|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2017, 14:28:52 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
metano per lavoro è inutilizzabile. - tempi di rifornimento biblici - carenza rete di distribuzione fuori dalle regioni del nord ovest - assenza distributori in autostrada - autonomia reale ridicola a metano - manutenzione frequentissima rispetto agli equivalenti motori benzina - affidabilità scarsa
Noi in azienda ne abbiamo avute un sacco perchè il mio titolare si era preso bene quando erano usciti i primi commeciali metano...così risparmiava... della decina di panda, 3 fiorino e 1 punto prese la maggior parte giravano a benzina, dei colleghi facevano metano anche 3 volte al giorno (autonomia del fiorino a pieno carico non superava i 200km)...intorno ai 120mila km i motori son più o meno tutti andati, a uno è proprio esplosa la biella come solo Losna sa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 20, 2017, 14:33:21 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il buon vecchio e romantico caminetto a legna è quanto di peggio ci possa essere per quanto riguarda le polveri fini, infatti nei periodi di alta stagione può capitare che la concentrazione di polveri fini in rinomate località di villeggiatura alpine sia più alta che nelle metropoli dalle quali i villeggianti scappano per respirare aria buona...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 20, 2017, 14:56:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il buon vecchio e romantico caminetto a legna è quanto di peggio ci possa essere per quanto riguarda le polveri fini, infatti nei periodi di alta stagione può capitare che la concentrazione di polveri fini in rinomate località di villeggiatura alpine sia più alta che nelle metropoli dalle quali i villeggianti scappano per respirare aria buona...
In quei periodi si aggiungono i barbecue, altro generatore di polveri sottili in quantitù industriali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 23, 2017, 09:22:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Visto che brava la Sindaca Ha soffiato forte forte e adesso a Torino girano i naftopuzzoni Euro 3 4 e 5. ora attendo la proposta della sindaca pentadotata...abbattiamo il turchino per far confluire venti dalla liguria
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2017, 09:35:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ieri ho dovuto erudire un'amica terrorizzata dai blocchi per i diesel... Loro abitano in montagna ma devono scendere spesso a Bologna, in casa hanno una vecchia A4 TDI Euro 3 (che non può circolare) e un Freemont abbastanza nuovo (che invece può, credo sia almeno €5), ma lei preferisce guidare la A4 per questione di ingombri. Era scocciata di dover predere sempre il caterpillar, senza considerare che loro sono sempre almeno in 3 in macchina (hanno 3 figli, quindi...). Manco lo sapeva di poter girare tranquillamente, anche con una macchina a carbone... Oltre al fatto che quando circolano di Sabato e Domenica, capiterà una volta al mese che ci siano i blocchi, le altre sono libere per tutti. Ho salvato una A4 da precoce rottamazione, voglio un trofeo a forma di marmitta consegnato da Neo, ChB, Dogui e MRC
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 23, 2017, 09:54:58 am |
Visitatore, , posts |
|
ora attendo la proposta della sindaca pentadotata...abbattiamo il turchino per far confluire venti dalla liguria
Ma guarda che non è mica deficiente, anzi rispetto ai sindaci piddini è stata veloce a rimuovere il blocco quando sono migliorati i parametri. Non vedo poi come possa spettare al sindaco di una città della pianura padana prendere l'iniziativa (una seria, non quella ridicola che proponi) per risolvere il problema. Applica come è suo dovere le regole a livello europeo, nazionale e quelle frutto di un accordo tra regioni e comuni della valpadana. Il problema sono i troppi motori inquinanti, i troppi riscaldamenti (a legna anche in forma di pellet) diffusi in base a sciagurati incentivi che hanno premiato le soluzioni peggiori per mobilità e riscaldamento. Ma non è il caso di piangersi troppo addosso, è da un bel po' che si sa che i diesel avrebbero incontrato seri problemi, perlomeno chi se ne intende di tecnica automobilistica si sarebbe dovuto regolare di conseguenza. « Ultima modifica: Ottobre 23, 2017, 09:57:47 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2017, 10:14:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io metterei una tassa sul peso del auto. (...)
Non so se una tassa sia l'approccio giusto, ma qualche limitazione sulle dimensioni e sui pesi la metterei anche io. Per esempio, che se vuoi circolare in certe zone devi avere una macchina "piccola", altrimenti la lasci fuori e prendi i mezzi pubblici. Tutti questi cassoni da 5 metri e passa creano solo più ingorghi e relativo inquinamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 23, 2017, 10:14:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Io metterei una tassa sul peso del auto.
Una tesla pesa 2 ton ,circa 400 kg in più di una seg d. Idem i SUV.
Tassiamo quello è la potenza
Ma perchè Solo perchè fa comodo a te Come dite dalle vostre parti (scusa se mi sbaglio ), ma va a cagher
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 23, 2017, 10:20:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Oggi le case non hanno alcun interesse a ridurre dimensioni e pesi. Siamo al livello che fra non molto per guidare una grossa berlina o un SUV la patente B non sarà più sufficiente perchè il peso a pieno carico supera i 35 quintali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 23, 2017, 10:21:28 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La tassa piu' giusta è quella sul carburante: piu' consumi e più paghi.
Amen.
|
|
|
|
|
|