|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
&re@
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 12, 2018, 09:38:24 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 12, 2018, 13:26:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si dimentica sempre che un benzina iniezione diretta senza fap ha una emissione di poveri sottili enormemente maggiore di un diesel euro 6....
Peccato che basta un FAP molto semplice e affidabile, senza urea, per rendere ancora una volta il benzina molto superiore come inquinamento. Poi ci sono le doppie iniezioni (Toyota e Lexus) che risolvono il problema alla radice in modo che non è possibile per i diesel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 13, 2018, 08:59:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Dove sarebbe scritto questo obbligo da settembre?
E' una regola UE, per le auto di nuova immatricolazione ovviamente, nuovi modelli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 13, 2018, 09:10:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Se l'obbligo non c'è nemmeno da Settembre, di cosa stiamo parlando?
Comunque non credo sia obbligatorio "il FAP" in quanto tale, semmai sarà obbligatorio mantenere le emissioni sotto un certo limite per il quale si rende necessario il FAP...
Detto questo, mi pare evidente che il diesel sia una soluzione perdente, da questo punto di vista. Avrà altri pregi, ma non le emissioni.
Si certo, pare che il nuovo 2 litri Toyota con iniezione diretta e indiretta possa gare a meno del FAP. In ogni caso il FAP benzina non ha bisogno di rigenerarsi, è un processo continuo perchè le temperature dei gas di scarico sono più alte. « Ultima modifica: Aprile 13, 2018, 09:16:14 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2018, 09:26:27 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E' una regola UE, per le auto di nuova immatricolazione ovviamente, nuovi modelli.
non è obbligatorio il DFP. Son le nuove normative che per la maggior parte dei motori ne renderà necessaria l'installazione, è ben diverso...non è obbligatorio neanche per il diesel
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 13, 2018, 09:29:25 am |
Visitatore, , posts |
|
non è obbligatorio il DFP. Son le nuove normative che per la maggior parte dei motori ne renderà necessaria l'installazione, è ben diverso...non è obbligatorio neanche per il diesel
Vero, ma per i diesel non c'è speranza, e per i benzina ci vuole o l'iniezione indiretta (semplice) o la doppia iniezione (complicata). Già oggi tutte le auto a benzina iniezione indiretta rispettano ampiamente le nuove norma per quanto riguarda il particolato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 13, 2018, 12:11:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Salvo che il metano ha un come gas serra è 30 volte più efficace dell'anidride carbonica.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|