Una GTC4 col V8 può fare numeri di vendita maggiori che col V12 e fa guadagnare a Maranello nettamente di più, inoltre essendo una 4x4 col biturbo hai più coppia e più in basso.
Sul discorso interni però ti direi di guardare una Bentley dopo 5 anni e una FF poi mi dirai la differenza di qualità....l'inglese a livello di finiture e materiali è ancora là in alto. Abbiamo avuto in prova una GT Speed anni fa per un paio di settimane e devo dire sia la GT più comoda che abbia mai provato, dei sedili incredibilmente rilassanti.
Sulla v8 non sono proprio d'accordo. Intanto non e' 4x4, e non credo abbia neanche le 4 ruote sterzanti (EDIT: ho controllato, e pare avere le 4 ruote sterzanti). Inoltre mi sembra di ricordare che il problema di Ferrari non fosse tanto di domanda quanto di capacita' produttiva, almeno ai tempi pre-IPO. Che tradotto significa: credo sia la prima volta che Ferrari presenti un modello "impoverito" per aumentare le vendite senza aumentare la capacita' produttiva
Sulla Continental GT, non l'ho tenuta 5 anni, ma dopo 3 si iniziavano a sentire rumorii abbastanza fastidiosi. I sedili sono fantastici, e' vero, ma la qualità di certi elementi interni l'ho trovata abbastanza approssimativa. Ad esempio i pulsanti sotto la leva del cambio sono di una plasticaccia abbastanza brutta. Stessa cosa per alcuni elementi della consolle centrale attorno allo schermo del Navi. La migliore del segmento ritengo sia RR Wraith/ Dawn.
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2016, 19:22:46 pm da Simone78 »