|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Crazy
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 18, 2017, 15:51:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
questo è folle...a torino parlano di bloccare gli euro 5 da sabato, ma gli euro 6 è illegale...sono regolarmente in vendita adesso...cioè io compro una macchina nuova e non posso ritirarla perchè non può circolare dopo che l'ho pagata? ma scherziamo?
Io spero blocchino tutto, non perché voglio che non si usi la macchina, ma perché spero che la gente vada sotto il palazzo della sindaca e la faccia saltare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 18, 2017, 15:52:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io spero di chiudere domani, così non ci penso piu
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 18, 2017, 16:09:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ma infatti ancora oggi quando entro per un preventivo su un benzina sembra che voglia chiedere la luna, di questo passo prima di 5 anni non ci saranno usati freschi nel mercato
E' il classico cane che si morde la coda. Le auto oggi si svalutano molto di più di quanto si svalutavano una volta e chi compra il benzina fa poca strada, per cui, a meno di mutate esigenze, è invogliato a tenere la macchina molto più a lungo di quanto facesse un tempo. Senza contare che i miglioramenti da un modello al successivo non sono come passare dalla 127 alla Uno o dalla Uno alla Punto, ormai dal punto di vista dinamico cambia poco e tutto si riduce ad un pollice in più nelle dimensioni del display e qualche altra diavoleria elettronica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 18, 2017, 16:25:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La verità è che molto spesso i sindaci M5s sono impreparati.
La battaglia contro il diesel ne è l'ennesima prova.
A Milano c'è un sindaco del M5S ? http://www.milanotoday.it/cronaca/smog-blocco-diesel-ottobre-2017.htmlNessun sindaco fa niente di sensato per lo smog in città. Nessuno che commissioni studi seri per analizzare bene il problema e prendere i provvedimenti piu' intelligenti ed efficaci. Tutti se la prendono con le macchine, perché è la cosa piu' facile e veloce, anche se non serve a un casso. Ma basta dimostrare di aver fatto qualcosa, non importa se è una cosa inutile.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 18, 2017, 16:39:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Nessun sindaco fa niente di sensato per lo smog in città. Nessuno che commissioni studi seri per analizzare bene il problema e prendere i provvedimenti piu' intelligenti ed efficaci. Tutti se la prendono con le macchine, perché è la cosa piu' facile e veloce, anche se non serve a un casso. Ma basta dimostrare di aver fatto qualcosa, non importa se è una cosa inutile.
L'Italia è il paese della "ragion banale". Bloccare il traffico è semplice e non fa perdere troppi voti perchè tra una deroga e l'altra, unita alla quasi totale mancanza di controlli, alla fine si riduce ad un annuncio o poco più, evita di affrontare veramente il problema, cosa che richiederebbe interventi strutturali e costosi, alcuni dei quali malvisti dall'opinione pubblica e nasconde scelte assurde, come quella di promuovere il riscaldamento a legna (che dal punto di vista delle polveri sottili è devastante, ma a parole è "ecologico", anche quando il pellet arriva dagli USA) e combattere i termovalorizzatori, che permettono di riscaldare quartieri interi, con un unico camino e una combustione più controllata di migliaia di caldaie, stufe e camini.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 19, 2017, 08:28:58 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ma alla fine vuoi vedere che Marchionne ha nuovamente ragione?
Se parte la giostra anti-diesel, dopo anni di lavaggio del cervello è difficile dirottare nuovamente la gente sul "vecchio" benzina. Per l'elettrico nessuno è pronto, rete di ricarica compresa.
E allora? Pomperanno di marketing il metano?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 20, 2017, 10:08:01 am |
|
E io col Cazzo che pago la tassa di circolazione l'anno prossimo!!!!!
Ti hanno fregato: non si chiama piu' "tassa di circolazione", bensì "tassa di possesso", quindi devi pagarla anche se la macchina non circola. E compra 'sta euro6 e fai girare l'economia ! Guarda me !
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 20, 2017, 10:09:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Cioè io non posso andare al lavoro con la mia vecchia Euro 3... invece negli uffici pubblici sono in camicia anche con -10° fuori.. oppure c'è gente che a casa ha 25°...
E il col Cazzo che pago la tassa di circolazione l'anno prossimo!!!!!
Tassa di possesso, non di circolazione, sono furbi Però, almeno per quanto riguarda Torino, il problema sono i diesel, non il riscaldamento che in parte prevalente è a metano o teleriscaldamento, che polveri non ne producono. Discorso diverso nei paesini con case individuali che magari riscaldano a pellet o legna, micidiale fonte di polveri nella combustione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 20, 2017, 10:14:40 am |
|
In Emilia Romagna da oggi fino a lunedi blocco anche delle Euro 4
Si legge anche "abbassamento del riscaldamento fino a un massimo di 19 gradi in case, uffici e negozi e 17 gradi nelle industrie".E' la solita comica: alzi la mano chi ha mai visto chicchessia controllare la temperatura di case, uffici, negozi e industrie e comminare sanzioni. Che poi non credo nemmeno possano entrare nelle case della gente senza uno specifico mandato.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 20, 2017, 10:17:03 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Tassa di possesso, non di circolazione, sono furbi Però, almeno per quanto riguarda Torino, il problema sono i diesel, non il riscaldamento che in parte prevalente è a metano o teleriscaldamento, che polveri non ne producono. Discorso diverso nei paesini con case individuali che magari riscaldano a pellet o legna, micidiale fonte di polveri nella combustione. ma infatti tutta sta moda del pellet, conosce gente con il riscaldamento a metano che ha messo in salotto comunque la stufa a pellet per risparmiare a parte i fumi come già detto, ma poi vuoi mettere quanto ti rompi il cazzo a comprare, stoccare, caricare pellet e pulire la stufa, che poi se stai vicino muori di caldo e se se lontano è come non averla La GGGente ha proprio il cervello marcio IMHO
|
|
|
|
|
|