbano ed autostradale: Mercedes GL350CDI (2015): variabile fra 9.0 e 9.2 L/100km Lexus RX450h (2017): variabile fra 10.0 e 10.3 L/100km Da tenere in considerazione che la Lexus é stata guidata facendo attenzione all'indicatore di efficienza e che il tratto autostradale ha molti sali scendi, lunghi fra i 1 e 3km circa (condizione che dovrebbe favorire l'ibrido, usando le batterie in salita dove si arriva su sempre con meno di metá e ricaricandole in discesa). La RX poi ha una linea sicuramente piú aereodinamica della GL (non ci vuole molto ) P.S.: in tutto questo non sto scrivendo per screditare Toyota / Lexus, ma parlando delle mie esprienze personali su un'auto presa molto di recente, con cui ho percorso circa 2000km A breve scriveró una recensione Si, ma Toyota sa fare anche gli ibridi puri, gli altri no. In quanto ai diesel, su percorsi autostradali sono più efficienti, in termini di volume o l/km, perchè se passiamo ai kg/km, come sarebbe giusto da un punto di vista tecnico (parità del contenuto energetico del carburante), sono pari o iniziano a prevalere i motori atkinson.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 26, 2017, 15:25:11 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si, ma Toyota sa fare anche gli ibridi puri, gli altri no. In quanto ai diesel, su percorsi autostradali sono più efficienti, in termini di volume o l/km, perchè se passiamo ai kg/km, come sarebbe giusto da un punto di vista tecnico (parità del contenuto energetico del carburante), sono pari o iniziano a prevalere i motori atkinson.
per rispondere al pata....il punto debole dell'ibrido toyota (come credo ripetuto) è proprio l'andatura autostradale: per far funzionare il powertrain deve sempre funzionare anche la parte elettrica (che costituisce un ''ingranaggio'' del cambio), quindi c'è sempre un flusso interno di potenza nella parte elettrica.....questo comporta ovviamente un consumo elettrico interno che cresce con una polinomiale della velocità
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 26, 2017, 15:30:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Si, ma Toyota sa fare anche gli ibridi puri, gli altri no.
Ok
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Panama: "Where the World meets"
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claudio53 |
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Settembre 29, 2017, 08:31:00 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alura |
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Settembre 29, 2017, 08:38:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Bho... dal 2009... e' un po' come il surriscaldamento globale...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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