|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 23, 2017, 11:12:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 23, 2017, 11:16:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A Santa Anastasìa (NA) fanno ancora le processioni con i flagellanti Non so se accettano anche svizzeri, ma puoi fare domanda Forse è vero, ma a mio modo di vedere la cosa è semplice: le emissioni prodotte dalla combustione di fonti fossili costituiscono una minaccia concreta alla salute degli esseri umani e del pianeta? Se la risposta è no va bene continuare a fare come stiamo facendo, mettendo dei fazzoletti quando la situazione raggiunge livelli preoccupanti, se la risposta è sì si devono implementare misure reali di contanimento delle emissioni.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Ottobre 23, 2017, 11:18:53 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Forse è vero, ma a mio modo di vedere la cosa è semplice: le emissioni prodotte dalla combustione di fonti fossili costituiscono una minaccia concreta alla salute degli esseri umani e del pianeta? Se la risposta è no va bene continuare a fare come stiamo facendo, mettendo dei fazzoletti quando la situazione raggiunge livelli preoccupanti, se la risposta è sì si devono implementare misure reali di contanimento delle emissioni.
mi ricito, cosa è l'inquinamento? cosa lo dà? che trade off scegliamo? perché le gomme non inquinano? i freni no? l'energia elettrica è a inquinamento zero?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 23, 2017, 11:28:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Forse è vero, ma a mio modo di vedere la cosa è semplice: le emissioni prodotte dalla combustione di fonti fossili costituiscono una minaccia concreta alla salute degli esseri umani e del pianeta? Se la risposta è no va bene continuare a fare come stiamo facendo, mettendo dei fazzoletti quando la situazione raggiunge livelli preoccupanti, se la risposta è sì si devono implementare misure reali di contanimento delle emissioni.
Si, ma deve valere a livello mondiale, altrimenti rendi solo meno competitiva l'europa, che già è poco competitiva di suo, alla faccia di strane statistiche che compaiono ogni tanto. L'ideale è ridurre la popolazione, non ci sono solo il consumo delle fonti fossili, ci sono la riduzione in Africa e Sud America, dell'habitat di tante specie naturali e tanti altri aspetti che consiglierebbero di ridurre il numero di esseri umani. Ma in Africa non si riesce a controllare la popolazione, in europa abbiamo sistemi pensionistici a ripartizione che sono ormai uno schema ponzi che richiedono sempre più partecipanti (arruoliamo anche gli africani), per cui la misura che proponi mi sembra poco risolutiva. PS A Santa Anastasìa o lì vicino si mangia bene, se vuoi pensarci prima di arruolarti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 23, 2017, 11:32:12 am |
|
mi ricito, cosa è l'inquinamento? cosa lo dà? che trade off scegliamo?
perché le gomme non inquinano? i freni no? l'energia elettrica è a inquinamento zero?
Certo che no; ma se i carburanti costassero molto più di adesso si risolverebbero anche tutte le altre problematiche da te citate.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 23, 2017, 11:35:14 am |
|
Si, ma deve valere a livello mondiale,
Questo è ovvio. PS A Santa Anastasìa o lì vicino si mangia bene, se vuoi pensarci prima di arruolarti Grin
Visto che sei così ferrato, non sai se posso trovare qualcosa di simile anche sulla costa est siciliana nell'ultima settimana di ottobre? Putroppo ho scelto una meta diversa da quella che mi consigli, ma magari puoi aiutarmi a trovare qualcosa anche da quelle parti
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 23, 2017, 11:35:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Questo è ovvio. Visto che sei così ferrato, non sai se posso trovare qualcosa di simile anche sulla costa est siciliana nell'ultima settimana di ottobre? Putroppo ho scelto una meta diversa da quella che mi consigli, ma magari puoi aiutarmi a trovare qualcosa anche da quelle parti No, mi dispiace.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 23, 2017, 11:35:53 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Certo che no; ma se i carburanti costassero molto più di adesso si risolverebbero anche tutte le altre problematiche da te citate.
un mezzo più pesante inquina e consuma più risorse sia in fase di costruzione che di smaltimento. Tassare il peso oltre al consumo ci sta. Poi, per entrambi i parametri, ci vorrebbero dei coefficienti a seconda della qualità dell'inquinamento (hai la macchina costruita in amianto? bene, la tassa per chilo sarà maggiore che se ce l'hai biodegradabile, idem se sei euro0 anzichè euro 153).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 23, 2017, 11:39:53 am |
|
Ma in Africa non si riesce a controllare la popolazione
Anche su questo devo contraddirti, la densità della popolazione in Africa è pari a circa la metà rispetto a quella europea, quindi il problema non è tanto di controllo della popolazione quanto di allocazione delle risporse.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 23, 2017, 11:45:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche su questo devo contraddirti, la densità della popolazione in Africa è pari a circa la metà rispetto a quella europea, quindi il problema non è tanto di controllo della popolazione quanto di allocazione delle risporse.
Lo so bene, ma sta aumentando e distruggendo il territorio, cosa che in europa è già avvenuta ma che non andrebbe replicata in Africa. Ma cosa vorresti? Che l'Africa raggiunga la densità di popolazione dell'Europa? Distruggendo le ultime zone rimaste allo stato naturale? Per me è inconcepibile, si vede che tu poni l'uomo al di sopra di tutto con il diritto di eliminare gli habitat degli altri esseri viventi trasformandoli in risorse (anche se molte sono usate dai cinesi e altri extra africani), per me l'uomo è la specie più nociva che abbia mai popolato il pianeta e, visto che siamo dotati di una intelligenza più elevata, ce ne dovremmo rendere conto e limitare la nostra popolazione. Temo che partiamo da presupposti radicalmente differenti, se non opposti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 23, 2017, 11:58:34 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non so se una tassa sia l'approccio giusto, ma qualche limitazione sulle dimensioni e sui pesi la metterei anche io. Per esempio, che se vuoi circolare in certe zone devi avere una macchina "piccola", altrimenti la lasci fuori e prendi i mezzi pubblici. Tutti questi cassoni da 5 metri e passa creano solo più ingorghi e relativo inquinamento.
Si potrebbe introdurre una normativa simile alle K-car giapponesi. Con sconti per le auto piccole (a benzina). Che se vuoi proprio arrivare fino in centro in macchina, almeno vieni in Smart/Panda/Aygo e non in Levante/Quattroporte/pickup
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 23, 2017, 12:09:21 pm |
|
Lo so bene, ma sta aumentando e distruggendo il territorio, cosa che in europa è già avvenuta ma che non andrebbe replicata in Africa. Ma cosa vorresti? Che l'Africa raggiunga la densità di popolazione dell'Europa? Distruggendo le ultime zone rimaste allo stato naturale? Per me è inconcepibile, si vede che tu poni l'uomo al di sopra di tutto con il diritto di eliminare gli habitat degli altri esseri viventi trasformandoli in risorse (anche se molte sono usate dai cinesi e altri extra africani), per me l'uomo è la specie più nociva che abbia mai popolato il pianeta e, visto che siamo dotati di una intelligenza più elevata, ce ne dovremmo rendere conto e limitare la nostra popolazione. Temo che partiamo da presupposti radicalmente differenti, se non opposti.
Non direi, tu parti dal presupposto che l'essere umano sia invasivo a prescindere, io ritengo che il suo impatto sia determinato dalle proprie scelte individuali. Basti considerare che oltre la metà della produzione agricola serve per l'alimentazione animale (per non parlare degli animali da compagnia, per alimentare i quali si usano risorse che permetterebbero di sfamare il mondo ), basterebbe ridurre il consumo di carne (ridurre, non eliminare) per risolvere gran parte dei problemi legati allo sfruttamento delle risorse agricole.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 23, 2017, 12:16:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Visto che sei così ferrato, non sai se posso trovare qualcosa di simile anche sulla costa est siciliana nell'ultima settimana di ottobre? Putroppo ho scelto una meta diversa da quella che mi consigli, ma magari puoi aiutarmi a trovare qualcosa anche da quelle parti Nella settimana pasquale ci son diverse manifestazioni di penitenti, meno truculente però ... puoi sempre proporti per fare ul Signuur per la funziun di Giudee a Mendrisio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 23, 2017, 13:44:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
un mezzo più pesante inquina e consuma più risorse sia in fase di costruzione che di smaltimento. Tassare il peso oltre al consumo ci sta. Poi, per entrambi i parametri, ci vorrebbero dei coefficienti a seconda della qualità dell'inquinamento (hai la macchina costruita in amianto? bene, la tassa per chilo sarà maggiore che se ce l'hai biodegradabile, idem se sei euro0 anzichè euro 153).
Non sono d'accordo. Ci fosse una tassa sul peso, i costruttori si impegnerebbero a realizzare macchine piu' leggere piu' costose da costruire anche come impegno energetico. Rimango anche io dell'idea che una tassa sul carburante (ulteriore, come se non ce ne fossero abbastanza ) sarebbe molto piu' democratica.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|